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Mito Ev 06 Completamente Morta Elettronicamente



12 risposte a questa discussione

#1 PietroEV125

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Inviato 16 agosto 2014 - 19:43

Ciao a tutti

Ho un grandissimo problema, oggi ho riassemblato la mia Mito ma completamente morta.

Ho collegato la batteria (carica), tutti i cavi, controllati i fusibili ma nie te, giro la chiave e non da segni di vita.

Luci, frecce, stop non funziona niente.
Qualcuno pu aiutarmi? Cosa posso sostituire?

Edit: impianto ducati energia

Messaggio modificato da PietroEV125 il 16 agosto 2014 - 19:44


#2 flaviomito

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Inviato 16 agosto 2014 - 19:45

Sicuro di aver collegato i cavi giusti al posto giusto?
alla ricerca della felicità
Flavio

#3 rocco.92

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Inviato 16 agosto 2014 - 20:14

procurati un tester digitale altrimenti ci fai poco..

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#4 PietroEV125

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Inviato 16 agosto 2014 - 22:41

Quanto lavoro ci vuole per trasformare l'impianto strada in impianto pista?

Si può riportare un impianto elettrico da pista (quindi senza luci, frecce, stop etc..) a impianto strada (ovviamente avendo tutti i cavi da riattaccarci)?

#5 rocco.92

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Inviato 17 agosto 2014 - 10:04

dipende,se intendi scollegare solo il superfluo ti bastano pochi minuti. se il cablaggio non 蠳tato tagliato ovviamente si

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Messaggio modificato da rocco.92 il 17 agosto 2014 - 10:06


#6 PietroEV125

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Inviato 17 agosto 2014 - 13:36

Ciao a tutti.

La mia Mito è completamente morta elettronicamente, ho controllato tutto l'impianto elettrico ma niente, giro la chiave ed è come se non lo avessi fatto, nessuna luce, nessun check della valvola etc..

Quindi vorrei sapere come andrebbe costruito un impianto elettrico "da pista" cioè senza luci, stop, frecce, chiave di accensione etc..

Grazie mille a tutti in anticipo

#7 PietroEV125

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Inviato 17 agosto 2014 - 13:45

Cosa dovrei scollegare esattamente? al momento mi interessa solo far andare in moto il motore.
Mi basta che la candela faccia scintilla

Qualcuno di voi ha già trasformato un impianto strada in uno da pista? quindi senza chiave frecce luci stop etc..??

Per favore è urgente..

#8 Trick

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Inviato 17 agosto 2014 - 19:38

http://forum.mitoclu...ii-ev-ed-sp525/

Qui trovi tutti gli schemi degli impianti elettrici comprese le modifiche per solo uso pista
;)

Messaggio modificato da Trick il 17 agosto 2014 - 19:39


#9 a7n8x

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Inviato 17 agosto 2014 - 20:32

Non si aprono due discussioni per lo stesso argomento! unisco.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#10 PietroEV125

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Inviato 18 agosto 2014 - 17:32

Grazie mille Trick per gli schemi, ma per me che non ho basi sull'elettronica è pressochè impossibile capire come andare a baypassare il blocchetto della chiave per dare l'impulso "on" a tutto l'impianto.

Ho provato a sostituire nel frattempo Relè e Solenoide (e anche il blocchetto della chiave ma era di una Mito con elettronica Kokusan)

Per favore, qualcuno di esperto può aiutarmi?

Questa sera o domani un amico mi dovrebbe portare alcuni ricambi da provare per l'impianto (Centralina, blocchetto chiave Ducati, Regolatore di tensione)

Messaggio modificato da PietroEV125 il 18 agosto 2014 - 18:27


#11 troy21

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Inviato 18 agosto 2014 - 18:46

Non andare a fortuna o tentativi armati di un bel multimetro 蠢atti tutte le masse prima di tutto.... Ho letto che hai smontato e rimontato l'impianto elettrico hai collegato tutto bene? Le masse fanno contatto? Hai messo le masse su parti verniciate?
Sulla vernice non fanno contatto

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Messaggio modificato da troy21 il 18 agosto 2014 - 18:47


#12 PietroEV125

    Mitomane

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Inviato 18 agosto 2014 - 23:23

Visualizza Messaggiotroy21, il 18 agosto 2014 - 18:46, ha scritto:

Non andare a fortuna o tentativi armati di un bel multimetro 蠢atti tutte le masse prima di tutto.... Ho letto che hai smontato e rimontato l'impianto elettrico hai collegato tutto bene? Le masse fanno contatto? Hai messo le masse su parti verniciate?
Sulla vernice non fanno contatto

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Beh, non ho smontato l'impianto, lo ho smontato per vedere dove era il casino e poi rimontato.
Nel rimontaggio ho avuto un dubbio sulla massa che c'è sulla bobina. io la ho messa sul lato sinistro della bobina. è giusto?

#13 troy21

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Inviato 19 agosto 2014 - 09:18

Non dovrebbe influire destra o sinistra.... Per le masse se le hai smontate devi far attenzione a quelle sul posteriore tipo telaietto per le parti verniciate per il resto basta che stanno a contatto con il telaio vanno bene.... Hai controllato i connettori che stanno al centro della moto? Quelli che collegano la parte posteriore a quella anteriore?


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