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Pastiglie Mito


14 risposte a questa discussione

#1 Filippo.ev

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Inviato 04 August 2014 - 13:16

Ragazzi, visto che le pastiglie della mia mito sono praticamente finite devo prenderne di nuove e pensavo alle brembo road SP(http://moto.brembo.c.../pads/rear/SP/0) per il posteriore e per l'anteriore ero indeciso fra road SA(http://moto.brembo.c...pads/front/SA/0) e racing SC(http://moto.brembo.c...pads/front/SC/0). avrei bisogno di pareri se qualcuno le ha già provate, io ne farei un uso prettamente stradale, acceto anche consigli per altre marche senza problemi.
Grazie per l' aiuto

#2 quiki

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Inviato 04 August 2014 - 20:49

Per le anteriori le migliori (secondo me) sono le did zcoo durano e frenano costano sulle 50-55 sul web!

#3 Acer45

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Inviato 05 August 2014 - 09:44

All'anteriore monto le brembo rosse e mi trovo benissimo, frenano bene anche col disco bagnato e 0 problemi. Penso che le road sa(rosse) siano le più indicate per un utilizzo stradale come dice anche nella descrizione

#4 champ_cpl

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Inviato 05 August 2014 - 13:02

Per il posteriore sono d'accordo con te sembrano ottime le brembo road sp per l anteriore se la differenza di prezzo e minima potresti provare le Sc, dalla descrizione dice che sono appropriate per uso su pista ma conferma anche che si possono usare su moto con uso stradale, mi incuriosisce molto il fatto che tiene costante la frenata dal primo all'ultimo giro... Non vorrei pero che essendo specifiche per un uso su pista si consumino prima rispetto alle altre... Facci sapere se le monti come sono
Champ_Cpl

#5 Acer45

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Inviato 05 August 2014 - 16:18

Visualizza Messaggiochamp_cpl, il 05 August 2014 - 13:02, ha scritto:

Per il posteriore sono d'accordo con te sembrano ottime le brembo road sp per l anteriore se la differenza di prezzo e minima potresti provare le Sc, dalla descrizione dice che sono appropriate per uso su pista ma conferma anche che si possono usare su moto con uso stradale, mi incuriosisce molto il fatto che tiene costante la frenata dal primo all'ultimo giro... Non vorrei pero che essendo specifiche per un uso su pista si consumino prima rispetto alle altre... Facci sapere se le monti come sono

Pensavo pure questo io...le rosse davanti durano bene da me comunque ;)

#6 Filippo.ev

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Inviato 05 August 2014 - 16:57

Infatti anche io ero tentato dalle sc ade vedo quanto costano e se nn c'e molta differenza le prendo

#7 flaviomito

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Inviato 06 August 2014 - 14:02

Sbs sinterizzate all'anteriore, 40 euro e frenano da fare SCHIFO per 6-8k km
alla ricerca della felicità
Flavio

#8 a7n8x

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Inviato 06 August 2014 - 17:25

hai visto i grafici dei coefficienti d'attrito? con quelli ti regoli bene sul mordente della pastiglia alle differenti condizioni.

Le pastiglie sintetizzate si consumano meno rispetto alle organiche e carbonceramiche stradali, ma consumano maggiormente il disco freno.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#9 Gip

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Inviato 07 August 2014 - 16:58

io mi trovai malissimo con le brembo rosse, e poi optai per le carbone lorraine, ma adesso mi sfugge il modello...le presi dal mio venditore di fiducia in paese, e pensò a tutto lui...il prezzo se non mi sbaglio era in linea con quello delle brembo
"I bravi ragazzi non vincono mai..." cit.

#10 Acer45

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Inviato 07 August 2014 - 18:07

Visualizza MessaggioGip, il 07 August 2014 - 16:58, ha scritto:

io mi trovai malissimo con le brembo rosse, e poi optai per le carbone lorraine, ma adesso mi sfugge il modello...le presi dal mio venditore di fiducia in paese, e pensò a tutto lui...il prezzo se non mi sbaglio era in linea con quello delle brembo

Come mai ti sei trovato male?

#11 Gip

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Inviato 07 August 2014 - 20:35

Visualizza MessaggioAcer45, il 07 August 2014 - 18:07, ha scritto:

Come mai ti sei trovato male?

mi capitò a volte di avere problemi in frenata, la sensazione che la pasticca fermasse il disco a scatti, non riuscendo a frenare in maniera decente(situazione anche abbastanza pericolosa)...non se era un problema del disco, ma con le carbone lorraine, mai successo
"I bravi ragazzi non vincono mai..." cit.

#12 Acer45

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Inviato 07 August 2014 - 22:34

Visualizza MessaggioGip, il 07 August 2014 - 20:35, ha scritto:

mi capitò a volte di avere problemi in frenata, la sensazione che la pasticca fermasse il disco a scatti, non riuscendo a frenare in maniera decente(situazione anche abbastanza pericolosa)...non se era un problema del disco, ma con le carbone lorraine, mai successo

Te lo chiedo perché mi sto trovando molto bene, la frenata è decisa e anche col disco caldo o bagnato frena sempre bene...poi la uso in città e qualche uscita il fine settimana...non so tu o in pista come si comporterebbe

Messaggio modificato da Acer45 il 07 August 2014 - 22:34


#13 Gip

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Inviato 11 August 2014 - 11:10

Visualizza MessaggioAcer45, il 07 August 2014 - 22:34, ha scritto:

Te lo chiedo perché mi sto trovando molto bene, la frenata è decisa e anche col disco caldo o bagnato frena sempre bene...poi la uso in città e qualche uscita il fine settimana...non so tu o in pista come si comporterebbe

io ne facevo il tuo stesso uso..
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#14 bubagan

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Inviato 13 August 2014 - 13:51

prendi le sc grigie. frenano davvero forte, sia a freddo che a caldo; io le uso in pista e appena finisco le anteriori le userò anche in strada.

ma poi guarda in grafico della brembo in basso a sinistra: le SC sono sopra sempre, sia a freddo che a caldo. il coeff d'attrito non scende mai sotto lo 0,7, le rosse neppure ci arrivano. se vuoi frenare più forte prendi le grigie.

Messaggio modificato da bubagan il 13 August 2014 - 13:53


#15 Acer45

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Inviato 15 August 2014 - 16:08

Bisogna considerare anche quale si mangia il disco prima...





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