Vai al contenuto


I Love 125


39 risposte a questa discussione

#21 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 02 July 2014 - 15:44

Visualizza MessaggioAleNSR, il 01 July 2014 - 21:29, ha scritto:

Ciao MRK! Se vogliamo fare una classifica di affidabilità metto al 1° posto Honda 2°Cagiva 3°Gilera 4°Aprila che però a livello di prestazioni (parlo di un esemplare con al max 5.000km) è la più performante. Le Honda Sport Production 125 avranno sempre un handicap rispetto alle Mito\RS\Crono; il telaio nato per una moto sport Touring(NSR-F) e che è datato 1987. Il motore è validissimo, sia nel '91 che '92 riuscì a vincere diverse gare del campionato. Parlando con un meccanico all'epoca, mi spiegò che il motore Honda è quello che ha più margini di miglioramento, semplicemente perché è il meno esasperato.
La Honda tra tutte le 125 stradali dell'epoca montava il motore più "evoluto".
Invece la ciclistica non era a livello di quelle delle dirette concorrenti dell'epoca, nell'uso in pista.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#22 AleNSR

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-June 14
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Parma (PR)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 02 July 2014 - 16:14

Ciao Fabio, se ho ben capito hai preso l'NSR-F II un modello uscito nel 1990, per intenderci "Quella con i tubi". Il motore dell'NSR 88\92 è uguale a quello della Raiden 93\01, quindi ci puoi mettere quello che vuoi tanto son tutti uguali!!!
Le differenze tra un modello dell'88 e uno del '90 sono; cerchi\prese d'aria\colore strumentazione\parafango ant...insomma nulla di rilevante.

#23 AleNSR

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-June 14
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Parma (PR)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 02 July 2014 - 16:47

Concordo con te, lo dimostra il fatto che con quel motore ci han tirato avanti per 16 anni!!! Quando uscì l'NSR fu la prima con la valvola allo scarico (RC valve) e a livello di prestazioni ricordo che nel campionato italiano SP arrivò 2° posto nell'88 con la scarenata! Mentre fu 1° posto nel '89 e '90. Honda non ritenne opportuno sviluppare e investire su motorizzazioni 125 2t mentre Aprilia\Cagiva\Gilera si scannarono tra di loro...e qualcuna fallì.

#24 AleNSR

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-June 14
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Parma (PR)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 02 July 2014 - 17:01

Allora, ho caricato le foto su tinypic poi ho copiato e incollato il link nell'URL che appare dopo aver cliccato sull'icona verde "Immagini". Dando l'Invio nella pagina aperta appare il quadrato bianco con la X nera e da lì sia dando OK che Invio mi rimane ferma, anzi bloccata.

#25 Raiden

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17109 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-January 05
  • Gender:Female
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 02 July 2014 - 18:47

Visualizza MessaggioAleNSR, il 02 July 2014 - 16:14, ha scritto:

Ciao Fabio, se ho ben capito hai preso l'NSR-F II un modello uscito nel 1990, per intenderci "Quella con i tubi". Il motore dell'NSR 88\92 è uguale a quello della Raiden 93\01, quindi ci puoi mettere quello che vuoi tanto son tutti uguali!!!
Le differenze tra un modello dell'88 e uno del '90 sono; cerchi\prese d'aria\colore strumentazione\parafango ant...insomma nulla di rilevante.
in verità sono uguali ma non sono uguali... nel senso che qualcosina cambiava...

#26 Loki

    Novellino

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3158 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-February 07
  • Gender:Not Telling
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 02 July 2014 - 20:43

Visualizza Messaggiofabio_491, il 02 July 2014 - 12:25, ha scritto:

Benvenuto :-)
O appena preso un nsr 125 f quella nera con i cerchi e la sella verde acqua.
Ho tutto tranne il motore . Sono tutti compatibili i motori? O ci sono differenze sostanziali ? Anche per rinascere quello giusto .
Grazie per me l nsr è un mondo nuovo :-)
io ho 2 motori e dei bei ricambi originali impacchettati, che mi fanno la polvere, anche pregiati, te li posso dare per una caxxata, il problema è il peso
contattami per pm se interessato

Messaggio modificato da allad il 02 July 2014 - 20:46


#27 fabio_491

    2T forever

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6250 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 07
  • Gender:Male
  • Location:torino
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 02 July 2014 - 22:08

Visualizza MessaggioAleNSR, il 02 July 2014 - 16:14, ha scritto:

Ciao Fabio, se ho ben capito hai preso l'NSR-F II un modello uscito nel 1990, per intenderci "Quella con i tubi". Il motore dell'NSR 88\92 è uguale a quello della Raiden 93\01, quindi ci puoi mettere quello che vuoi tanto son tutti uguali!!!
Le differenze tra un modello dell'88 e uno del '90 sono; cerchi\prese d'aria\colore strumentazione\parafango ant...insomma nulla di rilevante.
Sì dovrebbe essere quella. Aprirò un Topic dedicato appena trovo tempo di montare un paio di pezzi e fargli due foto :-)

Visualizza Messaggioallad, il 02 July 2014 - 20:43, ha scritto:


io ho 2 motori e dei bei ricambi originali impacchettati, che mi fanno la polvere, anche pregiati, te li posso dare per una caxxata, il problema è il peso
contattami per pm se interessato
Appena la inizio ne parliamo :-) non ci voglio spendere troppo visito che la tengo proprio da collezione :-) l importante e montarla tutta e che parta :-)

L anno comunque non lo so perché è stata immatricolata nel 2000 perché era in un concessionario da parecchi anni ancora da targare

#28 AleNSR

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-June 14
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Parma (PR)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 03 July 2014 - 00:08

Se metti una foto ti so dire in che anno è uscito il tuo modello :ok21te:

#29 bubagan

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5383 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 08
  • Gender:Male
  • Interests:La mia mito e poco altro che non dico!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 03 July 2014 - 08:55

Visualizza MessaggioAleNSR, il 02 July 2014 - 17:01, ha scritto:

Allora, ho caricato le foto su tinypic poi ho copiato e incollato il link nell'URL che appare dopo aver cliccato sull'icona verde "Immagini". Dando l'Invio nella pagina aperta appare il quadrato bianco con la X nera e da lì sia dando OK che Invio mi rimane ferma, anzi bloccata.

boh, di solito ti fa vedere l'mmagine in anteprima nel messaggio... non so che dirti di più. Immagine inserita cmq questa di poter usare il cilindro da gp è veramente una cosa interessante. con quel cilindro 40cv vengon fuori come niente, no?

#30 Loki

    Novellino

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3158 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-February 07
  • Gender:Not Telling
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 03 July 2014 - 09:52

Visualizza Messaggiobubagan, il 03 July 2014 - 08:55, ha scritto:

boh, di solito ti fa vedere l'mmagine in anteprima nel messaggio... non so che dirti di più. cmq questa di poter usare il cilindro da gp è veramente una cosa interessante. con quel cilindro 40cv vengon fuori come niente, no?
con l'accensione originale no sicuro
ad ogni modo secondo me bisogna pensare che quel cilindro,
tra l'altro senza valvola di scarico,
è fatto per far muovere 140kg di complessivo moto-pilota sempre full-gas senza scendere sotto i 90kmh
non 220kg con partenze da fermo

ho i miei motivi per pensare che il miglior cilindro per l'nsr sia l'originale lavorato
come insegna Pierluigi Mancini:

Citazione

Il motore della Honda NSR è forse il migliore 125 sportivo stradale mai costruito. L’unico motivo per il quale non ha potuto continuare a misurarsi con Aprilia e Cagiva nella 125 Sport Production è da ricercarsi nelle problematiche della ciclistica di quella moto, non all’altezza della RS125 e della Mito.
Il motore, infatti, ha il cilindro più evoluto, con luce di scarico sdoppiata con traversino e un ottimo lavaggio. Ai tempi in cui si correva con questa moto nella SP il cilindro veniva toccato ben poco: si lavorava sul pacco lamellare (si montavano lamelle speciali e un diverso inserto guidaflussi), sull’impianto di scarico (la Jolly Moto realizzava un’espansione straordinaria per quella moto), sul carburatore e, soprattutto, su alcuni parametri del cilindro. In particolare, quel motore aveva le fasi di travaso troppo alte: soluzione scelta per ammorbidire l’erogazione e limitare l’allungo.
La prima cosa da fare è sbassare il piano appoggio cilindro al carter e controllare attentamente rapporto di compressione e altezza di squish. Di solito si abbassava questo piano di 0.7 di mm e si correggeva al tornio la banda di squish, in modo da ottenere una distanza di soli 0,15mm inferiore a quella di serie. Poi, se il motore tendeva a murare in alto, si alzava di 2° la luce di scarico.
In questa configurazione la tua NSR 125 sarà molto più cattiva ai bassi e molto più propensa ad allungare in fuorigiri. A quel punto, però, monta un set di pastiglie freno racing con mescola sinterizzata…

Messaggio modificato da allad il 03 July 2014 - 10:13


#31 Loki

    Novellino

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3158 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-February 07
  • Gender:Not Telling
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 03 July 2014 - 10:10

beccatevi questa
un gioello 1995 18000km 700€ piacenza

http://www.subito.it...za-94629125.htm

Messaggio modificato da allad il 03 July 2014 - 10:10


#32 AleNSR

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-June 14
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Parma (PR)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 03 July 2014 - 11:39

Beh Allad, in pratica sia tu che Mancini confermate quello che ho scritto; il motore della JC-20\22 usciva di fabbrica volutamente "tranquillo" e aveva già prestazioni da riferimento e affidabilità da primato, poi chi ci voleva mettere le mani con pochi accorgimenti aveva un mostro lasciandolo 125 cc. Paragonare in pista una RS '95 una Mito EV con la Raiden è una sciocchezza, le prime 2 son moto da corsa l'altra è una splendida sport Touring.

#33 Gill

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1061 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-June 13
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Lecco (LC)
  • Regione: Lombardia

Inviato 03 July 2014 - 11:49

Ciao! Concordo con quanto sopra, ma la casa dell'ala dorata difficilmente proponeva moto totalmente racing in quanto il suo bacino di vendita era molto più ampio dei costruttori italiani, per questo dovevano essere adatti a più mercati.
Vedi anche il cbr 600 solo negli ultimi anni si è sdoppiato con la versione più racing.
Un altro appunto lo faccio riguardo la posizione di guida, le Honda appena ci sali hai subito feeling e sono meno esasperate.
Ciao Gill

#34 AleNSR

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-June 14
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Parma (PR)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 03 July 2014 - 13:47

Ciao Gil, dico che hai compreso la filosofia Honda; raramente propongono moto estreme, si contano su una mano (RC30,RC45,NR750,VTRsp), spesso sono i migliori al mondo nel costruire le moto più equilibrate. Questo concetto fu applicato anche alle sue 125 NS-NSR-Raiden. A ben vedere questo modo di progettare moto lì a resi n°1 al mondo

#35 Raiden

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17109 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-January 05
  • Gender:Female
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 04 July 2014 - 07:29

Visualizza Messaggioallad, il 03 July 2014 - 10:10, ha scritto:

beccatevi questa
un gioello 1995 18000km 700€ piacenza

http://www.subito.it...za-94629125.htm

la mia raiden con 9000km nel 2004 la pagai 450 euro :D

#36 Loki

    Novellino

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3158 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-February 07
  • Gender:Not Telling
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 04 July 2014 - 14:20

Visualizza MessaggioRaiden, il 04 July 2014 - 07:29, ha scritto:

la mia raiden con 9000km nel 2004 la pagai 450 euro :D
si evince che sei un appassionato di manga e cartoni giapponesi

quella moto all'epoca aveva una linea molto futuristica, secondo me anche per oggi


Immagine inserita

Messaggio modificato da allad il 04 July 2014 - 14:26


#37 Raiden

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17109 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-January 05
  • Gender:Female
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 04 July 2014 - 14:33

dallarace gay guarda che ho letto il messaggio che hai cancellato!

che differenza dovrebbe esserci fra i "nostri cessi" e quella linkata?? La raiden carenata o scarenata differisce solo ed esclusivamente x le carene. Che centrano i manga?!?!?!?

La mia quando la presi (nera con scritte viola XD ) era nuova di zecca...praticamente unico proprietario, originale e mai smontata, nulla di nulla. Vergine come una dodicenne!!

quella dell'annuncio non solo costa il doppio ma ha anche il doppio dei km ed è anche strisciata su un lato!! muuuaaah

Per la cronaca, la SP identica a quella in foto io la pagai 900 euro :taccio:

#38 Loki

    Novellino

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3158 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-February 07
  • Gender:Not Telling
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 04 July 2014 - 15:44

che è 10 volte + bella carenata e con la livrea HRC (bianco-blu-rossa)


tra l'altro la Raiden, ha una linea molto + da kawasaki, + insettoide e squadrata

Messaggio modificato da allad il 04 July 2014 - 15:45


#39 Raiden

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17109 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-January 05
  • Gender:Female
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 04 July 2014 - 16:44

ma che centra l'estetica!

sei proprio gay! spero ti cadano tutte le whey nel cesso!! uahahahah

Messaggio modificato da Raiden il 04 July 2014 - 16:44


#40 Loki

    Novellino

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3158 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-February 07
  • Gender:Not Telling
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 14 August 2014 - 23:32

Visualizza MessaggioRaiden, il 04 July 2014 - 16:44, ha scritto:

ma che centra l'estetica!

sei proprio gay! spero ti cadano tutte le whey nel cesso!! uahahahah
non prendo più le whey
e ora che non le prendo più posso dire che non contavano un caxxo
l'unica polvere che prendo adesso conta da fare paura
ed è quela di magnesia per la presa, stacchi dei pesi che neanche con i ganci staccavi e li fai "for reps"





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi