4cilindri a v
#1
Inviato 15 May 2005 - 21:43
#2
Inviato 15 May 2005 - 21:45
#3
Inviato 15 May 2005 - 21:49
#4
Inviato 15 May 2005 - 22:01
#5
Inviato 15 May 2005 - 22:38
sinceramente il 4 a v è MIGLIORE del 4 in linea... anzitutto perchè permette una migliore equilibratura senza contralberi vari,cosa che i motori in linea non hanno...
però sono molto più costosi da produrre....quindi si va di 4 in linea..!!!!
se guardate in motogp sono tutti a V....
anche 5 cilindri (3 davanti e 2 dietro)......
oltre ovviamente agli ingombri che però non sono molto più grandi di un 9xx ducati....
ah,la cosa bella è che una volta ad un tg parlavano proprio di "perchè non si fanno i 4 a v?" e una delle risposte del TECNICOOONE è stata:
udite udite....
"non si riesce a raffreddare la bancata posteriore".....
mavvvaaaaffaaaacculo va...!!!!!!
certo e i ducati vanno avanti a raffreddamento a azoto liquido apposta per quello no...????
cmq quando avrò un po di soldi voglio prendere una VRF anche vecchia e farla cantare per bene... secondo me va meglio di un 4 in linea!!!
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#6
Inviato 15 May 2005 - 23:22
http://img84.exs.cx/img84/7699/thissssssssss.jpg
NEL DUBBIO NON MOLLARE... TIENI LUNGO!!!!
#7
Inviato 16 May 2005 - 12:27
la ducati lo sa ma perde...percui è inutile, un progetto troppo sbagliato, costinge a creare un telaio più lungo con un forcellone più corto e una guida più rigida per questo, le moto che lo usano su strada sono sempre per turismo, o comunque di cubatura non esagerata.
#8
Inviato 16 May 2005 - 13:45
anke perkè in motogp molti usano la tipologia a V...
#9
Inviato 16 May 2005 - 13:47
nrgs4, il May 16 2005, 12:27 PM, ha scritto:
la ducati lo sa ma perde...percui è inutile, un progetto troppo sbagliato, costinge a creare un telaio più lungo con un forcellone più corto e una guida più rigida per questo, le moto che lo usano su strada sono sempre per turismo, o comunque di cubatura non esagerata.
casomai il + conveniente è il + usato, non il migliore.
Anche perchè, che io sappia, la disposizione a v garantisce maggior coppia. (spero di nn aver detto una cazzata)
#10
Inviato 16 May 2005 - 13:47
#11
Inviato 16 May 2005 - 18:28
cmq il discorso "la ducati perde e ha il v4" non mi sembra molto una cosa intelligente... .l'honda perde e ha il V5... la yamaha vince perchè ha valentino...
in GP la moto non conta molto (oddio....per dire!!!),conta il pilota!!!!! (come il gran valentino ci ha dato grandissima dimostrazione)
cmq ti assicuro che il motore a V è migliore x quanto riguarda la compensazione delle vibrazioni, visto che già di suo arriva a compensare quelle di 2° grado senza bisogno di contralberi e palle varie...
un 4 cilindri in linea ha bisogno del contralbero....
allora secondo la tua filosofia il bicilindrico è a V perchè è migliore?
certo adesso vienimi a spiegare perchè nel 4 cilindri è migliore la disposizione in linea....
che curiose contraddizioni...!
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
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#12
Inviato 16 May 2005 - 19:07
AndreaNSR125, il May 16 2005, 06:28 PM, ha scritto:
1° Raduno Ufficiale CMC - Viareggio 9-10 Luglio 2005 --> IO C'ERO!!!
" GLI ZINGARI!!! TENDA NUOVA!!! "
Motto Ufficiale Raduno Viareggio 2005©
#13
Inviato 16 May 2005 - 19:07
Il motore in linea se ti fa perdere qualcosina in fatto di potenza(non ci credo) ti fa guadagnare tantissimo per quanto rigurda la ciclistica, perchè il forcellone viene più lungo, basti notare che le ducati hanno tutte il forcellone collegato al motore tanto è lungo...
comunque la ducati perde come team quest'anno, non venirm a dire che sono i piloti che non vanno, perchè altrimenti che fine ha fatto quel capirossi che si becco una bella bmw alla gara di esordio del 2003?
la ducati si è buttata giù tutto nell'esordio, ma vrà finito le iniziative, i soldi...boh
#14
Inviato 16 May 2005 - 19:23
gli scoppi hanno una sequenza molto diversa sul V rispetto al linea... riprodurre la sequenza di scoppi del V sul linea sarebbe massacrante a livello di vibrazioni...
infine il V vibra mooolto meno..
#15
Inviato 16 May 2005 - 19:26
il moto gp la ducati ha il forcellone cosi' lungo perche' la moto e' "carente" in telaio... per non far flettere il telaio si e' preferito far flettere il forcellone... piu' "controllabile" come reazioni...
se n ducati la smettessero con "la tradizione ducati" e dotassero quella ca##o di moto di un telaio come dio comanda la cosa cambierebbe parecchio!
#16
Inviato 16 May 2005 - 19:52
Motore yamaha di serie
Motore yamaha motogp
nn so di che anno siano i motori!
#17
Inviato 16 May 2005 - 20:30
maga, il May 16 2005, 08:26 PM, ha scritto:
il moto gp la ducati ha il forcellone cosi' lungo perche' la moto e' "carente" in telaio... per non far flettere il telaio si e' preferito far flettere il forcellone... piu' "controllabile" come reazioni...
se n ducati la smettessero con "la tradizione ducati" e dotassero quella ca##o di moto di un telaio come dio comanda la cosa cambierebbe parecchio!
il forcellone più lungo è sempre migliore, l'effetto torcente è poco, basta mettere le capriate di rinforzo... però un forcellone più lungo ultimamente è molto usao su tutte le moto, ovunque senti che cercano di fare il motore più avanti per allungare il forcellone, guarda la benelli tornado che ha eliminato il radiatore.
un pò perchè diventa meno rigido percui meno saltellamento, un pò perchè riesce a fare più forza sul mono percui migliore progressività
#18
Inviato 16 May 2005 - 21:30
cmq il telaio a traliccio è molto bello esteticamente.....però zio bon pesa un fracco!!!
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
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#19
Inviato 17 May 2005 - 12:51
AndreaNSR125, il May 16 2005, 10:30 PM, ha scritto:
cmq il telaio a traliccio è molto bello esteticamente.....però zio bon pesa un fracco!!!
la ducati se lo può permettere perchèha un motore stretto, perchè ogni piegatura e saldatura inun talaio provocano cedimenti, percui se si dovesse creare una curva al centro del telaio non solo sarebbe più pesante ma anche meno resistente, io sto notando che quest'anno come anche gli anni prima la ducati sta puntando su cose nuove ma poco collaudate
#20
Inviato 17 May 2005 - 12:54
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