Vai al contenuto

Secondo Voi È Un Buon Affare? (Annuncio Di Subito.it)

10 risposte a questa discussione

#1 r0ug3

Novellino

• Novizi
  • Stelletta
  • 4 Messaggi:
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Padova (PD)
  • Regione: Veneto

Inviato 29 August 2014 - 09:16

Ciao a tutti,
sto cercando una mito 125 del 2000/07 e mi sono imbattuto in questo annuncio: http://m.subito.it/vim/96203017.htm
che ne pensate? Ho chiamato il tipo e mi ha detto che la moto sarebbe di seconda mano, comprata un annetto fa che aveva 20'000 km con cilindro appena rettificato; lui ha fatto circa 2'000 km. Le gomme, mi ha detto, sono da cambiare, 1700 euro trattabili (gli chiederò 1500 con passaggio).. Ovviamente prima di vederla e provarla personalmente non decido nulla, però intanto con queste info vi chiedo un'opinione :).
grazie in anticipo!!
Francesco.

#2 RaffaEV

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 859 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Viterbo (VT)
  • Regione: Lazio

Inviato 29 August 2014 - 13:15

I cerchi 3 razze sono della seven speed, così come lo scarico.
Non so se la foto inganna, ma pare che lo spillo sia stato piegato e alzato verso l' alto
Ehi, Mitomani, date uno sguardo alla mia Mito! Si accettano critiche e consigli

http://forum.mitoclu...005-by-raffaev/ Immagine inserita

#3 Adri_Planet_93

MaiPresentato CMC

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4041 Messaggi:
  • Moto: Planet 125

Inviato 29 August 2014 - 17:16

Intanto uno che dice che il cilindro mito è stato rettificato vuol dire che ne sa quanto mia nonna, sei di padova, di dove?
Immagine inserita
Ecco la mia bimba! La sorellina a 4 ruote!
[Dagli spartito del grande Fede89, il "Bhuabhuabhuabhua notturno in area tecnica, spam in Sol-diedi-fastidio"] [Cit.: Cif]

#4 Adri_Planet_93

MaiPresentato CMC

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4041 Messaggi:
  • Moto: Planet 125

Inviato 29 August 2014 - 17:22

Piuttosto guarderei:
http://www.subito.it...so-99328529.htm
http://www.subito.it...so-99110211.htm
http://www.subito.it...no-98174774.htm

Ovviamente tutte da sentire in moto!
Immagine inserita
Ecco la mia bimba! La sorellina a 4 ruote!
[Dagli spartito del grande Fede89, il "Bhuabhuabhuabhua notturno in area tecnica, spam in Sol-diedi-fastidio"] [Cit.: Cif]

#5 r0ug3

Novellino

• Novizi
  • Stelletta
  • 4 Messaggi:
  • Moto: Nulla

Inviato 29 August 2014 - 20:17

padova mandria.. grazie comunque! gli altri annunci li ho visti praticamente tutti e quella nera di treviso il tipo mi ha detto che ha la valvola dello scarico da regolare..

ciao tempo! ;)

#6 Loki

Novellino

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3158 Messaggi:
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 29 August 2014 - 21:17

tra quelle linkate nel topic secondo me questa è l'unica valida
e al 99% il proprietario è iscritto al forum
http://www.subito.it...so-99328529.htm
la mia ipotesi è che sia uno che ha seguito le giuste linee guida, del forum appunto, per "ottimizzarla", e mi piace che esteticamente sia quasi di serie
(o è uno che sa come preparare una moto per la vendita e come scrivere un bell'annuncio, che sono sempre capacità mica da poco)

io sono fortemente convinto che chi non la cambia fuori lavora bene dentro

tutto il resto delle moto nei link di questo topic sono moto con chilometraggi bassi, sotto i 10-15.000
ma piene di scritte tipo: rettificato cilindro, sostituita biella e albero, blocco completamente rifatto, etc
praticamente le hanno "manomesse" o "revisionate fino alle ossa" senza che il kilometraggio lo richiedesse
ed è poco rassicurante in quanto è il campanello d'allarme di un proprietario manesco, a prescindere che lavori bene o male, è un incognita rischiosa

io fossi in te mi troverei una moto che sembri vergine sia fuori che dentro, usata niente, anche se costa 1000€ più delle altre

Messaggio modificato da allad il 29 August 2014 - 21:25

#7 X-hide

Mitomane Storico

• Moderatori CMC
  • 16945 Messaggi:
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 30 August 2014 - 14:37

Devo concordare con dalla, eviterei se possibile chi ha effettuato lavori invasivi (specie se chilometraggi ove tali lavori non servono) o chi dichiara inusuali operazioni da fare per rimetterla in sesto.
Occhio anche ai miscugli, se una ev che dovrebbe avere cerchi a 6 razze e invece ha quelli a 3: è bene chiedere perché (per carità non deve per forza essere un campanello d'allarme, ma informarsi è bene).

E non per essere "razzista" ma concordo anche sul fatto che sia meglio puntare su chi scrive un annuncio in italiano dimostrando una buona cultura e una minima conoscenza del mezzo.

#8 Diego_Evo9

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1096 Messaggi:
  • Moto: Mito SP525 Pista
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 01 September 2014 - 09:44

gia tutta originale con i cerchi dell amito del 92 ????!??!?!? :taccio:

Messaggio modificato da Diego_Evo9 il 01 September 2014 - 09:44

#9 ayrton23

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 33 Messaggi:
  • Provincia: Treviso (TV)

Inviato 04 September 2014 - 08:02

l'impeccabile é la mia ;)

ed è vero, l'ho comprata e restaurata seguendo tutte le vostre linee guida, non ho il permesso (pochi messaggi) per il mercatino e non mi interessa spannare per entrarci..

L'ho comprata a febbraio, da un amico che la voleva buttare, pensate la voleva buttare perchè non si accendeva!!!! è bastato ricaricare la batteria e pulire il carburatore dai residui di miscela.. Sono appassionato di moto e da adolescente ho sempre sognato di averla..

Da li ho pensato poi di sistemarla completamente, i pezzi sono stati comprati tutti da utenti del forum, le carene laterali sono state riverniciate con il colore originale perchè erano strisciate, il codone è un ricambio originale nuovo di stecca, quello che era montato aveva i supporti rotti..

Ho seguito le vostre guide di ripotenziamento, carburazione, pulizia valvola, pulizia espansione, pulizia serbatoio..
ho provato per sfizio diverse espansioni, tra cui una sp95 di matt che è quella dell'annuncio, ovviamente provato anche con centralina guaina grigia.. Alla fine per l'uso che ne faccio io mi trovo meglio con una espansione racing della mito seven, che trovo molto corposa ai medio alti.. Gusto personale, ma ammetto che con la sp andava da paura..
Ho anche il furgone quindi nel caso posso consegnarla a domicilio se necessario..

Per i moderatori: Non voglio Bypassare le regole del forum, non ho 15 anni ma bensì il doppio, e sono moderatore in altri 2 forum.. Volevo solo spiegare l'annuncio di subito visto che è il mio e ne stavano discutendo.. ovviamente prego l'autore del topic se interessato di non trattare qui.

Messaggio modificato da ayrton23 il 04 September 2014 - 10:03

#10 ayrton23

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 33 Messaggi:
  • Provincia: Treviso (TV)

Inviato 04 September 2014 - 08:31

Comunque ci tengo a dire che ho usato tutti pezzi originali, non badando a spese e non affidandola a meccanici improvvisati, cercando di rifarla "come nuova", non miscugli o cose pacchiane.. l'unica cosa che non proviene dall'originale sono i Fari allo xeno con relativa centralina, ma quello è un fattore più di sicurezza (così mi vedono) che altro.. Dato che ho altre 4 Moto che regolarmente mantengo, mi son fatto tutto io, a casa, con pazienza e col supporto di questo forum..

#11 RaffaEV

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 859 Messaggi:
  • Provincia: Viterbo (VT)
  • Regione: Lazio

Inviato 08 September 2014 - 22:19

Complimenti per la passione, e per essere intervenuto a dire la tua e spiegare la tua posizione. La sincerità con sti tempi che corrono, non è mai troppa... purtroppo!
Ehi, Mitomani, date uno sguardo alla mia Mito! Si accettano critiche e consigli

http://forum.mitoclu...005-by-raffaev/ Immagine inserita

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi