Vai al contenuto


Problema Circuito Di Ricarica


22 risposte a questa discussione

#21 El Chengio

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 17 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-April 09
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Pesaro e Urbino (PU)
  • Regione: Marche

Inviato 14 June 2017 - 08:55

bellissima guida, mi era sfuggita! giro di controllo e spero di risolvere! grazie mille

#22 El Chengio

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 17 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-April 09
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Pesaro e Urbino (PU)
  • Regione: Marche

Inviato 15 June 2017 - 10:23

ho testato la resistenza dei due capi gialli dell'alternatore rispettivamente a massa e mi da valori infiniti inducendomi a pensare sia problema di alternatore come scritto nella guida, ma non mi spiego il perche a moto accesa sui 6000 giri la tensione alternata tra i due sia un trentina e ciascuno a massa dia valori simili e nella norma (mi pare 23 e 27).. se fosse l'alternatore avrei dovuto avere valori molto diversi in teoria..

#23 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6838 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 15 June 2017 - 21:23

Visualizza MessaggioEl Chengio, il 15 June 2017 - 10:23, ha scritto:

ho testato la resistenza dei due capi gialli dell'alternatore rispettivamente a massa e mi da valori infiniti inducendomi a pensare sia problema di alternatore come scritto nella guida, ma non mi spiego il perche a moto accesa sui 6000 giri la tensione alternata tra i due sia un trentina e ciascuno a massa dia valori simili e nella norma (mi pare 23 e 27).. se fosse l'alternatore avrei dovuto avere valori molto diversi in teoria..

Citazione
"Verificare tramite il multimetro impostato come ohmetro o utilizzando un ohmetro che i cavi gialli dell'alternatore non siano a massa, misurando tramite multimetro se la resistenza tra ogni singolo cavo e la massa (telaio della moto) è paria a zero o con valori molto vicini si è a massa, se invece la resistenza è infinita allora non si è a massa"

No, vuol dire che non è a massa, quindi va bene
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi