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9 risposte a questa discussione

#1 flaviomito

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Inviato 30 September 2014 - 06:34

qualcuno sarebbe così gentile da darmi le dimensioni di:
-cuscinetto reggispinta piattello frizione
-gabbia a rulli (x2) spinotto della campana frizione
-cuscinetti ruote
- lunghezza cavo gas con guaina
grazie in anticipo, ciao a tuttii :smiling:

Messaggio modificato da flaviomito il 05 October 2014 - 22:35

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Flavio

#2 flaviomito

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Inviato 30 September 2014 - 18:53

nessuno? :triste:

Messaggio modificato da flaviomito il 30 September 2014 - 18:53

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Flavio

#3 mito160cc

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Inviato 30 September 2014 - 19:10

La misura del reggispinta te la posso fornire appena passo al box... quelle dei cuscinetti ruota la trovi sul catalogo Athena e nei post del forum, mentre per le gabbie non ti posso aiutare.
Immagine inserita

#4 flaviomito

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Inviato 30 September 2014 - 19:45

ok grazie mille, attendo tue notizie allora per il reggispinta
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Flavio

#5 flaviomito

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Inviato 01 October 2014 - 19:39

CHE QUALCUNO MI AIUTIIII :triste:
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Flavio

#6 Denny-x4

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Inviato 02 October 2014 - 18:54

Anche io devo cambiare i cuscinetti ruote, da altre discussioni ho letto che sono (almeno per quella posteriore) dei skf codice 6204-2Z oppure 6204-2RS. La differenza tra i due è che il secondo è in gomma. Guardando a catalogo però non ho travato il 2RS ma il 2RSL. Quale sia "meglio" tra i due non so dirlo, magari qualcuno ci illuminerà. Per quanto riguarda il resto non so esserti d'aiuto, mi spiace.

#7 mito160cc

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Inviato 02 October 2014 - 19:19

Visualizza Messaggioflaviomito, il 01 October 2014 - 19:39, ha scritto:

CHE QUALCUNO MI AIUTIIII :triste:

Non sono ancora riuscito a passare dal box, devi attendere fino a domani.

Per i cuscinetti ruota ribadisco che se non volete perdere tempo a cercare sul forum, potete consultare online il catalogo Athena, dove troverete sigle e misure di tutti i cuscinetti ruota usati nei vari anni di produzione della mito. I suffissi alfanumerici posti dopo il codice del cuscinetto servono a identificare le specifiche secondarie che lo caratterizzano. A questo link trovate l'elenco di quelle usate da skf: http://www.skf.com/i...ions/index.html

La scelta tra singola/doppia schermatura o singola/doppia tenuta dipende dall'obbiettivo che vi ponete di raggiungere... cioè se prediligete la durata oppure la scorrevolezza e da come è costruito il mozzo ruota. Se il mozzo non ha aperture verso l'esterno, oltre a quelle dove passa il perno ruota, si possono usare cuscinetti schermati o sigillati solo da un lato, se ha aperture al centro da cui può penetrare acqua o sporco si usano cuscinetti protetti da entrambi i lati.

Va da se che un cuscinetto sigillato in gomma da entrambi i lati scorre peggio (e dura di più) di uno che lo è da un lato solo e peggio ancora di uno che ha solo la schermatura metallica da uno o due lati... approfondendo ancora la questione, si può fare un'ulteriore distinzione all'interno delle categorie sigillate e schermate in base al tipo di materiale, forma ecc... usato a protezione delle sfere. Il tutto si trova agevolmente consultando i manuali o il sito della skf.

Messaggio modificato da mito160cc il 02 October 2014 - 19:22

Immagine inserita

#8 mito160cc

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Inviato 03 October 2014 - 20:40

Cuscinetto reggispinta frizione SKF 16003
Immagine inserita

#9 flaviomito

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Inviato 03 October 2014 - 20:53

grazie mille!
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Flavio

#10 flaviomito

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Inviato 05 October 2014 - 22:32

qualcuno mi sa dire la lunghezza del cavo acceleratore comprensivo di guaina?
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Flavio





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