Vai al contenuto

Paypal: Dopo Attenta Valutazione...

11 risposte a questa discussione

#1 gianluis23

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2637 Messaggi:
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Catanzaro (CZ)
  • Regione: Calabria

Inviato 24 July 2014 - 17:29

Ordino il kit dischi frizione.
Ne arriva uno in meno.
Sono costretto a montare la frizione con un disco vecchio, non sto nemmeno a raccontarvi l'incazzatura.
Richiedo il rimborso per il singolo disco, ma il venditore fa orecchie da mercante.
Il venditore ammette comunque di aver mandato un disco in meno convito che i dischi sono 15 invece che 16.
Paypal a seguito di contestazione, dopo attenta valutazione mi da ragione, e mi chiede di restituire il kit nella confezione originale al venditore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma un fottutissimo rimborso parziale no?
Quale minchia di attenta valutazione hanno fatto e come pensano che possa restituire un kit montato sulla moto nella confezione originale?
Se non mi rimborsano nemmeno per un ricambio che non è mai partito, dal momento che manca il tracking, chiudo l'account.
Se è questa la protezione integrale sull'acquisto!
VERGOGNA
"OK, yes it's a mistake. I know it's a mistake, but there are certain things in life where you know it's a mistake but you don't really know it's a mistake because the only way to really know it's a mistake is to make the mistake and look back and say 'yep, that was a mistake.' So really, the bigger mistake would be to not make the mistake, because then you'd go your whole life not knowing if something is a mistake or not. And dammit, I've made no mistakes! I've done all of this; my life, my relationship, my career, mistake-free. Does any of this make sense to you?"

#2 X-hide

Mitomane Storico

• Moderatori CMC
  • 16939 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 24 July 2014 - 18:25

Non volermene ma per me hai sbagliato tu (ovviamente l'errore primario è del venditore, ovvio)...
Non capisco perché hai montato il kit incompleto, non lo capisco ne dal lato della "transazione" ne da quello "tecnico" (hai una frizione nuova per 15/16 =P).

Capisco cosa intendi con rimborso parziale, però di norma non funziona così se non salvo accordo. Si rimanda tutto e si ha il rimborso totale.
Fermo restando che capisco benissimo che sia una rottura di scatole, che forse avevi urgenza e che la questione è nata da un errore altrui e non tuo.

Non prenderla come una critica "nuda e cruda", è solo un mio parere.

#3 gianluis23

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2637 Messaggi:

Inviato 24 July 2014 - 20:45

Se vendi il kit completo mi aspetto di ricevere quello.
Prima do scaricare l'olio e tirare giù il carter, metto sempre a bagno i dischi nuovi nell'olio. Già non sono più buoni per essere restituiti....
Quando smonto i vecchi e vado a rimontare e mi trovo un disco in meno con la moto da riconsegnare oltre alle bestemmie rimane poco da fare se non richiudere.
Non credo di aver sbagliato proprio una ceppa, è il figlio di madre ignota del venditore che non è in grado di fare il suo lavoro e dopo aver ammesso l'errore la pratica viene gestita alla ca##o di cane.
Sanno che non posso restituire i dischi.
Ok hai ragione, restituisci i dischi e ti rimborsiamo integralmente, è una presa per il cu*o bella e buona!
Sull'altro caso mi danno un tracking inverificabile.
Adesso glielo rigiro come codice di spedizione per la restituzione dei dischi.
Preso per il cu*o 2 volte.
Scrivi per mail e ti rispondono entro 24 ore, dicendo in automatico di chiamare il servizio a pagamento.
Dovrebbero chiuderlo, che servizio di m**da!

Sono troppo incazzato eventualmente censurate chiudete pure o cancellate

Messaggio modificato da gianluis23 il 24 July 2014 - 20:44

"OK, yes it's a mistake. I know it's a mistake, but there are certain things in life where you know it's a mistake but you don't really know it's a mistake because the only way to really know it's a mistake is to make the mistake and look back and say 'yep, that was a mistake.' So really, the bigger mistake would be to not make the mistake, because then you'd go your whole life not knowing if something is a mistake or not. And dammit, I've made no mistakes! I've done all of this; my life, my relationship, my career, mistake-free. Does any of this make sense to you?"

#4 AndreaNSR125

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 24 July 2014 - 22:14

capisco, ma purtroppo x-hide ha ragione... il "rimborso parziale" commercialmetne non esiste... è come dire: compro una televisione a 300€, ma funzionano solo due colori su tre... bene, ti dò 100€ di rimborso e siamo a posto? XD

la storia del rimborso parziale devi parlarne direttamente con il venditore, oppure quantomeno farti mandare il disco che manca. Se non gli hai già dato il feedback, puoi usare questo come "arma".
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#5 X-hide

Mitomane Storico

• Moderatori CMC
  • 16939 Messaggi:

Inviato 24 July 2014 - 23:59

Gian capisco che sia incazzato e non ce nessun problema... E sono anche conscio che possa non essere piacevole sentirti dire (da me o altri): potevi/dovevi fare così anzi che cosà.

Che il kit dovesse essere completo e che il torto sia primariamente del venditore: non vi è dubbio. Ripeto: è palese e hai tutti i motivi per essere arrabbiato.

Non fraintendere e non prenderla "male", io dicevo solo che prima di montare (o mettere a bagno, insomma: "utilizzare") teoricamente sarebbe stato meglio controllare che ci fosse tutto. Poi posso anche capire che nel momento non ci si pensi.

Ma loro si aspettano quanto sopra ovvero: l'acquirente verifica il prodotto, il prodotto non va bene, lo restituisci e loro rimborsano. E con loro intendo sia paypal o in alternativa anche il venditore.

In teoria potresti anche chiedere se puoi rimandare il prodotto indietro anche se usato in quanto appunto, essendo da 15 dischi anzi che 16 non funziona e ciò lo hai verificato dopo il montaggio... E' un'idea...

Di solito i rimborsi parziali però sono una via di mezzo che funziona a "discrezione". Allo stesso modo avresti potuto (o magari puoi ancora, non so) provare a chiedere il disco mancante. Insomma come dice Andrea...

Poi... Se vogliamo entrare nel merito della serietà del venditore è palese che è lui nel torto, è palese che sarebbe "un gesto signorile" mandarti un altro disco o nel momento in cui lui stesso "sa della mancanza": accettare anche una soluzione intermedia come da te proposto (rimborso parziale)

P.S. sui numeri a pagamento non mi esprimo dato che non so bene le procedure, palese però che un numero di assistenza a pagamento per non si può proprio vedere.

Messaggio modificato da X-hide il 25 July 2014 - 14:48

#6 penna_85

Sciancafesse

• Membri Effettivi
  • 3565 Messaggi:
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Parma (PR)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 25 July 2014 - 14:40

Purtroppo per te gianluis, Xhide ha ragione...
Hai ragionissima ad essere incazzato e chiunque lo sarebbe al tuo posto!!
Io cercherei di sbrigarmela direttamente col venditore visto che ha ammesso "le sue colpe" ;)
In bocca al lupo!! :ok21te:
Immagine inserita

#7 gianluis23

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2637 Messaggi:

Inviato 25 July 2014 - 17:14

per chi avesse voglia, è da leggere partendo dal fondo:
  • 22/07/2014 08:40 CEST - Acquirente: Buongiorno,resto a disposizione per fornire le informazioni tecniche che dimostrano la necessità di 16 dischi per effettuare la revisione della frizione.Il kit ricevuto conteneva 15 dischi, come ammette lo stesso venditore.Il kit è stato venduto come completo, ma è stato consegnato mancante di 1 disco.Richiedo il rimborso dell'importo di 10 euro, essendo stato costretto a rimontare un disco usato a moto smontata, per poter concludere la riparazione!
  • 17/07/2014 09:36 CEST - Acquirente: Sta confermando in pratica di avermi mandato un disco in meno!!!!!La frizione monta 8 + 8 manuale d'officina alla mano.La frizione è stata purtroppo montata reimpiegando un disco di metallo, il primo da 2.3 mm usato, dal vecchio kit dischi.Se vuole le giro l'esploso.Mi fornisca un indirizzo email al quale inviarle le informazioni tecniche yamaha.Si renderà conto del "suo" errore!Saluti
  • 17/07/2014 09:16 CEST - Venditore: Ma guarda che la frizione che le abbiamo mandato deve montare 7 dischi acciaio e 8 dischi in materiale attrito , non è possibile montare 8+8 .non capisco proprio come ha montato questa frizione
  • 06/07/2014 12:25 CEST - Acquirente: Rimane il fatto che mancava il primo disco in metallo da 2.3mm.C'erano solo i 7 dischi da 2mm insieme agli 8 dischi condotti, i 2 iniziali in materiale diverso e poi gli altri 6.La richiesta di rimborso mi sembra lecita perché è quello che avrei speso in concessionario per comprare il disco mancante. In caso di mancato rimborso rilascero il feedback negativo, per kit dischi incompleto.Saluti
mancano i primi messaggi, non perchè li ho voluti omettere, ma perchè sono stati cancellati da paypal dalla cronologia.
me so rotto, che facessero quello che gli pare, l'anima de li meglio mortacci loro.

#8 gianluis23

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2637 Messaggi:

Inviato 25 July 2014 - 18:10

ed il kit dischi frizione è solo la punta dell'iceberg.
metteteci pure un fanalino stop mai arrivato, un telaietto anteriore arrivato piegato, un filtro aria danneggiato.

#9 penna_85

Sciancafesse

• Membri Effettivi
  • 3565 Messaggi:
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Parma (PR)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 26 July 2014 - 09:08

Visualizza Messaggiogianluis23, il 25 July 2014 - 18:10, ha scritto:

ed il kit dischi frizione è solo la punta dell'iceberg.
metteteci pure un fanalino stop mai arrivato, un telaietto anteriore arrivato piegato, un filtro aria danneggiato.

...cambiare venditore?? :D ;)
Immagine inserita

#10 gianluis23

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2637 Messaggi:

Inviato 26 July 2014 - 09:21

Visualizza Messaggiopenna_85, il 26 July 2014 - 09:08, ha scritto:

...cambiare venditore?? :D ;)

Sono tutti venditori "professionali" che vendono regolarmente su ebay con centinaia se non migliaia di feedback positivi quasi al 100%.
I ricambi aquistati dovevano essere tutti nuovi ed esenti da difetti....

L'unico che ha ammesso l'errore è stato il venditore del telaietto che me ne ha rimandato uno sostitutivo.

#11 X-hide

Mitomane Storico

• Moderatori CMC
  • 16939 Messaggi:

Inviato 26 July 2014 - 13:05

Mi dispiace, di sicuro non ti sono andate benissimo...

#12 nelson22

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9040 Messaggi:
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sicilia

Inviato 20 September 2014 - 08:19

A me è capitato di ricevere rimborsi parziali, ma solo parlando col venditore..

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

10 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 10 ospiti, 0 utenti anonimi