Il blocco è stato revisionato completamente da poco, ho fatto cambiare cuscinetti di banco e riequilibrare l'albero.
Ho anche messo in fase il contralbero (seguendo la guida sul manuale d'officina) ma ecco la sorpresa:
Metto in moto e la moto è perfetta, tiene il minimo, la carburazione è un pelino grassa ma gira bene.
Scaldo per bene il motore e provo ad aprire la valvola di scarico ma arrivato a 7-7500 giri la moto inizia a vibrare, e più salgo di giri più vibra D= mi accorgo che anche in scalata quando i giri superavano i 7000 giri quei rumori diventavano più forti. sono subito tornato a casa andando piano e vado subito a ricontrollare la messa in fase. Ma era tutto a posto, le punzonature corrispondevano tutte e gli ingranaggi sembravano tutti a posto senza segni particolari di usura. nell'olio trovo un po di limatura (non so se alluminio o ferro).
Cambio olio e riprovo a usarla ma stesso problema. Penso sia un cuscinetto dei carter a parere mio, credo cuscinetto-gabbie rulli frizione (in quanto vibra anche in folle)
Grazie a tutti quelli che daranno un opinione o esperienza personale
Messaggio modificato da PietroEV125 il 05 October 2014 - 01:51