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Problema Blocco Appena Acquistato (Vibrazioni Ad Alto Regime)



6 risposte a questa discussione

#1 PietroEV125

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Inviato 05 October 2014 - 01:15

Salve a tutti, ho da poco acquistato un blocco usato ma in buono stato.

Il blocco è stato revisionato completamente da poco, ho fatto cambiare cuscinetti di banco e riequilibrare l'albero.

Ho anche messo in fase il contralbero (seguendo la guida sul manuale d'officina) ma ecco la sorpresa:

Metto in moto e la moto è perfetta, tiene il minimo, la carburazione è un pelino grassa ma gira bene.
Scaldo per bene il motore e provo ad aprire la valvola di scarico ma arrivato a 7-7500 giri la moto inizia a vibrare, e più salgo di giri più vibra D= mi accorgo che anche in scalata quando i giri superavano i 7000 giri quei rumori diventavano più forti. sono subito tornato a casa andando piano e vado subito a ricontrollare la messa in fase. Ma era tutto a posto, le punzonature corrispondevano tutte e gli ingranaggi sembravano tutti a posto senza segni particolari di usura. nell'olio trovo un po di limatura (non so se alluminio o ferro).

Cambio olio e riprovo a usarla ma stesso problema. Penso sia un cuscinetto dei carter a parere mio, credo cuscinetto-gabbie rulli frizione (in quanto vibra anche in folle)

Grazie a tutti quelli che daranno un opinione o esperienza personale ;)

Messaggio modificato da PietroEV125 il 05 October 2014 - 01:51


#2 quiki

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Inviato 05 October 2014 - 01:53

Controlla che siano stretti bene i supporti motore, sia anteriore che posteriore, a me con il tempo mi si era allentato quello anteriore e avevo delle vibrazioni paurose in ogni angolo della moto!

#3 PietroEV125

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Inviato 05 October 2014 - 03:04

Visualizza Messaggioquiki, il 05 October 2014 - 01:53, ha scritto:

Controlla che siano stretti bene i supporti motore, sia anteriore che posteriore, a me con il tempo mi si era allentato quello anteriore e avevo delle vibrazioni paurose in ogni angolo della moto!
Già controllato ma nulla, viene proprio dal centro del blocco, vibra e fa rumore.

#4 flaviomito

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Inviato 05 October 2014 - 08:30

prova a cambiare quelle due gabbie a rulli, a me faceva la stessa cosa e controllando la campana frizione notai un gioco immenso (nell'ordine di più di un millimetro). cambiando quelle gabbie risolsi. ma potrebbe essere anche il rinvio del contralbero che ha preso gioco, o una marea di altre cose, sei sicuro che chi ti ha revisionato il blocco l'abbia fatto bene?

Messaggio modificato da flaviomito il 05 October 2014 - 08:47

alla ricerca della felicità
Flavio

#5 brudox

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Inviato 05 October 2014 - 13:21

Sei sicuro di avere tutti i supporti motore stretti? Tempo fa mi ha fregato anche a me.
C'è il supporto tra telaio, motore e forcellone, poi i due laterali anteriori e la culla che è avvitata tra i due supporti laterali ed il motore stesso, il bullone da avvitare sta da sopra la moto a sinistra, dietro un tubo dell'acqua

TWO STROKE POWER


#6 nelson22

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Inviato 05 October 2014 - 20:12

Controlla il supporto motore lato sx anteriore, esattamente sotto il cavo dell'alternatore, č nascosto e puņ facilmente non essere notato

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#7 PietroEV125

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Inviato 05 October 2014 - 22:17

Il motore è ben fissato al telaio ho controllato più volte ;)
E comunque non centrerebbe con la limatura =D





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