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Folle In Cagiva Mito 125


37 risposte a questa discussione

#1 Met

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Inviato 08 August 2014 - 19:01

Ciao ragazzi! :)
Ho da pochi giorni una Mito 125 ev, e ho dei problemi nel mettere la folle mentre la moto è ferma e accesa. Infatti quando sono fermo la leva del cambio diventa più dura e quando la muovo fa entrambi gli step e non riesco a fermarla in mezzo per metterla in folle. Ho provato sia dalla prima in su, che dalla seconda in giù e ho la stessa difficoltà.
Avete dei consigli da darmi? Ho provato con la moto spenta e in quel caso ci riesco senza problemi perché la leva diventa molto più morbida.
Se avete dei consigli per aiutarmi a prenderci meglio il piede ve ne sarei grato!
Grazie mille in anticipo :)

Messaggio modificato da Met il 08 August 2014 - 19:02


#2 X-hide

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Inviato 08 August 2014 - 19:34

E' una peculiarità della mito, se cerchi ci sono svariati topic in merito.

In definitiva: o la metti quando rallenti prima di fermarti del tutto o se sei fermo è più facile se tieni il motore dai 5k giri in su.

#3 ludo95

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Inviato 08 August 2014 - 21:57

quoto x-hide, o metti la folle proprio quando sei praticamente fermo o accelleri a frizione tirata anche solo fino a 4000 giri e vedrai che entra. Io infatti ormai mi sono abituato a metterla in movimento quando mi sto fermando.

#4 Met

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Inviato 09 August 2014 - 11:31

OK,proverò come avete detto voi tirandola a 4/5000 giri. Comunque stamattina ho fatto un altro giretto e quando mi sono fermato ci ho riprovato e sono finalmente riuscito, partendo dalla seconda dando un colpetto col piede, e sono finalmente riuscito a inserirla (però che fatica...).
Comunque grazie per i consigli proverò come avete detto voi.

#5 Met

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Inviato 09 August 2014 - 17:59

Ciao ragazzi, oggi ho fatto qualche giretto e... Che dire, il metodo di portare i giri a 4/5000 funziona da dio!
Grazie mille a tutti adesso riuscirò a mettere la moto in folle senza farci a botte :)

#6 Acer45

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Inviato 09 August 2014 - 22:00

Io riesco a motore acceso tirando la frizione e spostando la moto leggermente avanti e indietro entra bene, oltre al metodo che ti hanno detto sopra. Controlla anche che la frizione sia regolata bene, ad un mio amico non entrava perché aveva il filo tutto mollo...

#7 X-hide

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Inviato 10 August 2014 - 03:26

Come hai visto è fattibile anche metterla da fermo e col motore al minimo, ma sempre come hai visto: è molto difficile, rischi di starci 5 minuti.

Ovviamente come dice Acer: una corretta regolazione della leva e un buon olio sono elementi fondamentali.

Sta di fatto che il problema è noto e prescinde da tali "premure", ma come hai avuto modo di provare: le soluzioni ci sono =P

#8 Met

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Inviato 10 August 2014 - 11:52

Ho capito vedrò anche di far controllare che il filo della frizione sia ben regolato! Comunque col metodo che mi avete detto voi, portandola a 4-5k giri non ho alcun problema ;)
Altra domanda, una curiosità più che altro... Voi la miscela la fate da soli? Mettete l'olio ogni volta che fate benza? Se sì, che percentuale usate?

#9 X-hide

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Inviato 10 August 2014 - 15:51

La maggior parte usa il miscelatore automatico. A mano,di norma, la fanno più gli utenti che vanno regolarmente in pista.

P.S. il cavo lo verifichi tu senza necessità di portarla dal meccanico.

Messaggio modificato da X-hide il 10 August 2014 - 15:51


#10 Acer45

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Inviato 10 August 2014 - 17:42

Io uso il miscelatore, per farsi la miscela penso vada bene per stare sicuri il 3%. Riguardo al filo metti il manubrio dritto e a freddo regolalo dal registro in maniera che ci siano 2-3mm di gioco...

#11 rocco.92

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Inviato 11 August 2014 - 15:37

2% va bene

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#12 ayrton23

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Inviato 03 September 2014 - 08:42

2 mi sembra un po' pochino sinceramente..

#13 rocco.92

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Inviato 03 September 2014 - 08:45

sono anni che uso questa percentuale...mai una grippata...quindi non penso proprio sia poco.

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#14 puniscer96

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Inviato 03 September 2014 - 09:09

al massimo se non vuoi rischiare al 2,5%, come dice rocco al 2 va bene.
Immagine inserita

#15 ayrton23

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Inviato 25 September 2014 - 14:54

si il problema è che spesso per risparmiare si usano olii scadenti e soprattutto quando si è giovani si spendon soldi per elaborare il motore, e si risparmiano sui materiali di consumo.. quindi se non prendi olio buono o non sei sicuro che lo sia è meglio far un punto in più che rischiare una rottura.. a mio avviso..

#16 robymurgia525

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Inviato 27 September 2014 - 12:10

Prova a cambiare olio con un motul transoil o castrol mtx

#17 Met

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Inviato 29 September 2014 - 15:38

No io ragazzi uso Motul :)
Comunque mi sapreste dire di più sul miscelatore? Dove lo posso trovare? Si spende molto?

#18 ayrton23

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Inviato 29 September 2014 - 17:52

ehm... La mito ha già il miscelatore di serie!!! :huh:

#19 nelson22

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Inviato 30 September 2014 - 09:56

Forse lo hanno eliminato nella sua..

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#20 Diego_Evo9

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Inviato 30 September 2014 - 11:02

ce una levettina nel selettore che si sposta, si ovalizza, basta aprire il carte friozione, togliere la frizione ed è dietro.

un lavoro di 1 ora per chi è capace !





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