Vai al contenuto


Kawasaki Ninja H2

turbo moto turbo kawasaki ninja

84 risposte a questa discussione

#41 penna_85

    Sciancafesse

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3565 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-July 06
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Parma (PR)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 30 September 2014 - 15:28

Visualizza MessaggioTrick, il 30 September 2014 - 12:17, ha scritto:

Carbonio à gogo sulle carene e appendici aerodinamiche e telaio a tralicci?
Bah.. Concordo pienamente sul lato estetico e si 300cv .. Ma poi gestiti elettronicamente quando mai li usi tutti?
Invece di cercare soluzioni estreme proporre dei mezzi validi ad un prezzo accessibile per far tornare la voglia di acquistare una due ruote no?

A parte il fattore estetico che è molto soggettivo, direi che Kawasaki volesse innanzitutto impressionare e "far parlare di se" con un progetto/prodotto diverso, nuovo, inusuale, estremo.
Direi che c'è riuscita :D
Questa H2 ha creato attesa, interesse ed ora fa discutere per le soluzioni adottate: dal turbo al telaio a traliccio.
Al di la dei gusti personali apprezzo questo "cambiamento", diversificazione dalle altre 3 jap (e non solo :rolleyes: ) con motore 4 cilindri in linea aspirato, telaio scatolato e estetica dalla dubbia "peronalità" (per quanto belle possono essere..).
Non so se avrà successo, se sarà un cesso immane sempre rotto, un'asse da muratore inguidabile e se venderà...però...ci sta, ha riacceso un pò l'interesse e l'attenzione per le maxi sportive!! ;)
Immagine inserita

#42 Acer45

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 49 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-April 12
  • Gender:Male
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 30 September 2014 - 16:04

La panigale della kawasaki, secondo me si assomigliano un po troppo... :huh:

Messaggio modificato da Acer45 il 30 September 2014 - 16:04


#43 bubagan

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5383 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 08
  • Gender:Male
  • Interests:La mia mito e poco altro che non dico!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 30 September 2014 - 16:29

certamente Penna, ha creato attesa, e al di là del fattore estetico sempre personale, è aria nuova. però su una moto dai 250 ai 300cv io quel telaio non ce lo vedo. solo a me sembra troppo gracilino?

Messaggio modificato da bubagan il 30 September 2014 - 16:29


#44 Gill

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1061 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-June 13
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Lecco (LC)
  • Regione: Lombardia

Inviato 30 September 2014 - 16:44

Ciao, Non mi fa impazzire esteticamente, e condivido l'idea del telaio ''filiforme'' guardando le concorrenti poi come ho già detto mi sembra di aver gia visto qualcosa di simile
personalmente non amo le linee spigolose e le nuove Kawa fumettistiche fanno stile a se, mi ricordo la prima z1 la versione con i due silenziatori accoppiati in acciaio cromati quella si che aveva un bel disegno che non è invecchiato.
Metto le foto della concorrenza per confrontarle.
C'è da segnalare il bel servizio su Motociclismo.it con tante belle foto
http://www.motocicli...ofia-moto-59809





Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

#45 penna_85

    Sciancafesse

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3565 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-July 06
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Parma (PR)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 30 September 2014 - 17:50

Visualizza Messaggiobubagan, il 30 September 2014 - 16:29, ha scritto:

certamente Penna, ha creato attesa, e al di là del fattore estetico sempre personale, è aria nuova. però su una moto dai 250 ai 300cv io quel telaio non ce lo vedo. solo a me sembra troppo gracilino?

Penso che se l'hanno montato..farà il suo dovere, no?? �
Anche quando uscì la Panigale molti contestarono in moncherino..eppure la Panigale dice la sua e si difende egregiamente tra gli amatori e anche a livello stock nelle competizioni �
Certo,vederlo così in foto può non ispirare fiducia..vedremo!!
A me la cosa che più mi rende perplesso invece è che Ducati ha lasciato questa (storica) soluzione ed ora i grandi concorrenti la utilizzano (accantonando lo spatolato) per una "super" moto..
Vedremo!! �


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Visualizza MessaggioGill, il 30 September 2014 - 16:44, ha scritto:

Ciao, Non mi fa impazzire esteticamente, e condivido l'idea del telaio ''filiforme'' guardando le concorrenti poi come ho già detto mi sembra di aver gia visto qualcosa di simile
personalmente non amo le linee spigolose e le nuove Kawa fumettistiche fanno stile a se, mi ricordo la prima z1 la versione con i due silenziatori accoppiati in acciaio cromati quella si che aveva un bel disegno che non è invecchiato.
Metto le foto della concorrenza per confrontarle.
C'è da segnalare il bel servizio su Motociclismo.it con tante belle foto
http://www.motocicli...ofia-moto-59809





Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Si, ricorda molto la Panigale frontalmente, i cerchi a stella della MV..
Aspetto di vederla dal vivo per giudicarla ;)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Immagine inserita

#46 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6838 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 30 September 2014 - 23:11

Il telaio a traliccio dovrebbe fare la stessa funzione del telaio della panigale, quindi il motore fa parte del telaio.
Immagine inserita

anche se la foto non è il massimo già si nota come il telaio sia bello importante nella pare anteriore.

Più che altro mi chiedo a chi può realmente interessare una moto così potente, se realizzavano un 750 (magari 3 cilindri) con quel sistema molto probabilmente avevano la stessa potenza del 1000 aspirato e forse anche più leggero e versatile.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#47 bubagan

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5383 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 08
  • Gender:Male
  • Interests:La mia mito e poco altro che non dico!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 01 October 2014 - 10:01

Visualizza Messaggioa7n8x, il 30 September 2014 - 23:11, ha scritto:

Il telaio a traliccio dovrebbe fare la stessa funzione del telaio della panigale, quindi il motore fa parte del telaio.
Immagine inserita

anche se la foto non è il massimo già si nota come il telaio sia bello importante nella pare anteriore.

Più che altro mi chiedo a chi può realmente interessare una moto così potente, se realizzavano un 750 (magari 3 cilindri) con quel sistema molto probabilmente avevano la stessa potenza del 1000 aspirato e forse anche più leggero e versatile.

A questo tuo dubbio rispondo io. La potenza assoluta interessa in quanto tale, come per le supercar. La bugatti veyron piace proprio perchè ha quei cv e raggiunge quelle velocità. Kawasaki ha lanciato una sfida e difficilmente altri produttori la seguiranno in questa follia: avrà il monopolio della "moto sportiva più potente sul mercato, da ben oltre 300 km/h" In tanti acquistarono la S1000RR per quel motivo, perchè, inutile far finta, sfoggiare una moto molto potente fa parte del mercato, poco importa se chi la possiede poi ci va al bar o la spara solo sui rettilinei. A questi acquirenti aggiungi anche gli smanettoni... ed ecco che la nuova H2 ha senso.

#48 Trick

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 915 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-June 14
  • Gender:Male
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 01 October 2014 - 12:09

La solita gara a chi ce l'ha più grosso.. :asd:
Comunque per me rimane un alternativa di nicchia, la kawasaki é rimasta indietro rispetto alle concorrenti nipponiche e non credo che questa soluzione sia una mossa azzeccata per riprendere quote di mercato.. Idee sul prezzo della versione stradale?

#49 bubagan

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5383 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 08
  • Gender:Male
  • Interests:La mia mito e poco altro che non dico!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 01 October 2014 - 13:57

Visualizza MessaggioTrick, il 01 October 2014 - 12:09, ha scritto:

La solita gara a chi ce l'ha più grosso.. :asd:
Comunque per me rimane un alternativa di nicchia, la kawasaki é rimasta indietro rispetto alle concorrenti nipponiche e non credo che questa soluzione sia una mossa azzeccata per riprendere quote di mercato.. Idee sul prezzo della versione stradale?

Se la metti come battuta sì, gara a chi ce l'ha più grosso... ma in realtà apre un mondo nuovo: Supersport supercharged è una novità assoluta, neanche le moto gp hanno 300cv. Condizionerà il mercato e farà sembrare tutte le concorrenti ferri vecchi. Qaundo uscì la R1 a carburatori (dicono) fu una rivoluzione assoluta. Bè anche questo è un caso analogo: perchè oltre ad avere i suoi cavalli avrà anche una coppia spaventosa, nessuna moto attuale potrà reggere il confronto. Per me sposta decisamente in avanti il segmento delle supersportive.

Idee sul prezzo della R, della stradale non si sà nulla, verrà presentata a eicma. Per la R ho letto 60.000

Edit: kawasaki non era affatto indietro rispetto alle concorrenti nipponiche nelle supersport, anzi: dopo la bmw è proprio kawa la più potente, e in assolito è una gran moto, vince ance in stock.

Messaggio modificato da bubagan il 01 October 2014 - 13:58


#50 penna_85

    Sciancafesse

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3565 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-July 06
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Parma (PR)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 01 October 2014 - 14:29

Visualizza Messaggiobubagan, il 01 October 2014 - 10:01, ha scritto:

A questo tuo dubbio rispondo io. La potenza assoluta interessa in quanto tale, come per le supercar. La bugatti veyron piace proprio perchè ha quei cv e raggiunge quelle velocità. Kawasaki ha lanciato una sfida e difficilmente altri produttori la seguiranno in questa follia: avrà il monopolio della "moto sportiva più potente sul mercato, da ben oltre 300 km/h" In tanti acquistarono la S1000RR per quel motivo, perchè, inutile far finta, sfoggiare una moto molto potente fa parte del mercato, poco importa se chi la possiede poi ci va al bar o la spara solo sui rettilinei. A questi acquirenti aggiungi anche gli smanettoni... ed ecco che la nuova H2 ha senso.
Si, concordo; ma più sul fatto della potenza assoluta, direi che è un esempio di come una casa ha rivoluzionato (e ha voluto attirare l'attenzione proprio su questo, secondo me) il concetto di maxi sportiva espresso da TUTTI i jap fino ad ora.
Ha introdotto soluzioni che nessuno si sarebbe MAI aspettato (compressore e telaio a traliccio) creando anche una certa attesa con quei video e audio.. :rolleyes:
Non sappiamo se e quanto avrà successo, non sappiamo se sarà "sfruttabile" (ricordiamoci che con così tanta coppia/potenza e l'elettronica si può fare di tutto!!) e affidabile...
Il tempo ci darà le risposte...per ora...bravi che hanno "smosso" le acque!! :ok21te:





Visualizza MessaggioTrick, il 01 October 2014 - 12:09, ha scritto:

La solita gara a chi ce l'ha più grosso.. :asd:
Comunque per me rimane un alternativa di nicchia, la kawasaki é rimasta indietro rispetto alle concorrenti nipponiche e non credo che questa soluzione sia una mossa azzeccata per riprendere quote di mercato.. Idee sul prezzo della versione stradale?
Se la guardi sotto il punto di vista della potenza pura...si; ma con l'elettronica odierna puoi sfruttare la potenza/coppia in modo diverso e...utile!! ;)
Che Kawasaki sia indietro non credo proprio: è 2 anni che vince in SBK; in SS e Stock dice la sua...!! Non è più in MotoGP, ma se i risultati sono questi...che stia fuori!! :D
Immagine inserita

#51 Trick

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 915 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-June 14
  • Gender:Male
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 01 October 2014 - 15:56

Io parlo a livello di mercato.. ;)

Le 50 moto più vendute in Italia a dicembre 2013


Pos.   Marca e modello      Quantità
1 BMW R 1200 GS   217
2 DUCATI HYPERMOTARD / HYPERMOTARD SP /HYPERSTRADA   66
3 DUCATI MULTISTRADA 1200   57
4 DUCATI MONSTER 1200 S   37
5 BMW F 800 GS   32
6 HONDA ITALIA CB 1000 R    28
7 BMW R 1200 R   27
8 HONDA NC750X   26
9 BMW F 700 GS   24
10 BMW F 800 GS ADVENTURE   24
11 BMW R 1200 GS ADVENTURE   24
12 BMW F 800 R   23
13 DUCATI STREETFIGHTER 848   20
14 KTM 125 EXC   18
15 BMW S 1000 RR   17
16 KTM 125 DUKE 17
17 DUCATI 899 PANIGALE 16
18 KTM 350 EXC-F 16
19 KTM 390 DUKE 16
20 BETA RR 2T 300 MONOPOSTO 15
21 HONDA NC700S 14
22 HONDA CB 500 X 14
23 KTM 300 EXC 14
24 HUSQVARNA FE 350 13
25 BMW G 650 GS 13
26 BMW R 1200 RT 13
27 HONDA CBR 1000 RR 13
28 HONDA CBR 250 R 13
29 DUCATI MONSTER 796 12
30 KTM 250 EXC 12
31 SUZUKI DL 650 V-STROM 12
32 HUSQVARNA TE 300 11
33 YAMAHA MT-09 11
34 DUCATI 1199 PANIGALE / 1199 PANIGALE S / 1199 PANIGALE S TRICOLORE 10
35 BMW K 1600 GT 10
36 KTM 250 EXC-F 10
37 KTM EXC 450 10
38 HUSQVARNA TE 300 9
39 BMW HP4 9
40 HARLEY-DAVIDSON FLHX STREET GLIDE 9
41 HONDA VFR 1200 F 9
42 TRIUMPH BONNEVILLE 9
43 BETA RR 2T 250 MONOPOSTO 8
44 DUCATI DIAVEL ABS 8
45 BMW F 800 GT 8
46 HONDA CRF 450 R 8
47 HONDA/MONTESA COTA 4RT 8
48 KTM FREERIDE 350 8
49 SUZUKI INAZUMA 250 8
50 BETA RR 4T 350 MONOPOSTO

Kawasaki dov'è?


#52 penna_85

    Sciancafesse

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3565 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-July 06
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Parma (PR)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 02 October 2014 - 09:45

Ah scusa, non avevo capito intendessi a livello di mercato!! Sorry!!
Immagine inserita

#53 Trick

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 915 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-June 14
  • Gender:Male
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 02 October 2014 - 12:03

Una moto del genere non credo sia stata concepita per l'uso agonistico, dove penso non sia ammesso l'uso di motori sovralimentati..
Attirare l'attenzione sicuramente si, benefici? Vedremo..

#54 flaviomito

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 619 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-February 13
  • Gender:Male
  • Location:Bari
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Puglia

Inviato 02 October 2014 - 15:46

io penso che sia stata una "mossa" per smuovere un pò il mercato delle SS.. a pensarci bene si, in Italia magari Kawasaki non è un marchio d'eccellenza in fatto di vendite, ma ricordiamoci che un po tutti gli italiani amano il marchio italico e non a caso nella top 4 ci sono 3 ducati su 4 moto. Una mossa di mercato per dare una spinta nella ricerca in termini di prestazioni; ovvio che una moto da 300 cv e 170 (o più/meno?) kg fa gola ma in strada non ce la vedrei mai e poi mai. la ZX-10R è la seconda SS più potente (sulla carta) e un po di innovazione non fai mai male. secondo me il prezzo per la h2 stradale non sarà di meno 25 mila cucuzze e si rivolgerà ad una fetta di mercato moooolto particolare, in cui comprenderei: lo smanettone, essendo una moto "nuova" moltissimi metteranno mani qua e la; quello che fa a gara a chi ce l'ha più grosso (lo scarico :rotfl: ) e l'amante della potenza. certo pensateci bene che ci sono milioni di persone che acquistano componenti aftermarket come centraline, cambi elettronici, filtri, ecc per fare quei 5-6 cavalli in più..con questa moto non dovranno spenderci un euro ! :yelrotflmao:
detto ciò, tralasciando l'estetica penso sia veramente una bella moto, sembra molto compatta e agile. l'estetica lascia libero sfogo a critiche perchè di nuova concezione. secondo me troppo spigolosa e spostata sull'anteriore. in caduta data la mancanza di una carena sulla coppa dell'olio secondo me questa va a farsi benedire e vi tocca sborsare 1000 e più euro per una nuova. per il resto, una gran bella moto :ukliam2: ..
alla ricerca della felicità
Flavio

#55 penna_85

    Sciancafesse

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3565 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-July 06
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Parma (PR)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 03 October 2014 - 09:16

Visualizza MessaggioTrick, il 02 October 2014 - 12:03, ha scritto:

Una moto del genere non credo sia stata concepita per l'uso agonistico, dove penso non sia ammesso l'uso di motori sovralimentati..
Attirare l'attenzione sicuramente si, benefici? Vedremo..
Il problema non penso saranno i regolamenti...continuano (ed anche giustamente, visto che il mercato delle derivate di serie è in continua evoluzione..) a modificarlo e cercare di equilibrarlo.
Se poi hanno fatto la R un motivo penso ci sarà ;)






Visualizza Messaggioflaviomito, il 02 October 2014 - 15:46, ha scritto:

io penso che sia stata una "mossa" per smuovere un pò il mercato delle SS.. a pensarci bene si, in Italia magari Kawasaki non è un marchio d'eccellenza in fatto di vendite, ma ricordiamoci che un po tutti gli italiani amano il marchio italico e non a caso nella top 4 ci sono 3 ducati su 4 moto. Una mossa di mercato per dare una spinta nella ricerca in termini di prestazioni; ovvio che una moto da 300 cv e 170 (o più/meno?) kg fa gola ma in strada non ce la vedrei mai e poi mai. la ZX-10R è la seconda SS più potente (sulla carta) e un po di innovazione non fai mai male. secondo me il prezzo per la h2 stradale non sarà di meno 25 mila cucuzze e si rivolgerà ad una fetta di mercato moooolto particolare, in cui comprenderei: lo smanettone, essendo una moto "nuova" moltissimi metteranno mani qua e la; quello che fa a gara a chi ce l'ha più grosso (lo scarico :rotfl: ) e l'amante della potenza. certo pensateci bene che ci sono milioni di persone che acquistano componenti aftermarket come centraline, cambi elettronici, filtri, ecc per fare quei 5-6 cavalli in più..con questa moto non dovranno spenderci un euro ! :yelrotflmao:
detto ciò, tralasciando l'estetica penso sia veramente una bella moto, sembra molto compatta e agile. l'estetica lascia libero sfogo a critiche perchè di nuova concezione. secondo me troppo spigolosa e spostata sull'anteriore. in caduta data la mancanza di una carena sulla coppa dell'olio secondo me questa va a farsi benedire e vi tocca sborsare 1000 e più euro per una nuova. per il resto, una gran bella moto :ukliam2: ..
E' vero, ma guarda anche che tipo di moto sono: per trovare la prima ss bisogna scendere fino alla 15esima posizione...e addirittura qualcuna più sotto per trovare la prima Ducati sportiva (la Panigalina, uscita da poco...ricordiamoci che la classifica è dicembre '13).
Sarò l'unico, ma penso che con quel pacchetto, l'H2 potrebbe essere migliore delle attuali 1000 per utilizzo stradale: con un'adeguata elettronica tarata ad hoc si potrebbe avere un sacco di coppia da sfruttare già ai bassi/medi regimi...
Che sarebbe comunque sprecata è fuori discussione, ma...io sarei curioso di vederla/provarla prima di trarre conclusioni affrettate ;)
Immagine inserita

#56 flaviomito

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 619 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-February 13
  • Gender:Male
  • Location:Bari
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Puglia

Inviato 03 October 2014 - 12:37

Visualizza Messaggiopenna_85, il 03 October 2014 - 09:16, ha scritto:

Il problema non penso saranno i regolamenti...continuano (ed anche giustamente, visto che il mercato delle derivate di serie è in continua evoluzione..) a modificarlo e cercare di equilibrarlo.
Se poi hanno fatto la R un motivo penso ci sarà ;)







E' vero, ma guarda anche che tipo di moto sono: per trovare la prima ss bisogna scendere fino alla 15esima posizione...e addirittura qualcuna più sotto per trovare la prima Ducati sportiva (la Panigalina, uscita da poco...ricordiamoci che la classifica è dicembre '13).
Sarò l'unico, ma penso che con quel pacchetto, l'H2 potrebbe essere migliore delle attuali 1000 per utilizzo stradale: con un'adeguata elettronica tarata ad hoc si potrebbe avere un sacco di coppia da sfruttare già ai bassi/medi regimi...
Che sarebbe comunque sprecata è fuori discussione, ma...io sarei curioso di vederla/provarla prima di trarre conclusioni affrettate ;)
concordo,sono alquanto curioso di provare il turbo su una moto!
alla ricerca della felicità
Flavio

#57 vallifire12

    more black of the midnight couldn't come

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1282 Messaggi:
  • Iscritto il: 09-January 06
  • Gender:Male
  • Location:napoli
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Napoli (NA)
  • Regione: Campania

Inviato 03 October 2014 - 14:02

Mah...secondo me siamo totalmente fuori strada...
Parliamoci chiaro se le supersport non vanno più e per un semplice motivo
Son esagerate per strada e andare in pista tutti i fine settimana non e per tutti tra costi delle strutture pneumatici carene ecc...
Bisogna tornare indietro....meno peso meno potenza stesso divertimento...
Negli anni 80 la Yamaha rd 350 esauriva gli ordini annuali in due mesi
(Il mercato era contingentato sotto i 400 cc)...
Il turbo io lo vedo bene sulle moto
Ma preferirei per esempio un compressore su una KTM RC 390
80 cv 140 kg...dopo potrei anche morire...


...membro...
...A.A.B.R.C.R....
...Anti-Austriaci-Bombardier-Rotax Campani Riuniti...
..."e poi c'era la marmotta austriaca che confezionava il ROTAX"...



quann arap a CTS s' arrevot abbascio ò biliard....giggig robò dixit


#58 Trick

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 915 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-June 14
  • Gender:Male
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 04 October 2014 - 08:44

Io la penso esattamente come vallifire, una SS per uso stradale al giorno d'oggi è esagerata, vuoi per il traffico vuoi per i controlli delle FDO..
Per divertimento e maneggevolezza un motard tipo il KTM Duke R 690 .. 70cv per 139kg
Già il Duke R 1290 da 180cv per 189kg è esagerato.. 300cv supercharged? Devi andare sulla luna? :asd:

#59 Gill

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1061 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-June 13
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Lecco (LC)
  • Regione: Lombardia

Inviato 04 October 2014 - 08:55

Ciao, io penso che il ''suo lavoro'' l'ha fatto e anche bene!! ha acceso la luce sulla Kawasaki la gente sia in bene che in male ne ha parlato, e qesto significa pubblicità.
Non so quanti click abbia avuto il sito, ma di sicuro parecchi
Ha attirato l'attenzione sulla casa, la gente anche solo per curiosità è andata allo stand e poi ha conosciuto gli altri modelli.
e con il gioco delle percentuali sicuramente qualche cliente in più per il resto della gamma l'ha trovato.
Chiaro che con i periodi di crisi da noi le maxi ss sono impegnative, ma ci sono mercati che ancora le potrebbero accogliere e la nicchia delle supermoto come quella delle supercar è in crescita.
Ciao Gill

#60 penna_85

    Sciancafesse

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3565 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-July 06
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Parma (PR)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 04 October 2014 - 10:22

Visualizza MessaggioTrick, il 04 October 2014 - 08:44, ha scritto:

Io la penso esattamente come vallifire, una SS per uso stradale al giorno d'oggi è esagerata, vuoi per il traffico vuoi per i controlli delle FDO..
Per divertimento e maneggevolezza un motard tipo il KTM Duke R 690 .. 70cv per 139kg
Già il Duke R 1290 da 180cv per 189kg è esagerato.. 300cv supercharged? Devi andare sulla luna? :asd:
E' vero, ma uno ci va anche (e magari solo) in pista!!
Con un'idea MIA, in strada la vedrei molto bene: un sacco di cavalli "inutili" come potenza max ma da sfruttare come coppia...
Quindi con un'adeguata elettronica si potrebbe sfruttare la coppia nei bassi/medi regimi...che è quello che ti serve in strada.
Probabilmente sono fuori strada io ;)






Visualizza MessaggioGill, il 04 October 2014 - 08:55, ha scritto:

Ciao, io penso che il ''suo lavoro'' l'ha fatto e anche bene!! ha acceso la luce sulla Kawasaki la gente sia in bene che in male ne ha parlato, e qesto significa pubblicità.
Non so quanti click abbia avuto il sito, ma di sicuro parecchi
Ha attirato l'attenzione sulla casa, la gente anche solo per curiosità è andata allo stand e poi ha conosciuto gli altri modelli.
e con il gioco delle percentuali sicuramente qualche cliente in più per il resto della gamma l'ha trovato.
Chiaro che con i periodi di crisi da noi le maxi ss sono impegnative, ma ci sono mercati che ancora le potrebbero accogliere e la nicchia delle supermoto come quella delle supercar è in crescita.
Ciao Gill
Pienamente d'accordo!! :ok21te:
Immagine inserita





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi