Vai al contenuto


Raptor 125 '05


8 risposte a questa discussione

#1 Acer45

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 49 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-April 12
  • Gender:Male
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 30 July 2014 - 11:09

Ciao a tutti, volevo presentarvi la mia raptor 125:

Ho avuto da sempre la passione per le macchine ma a 17 anni decisi di provare a prendere una moto e quindi fare la patente A1. Avevo visto diversi annunci su subito sia di moto 4t che di moto 2t, alla fine avendo scartato le 4t la scelta si era ristretta su: Cagiva Mito 125, Cagiva Raptor 125 e Aprilia RS 125. Alla fine l'ho trovata, una raptor 125 grippata con qualcosa da sistemare ma per il resto perfetta...già mi piaceva un sacco!!! Aveva circa 20000Km ed era color antracite. Dopo averla fatta sistemare e dopo un po di tempo trascorso ecco il risultato:

Immagine inserita

---> Strip cerchi blu, contrappesi in ergal gialli, manubrio in ergal grigio pbr, frecce a led carbon look, kit trasmissione nuovo(sempre 14/43), scarico giannelli street 2T, specchietti nuovi, cambio gomme(dunlop sportmax qualifier)

Dopo qualche tempo ho fatto altre piccole modifiche estetiche e cambiato il mono:

Immagine inserita Immagine inserita

---> Contrappesi in ergal blu, tappi valvola in ergal blu, cambio mono(sempre originale), sella nuova(cucitura blu), marmitta ripulita, cambio silenziatore, qualche adesivo, sostituzione pastiglie(ant->brembo rosse, post->non ricordo), sostituzione corona di avviamento

Ultimamente sono entrato nei gruppi facebook cagiva mito e raptor e ho conosciuto Ceppa e dopo aver visto la Monza non sono riuscito più a togliermela dalla testa e allora ho deciso di raccogliere dei soldi e fare qualche altra modifica. La storia non è stata proprio cosi semplice per il fatto che non avendo mai fatto nessun lavoro di meccanica sulla moto tranne le cose più semplici come cambiare il filo frizione o cambiare l'acqua del radiatore ero un po indeciso all'idea di dover smontare il carburatore, cambiare il getto, pulire tutto per bene, ecc. Alla fine mi sono deciso, ho ordinato i pezzi(la marmitta e altre cose) e ho iniziato a lavorare. In attesa del corriere ho cominciato a smontare il carburatore, il pacco lamellare...diciamo un po tutto e gli ho dato una bella pulita. Quando sono arrivati i pezzi ho cominciato a rimontare tutto.

Ho cominciato con la pulizia del pacco(da un angolo non chiudeva completamente), pulizia del carburatore e sostituzione del collettore di aspirazione. Come potete vedere era uno schifo e andava pulito per forza...

Immagine inserita

Il risultato dopo la pulizia è questo:

Immagine inserita Immagine inserita

Dopo circa una settimana è arrivata anche la Monza, la prima cosa che ho pensato è stata...ma ci entra sotto la moto sta bestia?? Alla fine tutto è andato a buon fine, ecco qualche foto:

Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita

Moto finita finalmente:

Immagine inserita

---> Ceppamoto Monza, filtro aria polini(airbox aspirazione retro senza snorkel), pedaline cagiva mito, manopole nuove, kit trasmissione nuovo(sempre 14/43), getto max. 132 polini, collettore aspirazione nuovo, batteria nuova, candela nuova e cambio olio motore(Motul transoil expert 10w40)

AGGIORNAMENTO: Coperchio filtro ad aspirazione frontale con spugna ad alta porosità(MotocrossMarketing). Pacco lamellare SP raccordato al collettore. Mono Marzocchi.

Messaggio modificato da Acer45 il 22 October 2015 - 11:35


#2 GabrieleSp

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 367 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-December 13
  • Gender:Male
  • Moto: Mito SP525 Pista
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 06 September 2014 - 18:17

Bellaaaa! Quanto ti invidio per la monzaaa !
Immagine inserita

#3 maddox

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 228 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-October 14
  • Gender:Male
  • Interests:mi piacciono le accette e le lunghe passeggiate nei boschi
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 26 December 2014 - 20:58

sorbole, bella! io opterei anche per un portatarga un po' più corto!
ma, per curiosità, non ti ha mai fatto storie la polizia per la marmita?

#4 Acer45

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 49 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-April 12
  • Gender:Male
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 23 January 2015 - 13:19

No nessun problema anche se lo scarico non è omologato. Basta non dare nell'occhio secondo me ed essere sempre prudenti sapendosi divertire al momento giusto.

#5 Daniele197

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 56 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-September 14
  • Gender:Male
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 16 March 2015 - 15:43

Ciao, moto bellissima!! Credo di averla vista di persona.. Per caso sei di Palermo?

#6 Acer45

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 49 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-April 12
  • Gender:Male
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 13 June 2015 - 11:21

Visualizza MessaggioDaniele197, il 16 March 2015 - 15:43, ha scritto:

Ciao, moto bellissima!! Credo di averla vista di persona.. Per caso sei di Palermo?

sisi :smiling:

#7 Daniele197

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 56 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-September 14
  • Gender:Male
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 13 June 2015 - 11:23

Allora ti ho visto vicino corso calatafimi, in realtà ho visto il motore posteggiato �

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk



#8 bubagan

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5383 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 08
  • Gender:Male
  • Interests:La mia mito e poco altro che non dico!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 11 September 2015 - 15:14

ciao graffa scopro solo ora che sei iscritto al cmc! senti un pò ma se eventualmente si volesse reperire un puntale?

#9 Acer45

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 49 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-April 12
  • Gender:Male
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 22 October 2015 - 11:26

Visualizza Messaggiobubagan, il 11 September 2015 - 15:14, ha scritto:

ciao graffa scopro solo ora che sei iscritto al cmc! senti un pò ma se eventualmente si volesse reperire un puntale?

Purtroppo è molto difficile da trovare, in vendita non l'ho mai visto. Avendone uno si potrebbe rifare dallo stampo in vtr...

Messaggio modificato da Acer45 il 22 October 2015 - 11:38






1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi