Mito Ev 95 Sp
Inviato 17 December 2014 - 00:06
Inviato 17 December 2014 - 07:44
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato 22 December 2014 - 21:56

ho fatto verniciare anche altri pezzi appena posso posto le foto
Messaggio modificato da troy21 il 23 December 2014 - 21:43
Inviato 23 December 2014 - 23:01
oggi 蠡rrivato babbo natale in anticipo...ha portato il cuore della mia mitina era molto che lo attendevo e sono emozionato solo a parlarne

non posso postare le foto di tutto o spiegare tutto quello che 蠳tato fatto per rispetto di chi ha preparato il motore e di chi mi ha dato consigli...

蠩niziato tutto questa estate quando trovai questo 90087

subito dopo trovai un kit accensione sp completo di cablaggi e centraline tutto nuovo da un utente del cmc

acquistato il tutto ho contattato Matteo che ha accettato di prepararmi il motore io con grande entusiasmo ho preparato il monoblocco e spedito il tutto...
i lavori effettuati sono stati tanti tra cui la revisione completa del monoblocco, biella nuova ricavata dal pieno, sabbiatura carter, esclusione miscelatore , raccordature varie, lavorazione cilindro, testa preparata in base al motore, un paio di lavori per abbassare un po la temperatura del motore, e altri piccoli lavoretti.

il cellulare mo ha salvato solo queste foto nei prossimi giorni ne postero altre.
蠤'obbligo ringraziare Matteo per il lavoro svolto per tutte le spiegazioni che mi ha dato, per la sua precisione e correttezza che ha avuto nei miei confronti, 蠭olto professionale.

devo ringraziare anche Marko per tutte le chiamate che ho fatto, per le ore che l'ho tenuto al cellulare, per le mille domande che ho fatto, 蠳empre stato disponibile a parlare e a spiegare.
Messaggio modificato da troy21 il 24 December 2014 - 07:51
Inviato 24 December 2014 - 13:41
Quando qualche anno fa decisi di allestire tra mille difficoltà la mia prima Mito in configurazione SP per riportare queste moto in pista e competitive non pensavo che sarebbero poi arrivate altre. Un po' per l'irreperibilità dei materiali, un po' per le difficoltà tecniche generali. Da quegli anni, poi nemmeno così lontani, di strada ne è stata fatta.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
Inviato 24 December 2014 - 17:02
{mRk}, il 24 December 2014 - 13:41, ha scritto:
Quando qualche anno fa decisi di allestire tra mille difficoltà la mia prima Mito in configurazione SP per riportare queste moto in pista e competitive non pensavo che sarebbero poi arrivate altre. Un po' per l'irreperibilità dei materiali, un po' per le difficoltà tecniche generali. Da quegli anni, poi nemmeno così lontani, di strada ne è stata fatta.
Marko si di difficoltà ce ne sono parecchie per reperire i pezzi e per trovare qualcuno competente, specialmente per chi come me era fuori dal mondo dei 2 tempi da qualche anno...Sono stato fortunato nel reperire i pezzi del kit sp... avevo trovato anche altri componenti del kit ma come dici tu da quegli anni sono stati fatti molti passi e si trova materiale buono anche al di fuori del kit sp...
anche dal lato economico non è uno scherzo allestire una buona sp ( tu lo saprai meglio di me)... però le soddisfazioni che potrò avere guidando questa moto e poterla osservare nel mio box o farla vedere mi ripaga di tutto, della spesa economica del tempo e i sacrifici che sto facendo per renderla al top....sicuramente preparare un rs è piu facile dal punto di vista del materiale sp, in internet si trovano materiali, moto ex civ a prezzi stracciati, però la soddisfazione di avere una mito sp non ha paragone, questa estate quando giravo al sagittario di Latina in configurazione stock, ero circondato da aprilia la mia era l'unica cagiva in pista, ma era quella che attirava sempre più l'attenzione tutti venivano a vedere la mia moto, questa per me è una grande soddisfazione.
Un mio parere personale è che se volevo una moto facile bella e comune mi sarei dovuto fare un rs... ma dato che io mi voglio distinguere dalla massa e che secondo me chi compra una mito e gli dedica tempo ama la mito, io ho comprato la mito per passione di questa moto, è stata la mia prima moto, questo ovviamente è solo un mio pensiero....
comunque grazie marko per i complimenti continua sempre a sviluppare queste moto e a fornire a noi consigli per portare avanti la passione per le mito e per il cmc.
Inviato 25 December 2014 - 16:46
comunque bella bella
Inviato 25 December 2014 - 23:43
Messaggio modificato da troy21 il 25 December 2014 - 23:44
Inviato 27 December 2014 - 20:02

Messaggio modificato da troy21 il 27 December 2014 - 20:03
Inviato 28 December 2014 - 10:40
Inviato 30 December 2014 - 08:37
Ciao Gill
Inviato 31 December 2014 - 14:42
Inviato 31 December 2014 - 14:59
Inviato 31 December 2014 - 21:51

Messaggio modificato da troy21 il 31 December 2014 - 22:02
Inviato 31 December 2014 - 22:06
bubagan, il 31 December 2014 - 14:59, ha scritto:
rispetto come sempre la tua opinione.... c'è da dire anche in foto non rende benissimo non è un color oro classico ha molti riflessi ed è brillante non è il solito oro opaco
Inviato 01 January 2015 - 16:53
Inviato 01 January 2015 - 17:41
fede89, il 01 January 2015 - 16:53, ha scritto:
Con una staffa se ci fai caso nella foto sul coso e al centro c'è una staffa appoggiata sopra si vede poco... Ma andrà sotto per reggere il codone
Inviato 01 January 2015 - 18:08
Inviato 01 January 2015 - 20:29
Inviato 24 January 2015 - 19:06
domenica alla fiera di roma ho trovato questi 2 pezzi nuovi purtroppo non c'era altro per mito

su internet ho trovato questi 2 portacorone nuovi a 10 euro ( usati era qualche mese che li cercavo e volevano 25 -30 euro)

una piccola chicca dalla germania

è arrivata anche la marmitta da mat questa settimana
dopo aver forato e provato le carene ecco come si presenta

inizia a prendere forma

Messaggio modificato da troy21 il 24 January 2015 - 20:42
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi