Prima prova al banco, ancora qualche piccola messa a punto e l'obiettivo dei 65 hp alla ruota è raggiunto
1
Secondo Voi Come Mito È Abbastanza "pepata"?
Iniziato da P52, Oct 07 2014 19:11
6 risposte a questa discussione
#1
Inviato 07 October 2014 - 19:11
Passion over the old age
history: Motom2T, Gilera124 5V, Ducati 750S, Beta250GS, Beta 500GS, Yamaha FZR1000, Kavasaki ZX9R now on Suzuki GSX-R1000.
Mito-RD350
history: Motom2T, Gilera124 5V, Ducati 750S, Beta250GS, Beta 500GS, Yamaha FZR1000, Kavasaki ZX9R now on Suzuki GSX-R1000.
Mito-RD350
#2
Inviato 07 October 2014 - 19:53
Ehi, Mitomani, date uno sguardo alla mia Mito! Si accettano critiche e consigli
http://forum.mitoclu...005-by-raffaev/
http://forum.mitoclu...005-by-raffaev/
#3
Inviato 07 October 2014 - 20:35
Passion over the old age
history: Motom2T, Gilera124 5V, Ducati 750S, Beta250GS, Beta 500GS, Yamaha FZR1000, Kavasaki ZX9R now on Suzuki GSX-R1000.
Mito-RD350
history: Motom2T, Gilera124 5V, Ducati 750S, Beta250GS, Beta 500GS, Yamaha FZR1000, Kavasaki ZX9R now on Suzuki GSX-R1000.
Mito-RD350
#4
Inviato 08 October 2014 - 07:49
Complimenti!!!! Che opera d'arte!!
#5
Inviato 17 October 2014 - 08:24
Ciao Paolo, una domanda: che carburatori hai usato? Se sono vhsb 34 ld dell'orto puoi postare la taratura? Così ho un riscontro con i miei. Grazie, bella riuscita!
Spiegaci cosa hai fatto per ottenere tanta cavalleria, perché chi ha il motore rd 350 SA che da standard farà i suoi 50 cv, non certo 65 ALLA RUOTA.
Spiegaci cosa hai fatto per ottenere tanta cavalleria, perché chi ha il motore rd 350 SA che da standard farà i suoi 50 cv, non certo 65 ALLA RUOTA.
Messaggio modificato da bubagan il 17 October 2014 - 18:34
#6
Inviato 15 December 2014 - 19:24
I carburatori sono i Mikuni TM34SS dell'Aprilia RS/Suzuki RGV 250. Non ho apportato alcuna modifica alla carburazione, sembra vada abbastanza bene così anche se altri con la stessa configurazione hanno ingrassato il getto di max in modo consistente. Ah l'unica modifica ho chiuso i tubi che vanno alle valvole solenoidi.
Il motore ho cercato di mantenere una buona affidabilità quindi r.d.c. un pelo meno di 12:1 squish 1,1x8,5 mm.. alzato i cilindri di 1,2 mm. in modo da avere il cielo del pistone al p.m.i. allineato alla parte inferiore dei travasi. Aperto dei by-pass tra aspirazione e travasi, raccordatura dei vari condotti, eliminata la guarnizione a lamelle della testa sostituita con OR verso l'interno e sigillante Hylomar blue verso l'esterno, Realizzata trasmissione primaria a denti dritti partendo da ingranaggi Chiaravalli modulo M2,5, scarichi Jolly, eliminato miscelatore, lamelle in carbonio da 0,35.
Il motore ho cercato di mantenere una buona affidabilità quindi r.d.c. un pelo meno di 12:1 squish 1,1x8,5 mm.. alzato i cilindri di 1,2 mm. in modo da avere il cielo del pistone al p.m.i. allineato alla parte inferiore dei travasi. Aperto dei by-pass tra aspirazione e travasi, raccordatura dei vari condotti, eliminata la guarnizione a lamelle della testa sostituita con OR verso l'interno e sigillante Hylomar blue verso l'esterno, Realizzata trasmissione primaria a denti dritti partendo da ingranaggi Chiaravalli modulo M2,5, scarichi Jolly, eliminato miscelatore, lamelle in carbonio da 0,35.
Passion over the old age
history: Motom2T, Gilera124 5V, Ducati 750S, Beta250GS, Beta 500GS, Yamaha FZR1000, Kavasaki ZX9R now on Suzuki GSX-R1000.
Mito-RD350
history: Motom2T, Gilera124 5V, Ducati 750S, Beta250GS, Beta 500GS, Yamaha FZR1000, Kavasaki ZX9R now on Suzuki GSX-R1000.
Mito-RD350
#7
Inviato 10 June 2017 - 16:51
Frizione che slitta a freddo già sistemata Fruibilità "mode diesel" devo lavorarci un po sopra per avere altri 500/1000 giri buoni in alto che con l'altro motore c'erano anche se non aveva il tiro in basso di questo.
https://www.youtube....h?v=jb4zSCQCsK0
https://www.youtube....h?v=jb4zSCQCsK0
Passion over the old age
history: Motom2T, Gilera124 5V, Ducati 750S, Beta250GS, Beta 500GS, Yamaha FZR1000, Kavasaki ZX9R now on Suzuki GSX-R1000.
Mito-RD350
history: Motom2T, Gilera124 5V, Ducati 750S, Beta250GS, Beta 500GS, Yamaha FZR1000, Kavasaki ZX9R now on Suzuki GSX-R1000.
Mito-RD350
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi