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Tps

TPS

16 risposte a questa discussione

#1 Merendina

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Inviato 08 July 2014 - 15:38

Salve a tutti, ho un problema al tps, il connettore è attaccato ma la spia MIL mi segnala errore lo stesso.
Avrei due domande da porvi..
1) Come si può regolare il connettore? Come bisogna muoverlo?
2) Se a causa di questo malfunzionamento ho una miscela troppo grassa a qualsiasi regime, posso trascurare questo malfunzionamento ricarburando?

#2 Cosenza1914

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Inviato 08 July 2014 - 16:16

C'è da chiarire subito una cosa, lo ha fatto dopo aver smontato il tappo del carburatore? Se si probabilmente avrai mosso il sensore e puoi escludere un problema al sensore vero e proprio. Come puoi ben vedere il sensore è attaccato sul tappo del carburatore, tramite una vite si tiene fermo. Il foro del sensore è un'asola quindi puoi variare il valore minimo a riposo cosi facendo traslerai tutti gli altri valori. Quindi ti basta fare questa prova, devi posizionare il sensore in modo tale da non far accendere la spia mil e se vuoi essere ancora più preciso prendi un tester e lo posizione com i valori del manuale d'officina che trovi nell'apposita sezione del forum
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#3 Merendina

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Inviato 08 July 2014 - 17:11

Come devo muoverlo il TPS? Non riesco a capirlo.. Puoi postarmi qualche foto dove sia ben chiaro?

#4 Merendina

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Inviato 09 July 2014 - 20:45

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#5 Cosenza1914

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Inviato 09 July 2014 - 21:33

Io ti avevo posto delle domande a cui tu non hai risposto, per il resto ci vuole un minimo di praticità è più facile farle le cose che spiegarle smonta il coperchio del carburatore che lo capisci che devi muovere
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#6 Merendina

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Inviato 10 July 2014 - 10:04

No scusa, non avevo smontato niente nella moto..
La spia si è accesa da un momento all'altro..
Ho mosso quel sensore tenuto da una sola vite, quello di lato, ma la spia non si stacca assolutamente..


#7 Cosenza1914

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Inviato 10 July 2014 - 10:43

Allora ricominciamo, che tipo di lampeggio ti fa? Sul manuale d'officina(se lo sfogli!) vedrai che ci sono i vari tipi di lampeggio e l'errore che li genera. Iniziamo a capire che problema hai forse non è manco il tps
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#8 Merendina

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Inviato 10 July 2014 - 11:29

Il lampeggio è di uno lungo e due corti..
(Fa molto fumo da appena accesa e spreco moltissimo olio)

Messaggio modificato da Merendina il 10 July 2014 - 11:33


#9 Cosenza1914

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Inviato 10 July 2014 - 12:39

è il tps, http://forum.mitoclu...o-sp525-strada/ leggi pagina 258
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#10 Merendina

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Inviato 10 July 2014 - 13:01

Il valore rimane fisso a circa 2 ohm

#11 Cosenza1914

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Inviato 10 July 2014 - 13:56

anche muovendolo? se hai seguito il manuale, allora è rotto il sensore non ti resta che sostituirlo
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#12 Merendina

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Inviato 10 July 2014 - 15:24

Grazie mille del tuo aiuto..
Per quanto riguarda la seconda domanda, come posso fare arrivare meno olio miscela? e questo porterebbe problemi?

#13 Cosenza1914

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Inviato 10 July 2014 - 20:12

Il TPS gestisce la mandata dell'olio, a seconda della sua posizione che è legata alla posizione della ghigliottina del carburatore,manda più o meno olio. Ora tu lo hai rotto infatti hai il segnale mil, la centralina va in protezione e nel dubbio manda una quantità di olio molto superiore al necessario. Hai tre possibilità, o cambi il sensore e ritorni a come era tutto in origine, o prendi il TPS dell'rgv250/rs250 che ti permette in futuro di svincolarti dal 28 originale perché è esterno o stacchi tutto e fai la miscela tu a mano. In ogni caso non smagrire la carburazione perche non risolvi niente sono due cose diverse
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#14 Merendina

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Inviato 10 July 2014 - 21:14

Mi sei stato molto d'aiuto, grazie mille

#15 Merendina

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Inviato 31 July 2014 - 11:22

Mi è venuto un dubbio, per staccare tutto intendi staccare il tubicino della miscela e del tps?
Secondo dubbio, ma se stacco il tps poi la valvolva di scarico si apre correttamente?
Solo oggi ci posso mettere mano, scusa tutto questo ritardo..

#16 Merendina

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Inviato 07 August 2014 - 10:16

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#17 flaviomito

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Inviato 08 August 2014 - 10:10

No, staccare solo il miscelatore, o meglio chiuderlo in un circuito. Non staccare il tps perchè, se non sbaglio, la centralina va in protezione e non si accende più
alla ricerca della felicità
Flavio





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