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15 risposte a questa discussione

#1 Loki

    Novellino

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Inviato 14 October 2014 - 00:06

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Messaggio modificato da Loki il 10 November 2014 - 22:26


#2 TheStig22

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Inviato 14 October 2014 - 00:11

beh il 1.9jtd è quello della 159 TUBBOPOTENTE di piergiovanni non ha tutti sti problemi
io supporto ciffe e S T A Y I T A L I A N , S T A Y A S D !

Visualizza MessaggioBR1, il 01 February 2011 - 17:55, ha scritto:

il punto è che eddy c'ha l'ip in italiano fonetico...

Visualizza Messaggiobubagan, il 04 February 2014 - 21:08, ha scritto:

l'ombra di mitico92 si aggira tra noi... xD

#3 Diego_Evo9

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Inviato 14 October 2014 - 07:30

un mio amico l'ha avuta nuova per 6 anni. è stato disperato, alla fine di 6 anni ha speso + di ricambi che dell'aquisto da nuova !

era del 2006, l'ha venduta nel 2012 a 1.700 euro ad un commerciante perche non gliela cagava nessuno !

vedi te. non superare i 2.000 euro, non farti ingannare dalla carrozzeria lucida.

Messaggio modificato da Diego_Evo9 il 14 October 2014 - 07:31


#4 Extreme Ale

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Inviato 14 October 2014 - 07:42

Io avevo la 147 con quel motore e nei 4 anni che l ho tenuta nn gli ho mai fatto niente se nn i tagliandi, e la mia aveva su quasi 190000 km

LA MIA MITO EV/SP525 SPORT PRODUCTION

http://forum.mitoclu...by-extreme-ale/

#5 Loki

    Novellino

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Inviato 14 October 2014 - 08:06

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Messaggio modificato da Loki il 10 November 2014 - 22:23


#6 bellar89

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Inviato 14 October 2014 - 08:28

il 1.9 jtd è un mulo, è lo stesso motore fiat e, a meno che proprio quel motore non sia uscito difettato, i motori fiat sono indistruttibili (al contrario dei crucchi :asd: ). dovrebbe essere lo stesso 1.9 piu pepato che monta anche la multipla. se guardi in giro anche tassisti vedrai che hanno quasi 500.000 km e continuano ad andare. Il 1.9 è sempre stato elogiato per essere un motore eterno senza manutenzione, basta curarlo con i normali tagliandi come tutti e via
2006-2012: 6 Anni Insieme....Ciao Mitina
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#7 Ma5t3r

    Utonto

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Inviato 14 October 2014 - 08:39

147 JTD 115cv, al momento attorno ai 180.000, presa usata a 67.000.
Nota: la 147 e la GT hanno stessi pro e contro, tra le due macchine cambia l'estetica e, di poco, il comportamento dinamico (meno ballerina sul didietro la GT).

Un solo guasto serio, la frizione, attorno agli 80.000 (colpa del vecchio proprietario?).
Si rompono "spesso" (a me una volta sola) i due tubi dell'intercooler, 40€ quello sopra e 100€ quello sotto, originali.
Motore eterno, turbina dura tanto se la tratti bene (evitare se possibile tirate a freddo, non spegnere subito la macchina dopo una tirata).
Preparati a concerti da parte dei braccetti anteriori; cambiarli risolve per poche migliaia di km, ma i cigolii non compromettono la tenuta.

La macchina in sé è estremamente godibile: ha un comportamento in curva unico, il motore, diesel e quindi non sportivo, è elastico e spinge bene fino a oltre i 3.500 giri, il consumo è accettabile (guidando normale stai tra i 15 e i 20km/l), difficilmente ti lascia a piedi e non costa molto mantenerla.

#8 penna_85

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Inviato 14 October 2014 - 09:44

Visualizza MessaggioExtreme Ale, il 14 October 2014 - 07:42, ha scritto:

Io avevo la 147 con quel motore e nei 4 anni che l ho tenuta nn gli ho mai fatto niente se nn i tagliandi, e la mia aveva su quasi 190000 km
......oltre 350'000 :ok21te: :ok21te: :ok21te: :ok21te:

I cigolii dipende: se stai "attento" a come prendi i dossi e buche non avrai particolari problemi e cigolii (che arriveranno quando avrai diversi km sulle boccole); sono auto un po "rigide", o meglio, più rigide rispetto alla concorrenza e devi avere un occhio di riguardo.
Con la mia (anzi, mie) nessun problema ma ci sto attento, cerco di evitare, per quanto possibile, buche e i dossi li prendo piano. ;)
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#9 puniscer96

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Inviato 14 October 2014 - 12:35

Visualizza MessaggioDiego_Evo9, il 14 October 2014 - 07:30, ha scritto:

un mio amico l'ha avuta nuova per 6 anni. è stato disperato, alla fine di 6 anni ha speso + di ricambi che dell'aquisto da nuova !

era del 2006, l'ha venduta nel 2012 a 1.700 euro ad un commerciante perche non gliela cagava nessuno !

vedi te. non superare i 2.000 euro, non farti ingannare dalla carrozzeria lucida.
io spero scherzi? allad devi controllare bene gli interni e vedere tutti i segni d'usura, del 2005 con 98milakm non è impossibile però non è neanche sicuro.. a quel kilometraggio gli interni devono essere in ottimo stato. il prezzo e buono.. per il resto non mi resta che quotare ma5te3r ;)

Messaggio modificato da puniscer96 il 14 October 2014 - 12:36

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#10 Diego_Evo9

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Inviato 14 October 2014 - 15:36

Visualizza MessaggioExtreme Ale, il 14 October 2014 - 07:42, ha scritto:

Io avevo la 147 con quel motore e nei 4 anni che l ho tenuta nn gli ho mai fatto niente se nn i tagliandi, e la mia aveva su quasi 190000 km

dai motori del finestrino, agli ammortizzatori, al cruscotto che si è spento all'alternatore ecc...

motore in se andava sempre. ma sono parti funzionali che partivano sempre 500 euro

#11 STRRRRE

    ..STRRRREFATTO!!

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Inviato 15 October 2014 - 08:11

Strano, anche io ne sento sempre parlare bene di questi modelli

VENDO MOTORE COMPLETO


#12 Ma5t3r

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Inviato 15 October 2014 - 08:52

Visualizza MessaggioDiego_Evo9, il 14 October 2014 - 15:36, ha scritto:

dai motori del finestrino, agli ammortizzatori, al cruscotto che si è spento all'alternatore ecc...

motore in se andava sempre. ma sono parti funzionali che partivano sempre 500 euro
Non sono parti la cui rottura è frequente, su 147 e GT. O caso sfigato, o qualche problema all'impianto elettrico mai risolto che ha portato a catena a tutto il resto, immagino.
Gli ammortizzatori io non li ho ancora cambiati a 180.000, e vivo in campagna :teach:
Non è che il tuo amico ha fatto porcate con l'assetto? Son macchine che vanno già bene così, se le abbassi vanno solo peggio.

Questo però mi ha fatto ricordare di un altro difetto importante da segnalare su 147/GT: la plastica delle maniglie e delle rotelle del clima (e fino a un certo anno anche dei fianchetti in basso del tunnel centrale), a effetto soft touch, col tempo si cuoce, si scioglie e diventa orribile esteticamente e appiccicosa al tatto.
È un problema fastidioso, hanno scelto proprio il materiale sbagliato, ma per fortuna si risolve "con poco": basta un po' di sgrassatore, uno straccio e un po' di tempo per "pulire via" il sottile strato gommoso e ritrovarsi con le plastiche nere sotto.

#13 Loki

    Novellino

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#14 Raiden

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Inviato 16 October 2014 - 18:29

che aborto..... a parte che il prezzo è spropositato. Il modello è pure difficile da piazzare.... oltretutto è una 147 allungata! A sto punto prendi una 147...te le tirano dietro ed è la STESSA IDENTICA auto, motore,interni, tutto tutto uguale.

#15 Extreme Ale

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Visualizza MessaggioMa5t3r, il 14 October 2014 - 08:39, ha scritto:

147 JTD 115cv, al momento attorno ai 180.000, presa usata a 67.000.
Nota: la 147 e la GT hanno stessi pro e contro, tra le due macchine cambia l'estetica e, di poco, il comportamento dinamico (meno ballerina sul didietro la GT).

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La macchina in sé è estremamente godibile: ha un comportamento in curva unico, il motore, diesel e quindi non sportivo, è elastico e spinge bene fino a oltre i 3.500 giri, il consumo è accettabile (guidando normale stai tra i 15 e i 20km/l), difficilmente ti lascia a piedi e non costa molto mantenerla.

la mia aveva esattamente gl istessi difetti che hai elencato!!!!!!! discorso diverso per i consumi con la mia quando andavo in giro fermo facevo a stento i 16 al lt appena guidavo un po sprint baciavo a terra se facevo i 10-11 al lt.....
LA MIA MITO EV/SP525 SPORT PRODUCTION

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#16 bellar89

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Inviato 16 October 2014 - 22:43

Visualizza MessaggioRaiden, il 16 October 2014 - 18:29, ha scritto:

che aborto..... a parte che il prezzo è spropositato. Il modello è pure difficile da piazzare.... oltretutto è una 147 allungata! A sto punto prendi una 147...te le tirano dietro ed è la STESSA IDENTICA auto, motore,interni, tutto tutto uguale.

sappiamo che te sei per le wolkswater :asd:

Visualizza Messaggiopuniscer96, il 14 October 2014 - 12:35, ha scritto:

io spero scherzi? allad devi controllare bene gli interni e vedere tutti i segni d'usura, del 2005 con 98milakm non è impossibile però non è neanche sicuro.. a quel kilometraggio gli interni devono essere in ottimo stato. il prezzo e buono.. per il resto non mi resta che quotare ma5te3r ;)

ci sta, sono macchine un pò di nicchia, non sono le classiche che le trovi a piazzali pieni. Io quando presi il fiat coupe lo trovai del 2000 con 74.000 km e lo comprai nel 2008.

Però ha detto bene, controlla uguale, che le truffe sono dietro l'angolo. Per scrupolo fai attaccare il computer alla centralina, li i km sono reali, dovrebbe essere un hacker per riuscire a modificare quelli
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