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Senso Di Rotazione In Un 2T
Iniziato da Conso, Jul 22 2014 14:06
8 risposte a questa discussione
#1
Inviato 22 July 2014 - 14:06
ciao ragazzi, ho in mente un progetto malato, nulla a che vedere con la mito, ma sempre di 2T si parla...
per queto ho una domanda da porre... teoricamente, invertire il senso di rotazione di un motore 2T, non provoca problemi corretto? (a parte i vari filetti che andrebbero invertiti sull'albero...)
aspetto risposte, grazie
per queto ho una domanda da porre... teoricamente, invertire il senso di rotazione di un motore 2T, non provoca problemi corretto? (a parte i vari filetti che andrebbero invertiti sull'albero...)
aspetto risposte, grazie
#2
Inviato 22 July 2014 - 16:30
se spingi un 2t al contrario si accende e va.
i filetti non centrano nulla, perche sull'albero se fai la prova a mano uno è speculare all'altro.
che invece fa la differenza sono del dentature del cambio create per girare solo un un senso.
se metti l'auto in retro marcia e fai una bella accelerata a 40 - 50 km, non senti come fischia il cambio e conica ?
mai chiesto il perche ? perche i denti non lavorano nel senso che sono stati cotruiti, ma a basse velocita non succede nulla.
i filetti non centrano nulla, perche sull'albero se fai la prova a mano uno è speculare all'altro.
che invece fa la differenza sono del dentature del cambio create per girare solo un un senso.
se metti l'auto in retro marcia e fai una bella accelerata a 40 - 50 km, non senti come fischia il cambio e conica ?
mai chiesto il perche ? perche i denti non lavorano nel senso che sono stati cotruiti, ma a basse velocita non succede nulla.
#3
Inviato 22 July 2014 - 17:13
intendevo che se fai girare in senso antiorario un filetto destro in teoria si svita no? comunque, intendevo proprio unicamente cilindro e albero, il cambio non l'ho neanche preso in considerazione appunto per quello volevo solo chiarire un dubbio in merito a quello, se potesse o meno girare bene
#4
Inviato 22 July 2014 - 18:17
Diego_Evo9, il 22 July 2014 - 16:30, ha scritto:
se spingi un 2t al contrario si accende e va.
i filetti non centrano nulla, perche sull'albero se fai la prova a mano uno è speculare all'altro.
che invece fa la differenza sono del dentature del cambio create per girare solo un un senso.
se metti l'auto in retro marcia e fai una bella accelerata a 40 - 50 km, non senti come fischia il cambio e conica ?
mai chiesto il perche ? perche i denti non lavorano nel senso che sono stati cotruiti, ma a basse velocita non succede nulla.
i filetti non centrano nulla, perche sull'albero se fai la prova a mano uno è speculare all'altro.
che invece fa la differenza sono del dentature del cambio create per girare solo un un senso.
se metti l'auto in retro marcia e fai una bella accelerata a 40 - 50 km, non senti come fischia il cambio e conica ?
mai chiesto il perche ? perche i denti non lavorano nel senso che sono stati cotruiti, ma a basse velocita non succede nulla.
Nel caso dei nostri motori, con tutta la trasmissione a denti dritti non ci dovrebbe essere nessun problema a farla virare nel senso opposto, le ruote si troverebbero a lavorare come quando si è in rilascio e si rallenta con il freno motore.
Su un due tempi lamellare, una volta adeguato l'anticipo non ci sono problemi a farlo girare, su un motore con immissione controllata da disco rotante bisognerebbe adeguare la fasatura del disco.
- " L'elefante..??? ma è goffo e pesante...."
- "si, ma quando un' elefante inizia a correre non lo ferma più nessuno"
#5
Inviato 22 July 2014 - 20:14
Confermo il fatto del rumore della retromarcia l'ingranaggio è a denti dritti
my mito
#6
Inviato 23 July 2014 - 17:21
Come mai al contrario?
Inviato dal mio Galaxy S5 utilizzando Tapatak
Inviato dal mio Galaxy S5 utilizzando Tapatak
« Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l’ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d’arte motoristica che trasformano il progettista in artista. »
(Claudio Castiglioni)
#7
Inviato 24 July 2014 - 00:48
sto pensando a un progetto malatoper una special... per esigenza dovrei farlo girare al contrario, non posso dir di più finchè non ho niente in mano
#8
Inviato 26 July 2014 - 20:47
cioè vuoi montare un blocco motore girato nel verso longitudinale opposto di quello per cui nasce?
Messaggio modificato da allad il 26 July 2014 - 21:06
#9
Inviato 26 July 2014 - 21:23
Per fare la Maxtra 125 gp sono partiti dal motore per kart della Maxter montato sopra sotto....
Messaggio modificato da mito160cc il 26 July 2014 - 21:24
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