Ho avuto da sempre la passione per le macchine ma a 17 anni decisi di provare a prendere una moto e quindi fare la patente A1. Avevo visto diversi annunci su subito sia di moto 4t che di moto 2t, alla fine avendo scartato le 4t la scelta si era ristretta su: Cagiva Mito 125, Cagiva Raptor 125 e Aprilia RS 125. Alla fine l'ho trovata, una raptor 125 grippata con qualcosa da sistemare ma per il resto perfetta...già mi piaceva un sacco!!! Aveva circa 20000Km ed era color antracite. Dopo averla fatta sistemare e dopo un po di tempo trascorso ecco il risultato:
---> Strip cerchi blu, contrappesi in ergal gialli, manubrio in ergal grigio pbr, frecce a led carbon look, kit trasmissione nuovo(sempre 14/43), scarico giannelli street 2T, specchietti nuovi, cambio gomme(dunlop sportmax qualifier)
Dopo qualche tempo ho fatto altre piccole modifiche estetiche e cambiato il mono:
---> Contrappesi in ergal blu, tappi valvola in ergal blu, cambio mono(sempre originale), sella nuova(cucitura blu), marmitta ripulita, cambio silenziatore, qualche adesivo, sostituzione pastiglie(ant->brembo rosse, post->non ricordo), sostituzione corona di avviamento
Ultimamente sono entrato nei gruppi facebook cagiva mito e raptor e ho conosciuto Ceppa e dopo aver visto la Monza non sono riuscito più a togliermela dalla testa e allora ho deciso di raccogliere dei soldi e fare qualche altra modifica. La storia non è stata proprio cosi semplice per il fatto che non avendo mai fatto nessun lavoro di meccanica sulla moto tranne le cose più semplici come cambiare il filo frizione o cambiare l'acqua del radiatore ero un po indeciso all'idea di dover smontare il carburatore, cambiare il getto, pulire tutto per bene, ecc. Alla fine mi sono deciso, ho ordinato i pezzi(la marmitta e altre cose) e ho iniziato a lavorare. In attesa del corriere ho cominciato a smontare il carburatore, il pacco lamellare...diciamo un po tutto e gli ho dato una bella pulita. Quando sono arrivati i pezzi ho cominciato a rimontare tutto.
Ho cominciato con la pulizia del pacco(da un angolo non chiudeva completamente), pulizia del carburatore e sostituzione del collettore di aspirazione. Come potete vedere era uno schifo e andava pulito per forza...
Il risultato dopo la pulizia è questo:
Dopo circa una settimana è arrivata anche la Monza, la prima cosa che ho pensato è stata...ma ci entra sotto la moto sta bestia?? Alla fine tutto è andato a buon fine, ecco qualche foto:
Moto finita finalmente:
---> Ceppamoto Monza, filtro aria polini(airbox aspirazione retro senza snorkel), pedaline cagiva mito, manopole nuove, kit trasmissione nuovo(sempre 14/43), getto max. 132 polini, collettore aspirazione nuovo, batteria nuova, candela nuova e cambio olio motore(Motul transoil expert 10w40)
AGGIORNAMENTO: Coperchio filtro ad aspirazione frontale con spugna ad alta porosità(MotocrossMarketing). Pacco lamellare SP raccordato al collettore. Mono Marzocchi.
Messaggio modificato da Acer45 il 22 October 2015 - 11:35