Vai al contenuto

Marmitta Arrow Su Cagiva

10 risposte a questa discussione

#1 mito7replica

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 75 Messaggi:
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Potenza (PZ)
  • Regione: Basilicata

Inviato 29 June 2014 - 14:25

ciao vorrei cambiare la marmitta della mia mito 2 del 92'
il gruppo termico che ha sotto è un 72625 ora a casa ho una marmitta arrow della mito 1 serie secondo voi la posso montare perdo prestazioni mettendola? consigli

#2 bubagan

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5383 Messaggi:
  • Interests:La mia mito e poco altro che non dico!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 29 June 2014 - 19:55

ciao, ho avuto la faritondi col tuo stesso cilindro. avevo scritto una breve recensione tra arrow jolly sp ed sp'93, tutte usate su quella moto con phbh 28 rd e filtro con spugna porosa, ma chissà dovìè finita la discussione...

In breve: l'arrow da una ottima spinta ai medi rispetto alle altre, mura intorno agli 11500-12000 indicati dallo strumento meccanico. la usai anche in pista e non mi piacque, aveva troppo poco allungo. in città è migliore delle altre due, la moto è più pronta. se cerchi potenza e allungo non è consigliata, molto meglio la sp '93. la jolly sp la provai, faceva pena e basta: vuota sotto, altissima di giri sopra ma senza potenza. una pietà.

dimenticavo: se l'hai a casa montala e lascia pure la carburazione che hai, non smagrisce tanto. in ogni caso è MOLTO più leggera dell'originale, essendo in lamiera sottile.

Messaggio modificato da bubagan il 29 June 2014 - 19:56

#3 mito7replica

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 75 Messaggi:

Inviato 29 June 2014 - 20:07

si si c'è l'ho a casa ok quindi va bene anche se è quella della mito 1 serie?

#4 bubagan

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 5383 Messaggi:

Inviato 29 June 2014 - 20:09

ma sì, figurati. al massimo è un pò meno prestante, ma dubito che arrow l'abbia agiornata di anno in anno, ahahahha :king:

#5 a7n8x

Master of Mitos

• Aiuto allo Staff
  • 6895 Messaggi:
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 29 June 2014 - 20:40

Troverai questa lettura molto interessante
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#6 mito7replica

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 75 Messaggi:

Inviato 30 June 2014 - 09:59

Ho visto ..però anche dalle immagini (della lettura) si vede che la marmitta originale della mito 2 è più grande della mito 1 allora a questo punto mi chiedo se metto l' arrow può andare bene? È più piccola di una originale andrà di più?????

#7 bubagan

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 5383 Messaggi:

Inviato 30 June 2014 - 11:08

non voglio insistere, ma alla fine porvare che ti costa? si tratta di levare le carene le due molle vicino allo scarico lato cilindro e i vari perni che reggono tutta l'espansione. prova e fatti un parere. l'arrow suona meglio dell'originale, è più leggera, anche se andasse allo stesso modo almeno è più godibile. io dubito che vada MENO dell'originale. fai le prove e facci sapere, può essere un utile raffronto.

Messaggio modificato da bubagan il 30 June 2014 - 11:09

#8 mito7replica

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 75 Messaggi:

Inviato 30 June 2014 - 11:47

ok dai non appena la monto vi faccio sapere ;)

#9 mito7replica

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 75 Messaggi:

Inviato 30 June 2014 - 12:01

Comunque ho deciso lascio stare l'arrow compro una jolly nuova che mi consigli con il mio cilindro la 0207 va bene?

#10 bubagan

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 5383 Messaggi:

Inviato 30 June 2014 - 14:33

le jolly si dividono in: strada sp e corsa. il codice da te postato non so a quale si riferisca, ma basta guardare il catalogo jollymoto per rendersene conto; la strada ha lo spillo unito all'espansione, le altre no. la sp l'ho provata e come ti dicevo sopra mi ha fatto veramente sboccare dal cu*o. se devi acquistare una espansione per la mito, come avrai letto forse superficialmente sull'articolo linkatoti da a7n8x, (altrimenti non porresti la domanda sulla jolly, ti punzecchio un pò ma ti farà bene ;) ) le migliori sono le repliche delle espansioni kit sp. queste sono fondamentalmente tre:

la sp '93
la sp '95
la monza di ceppa

io ho provato la 93 e la 95. la 93 era la mia preferita, la moto urla agli alti come con nessun altra espansione, allunga moltissimo e perde parecchio sotto. la 95 è simile, ma non allunga tanto quanto la 93, in compenso, essendone la evoluzione, produce più potenza a regimi di giri inferiori: è migliore, ma a me piaceva di più la93. de gustibus.
la monza di ceppa è anch'essa simile alla sp 95, non l'ho mai provata, dicono sia molto valida anch'essa. Ceppa è molto cordiale, l'ho sentito oggi per telefono, ti troverai bene.

le sp 93 o 95 le vende l'utente mat, anch'egli disponibile. sul mercatino dovrebbe esserci una 93 in vendita, ma potrai accedervi solo dopoa ver inviato un numero minimo di messaggi.

prezzi. la 93 non è richiesta perchè un pò meno prestante della 95, penso mat possa fartela avere a un buon prezzo. ovviamente qui parlo di prestazioni, ma per un uso stradale con motore originale non credo si sentiranno molto le differenze...
la 95 se ricordo bene sta a 270 nuova senza silenziatore.
la monza di ceppa... boh, chiedi a lui!

personalmente ti direi di lasciar perdere jolly e buttarti su una delle 3: sp 93 sp 95 o monza di ceppa. spendi meno e hai di più.

Spero di essere stato exhaustivo...

Messaggio modificato da bubagan il 30 June 2014 - 14:35

#11 mito7replica

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 75 Messaggi:

Inviato 30 June 2014 - 19:36

ok grazie tantissimo mi puoi dare il profilo di mat magari come mp