Vai al contenuto


Anticipo E Rapporti Su 47702


4 risposte a questa discussione

#1 PrizeGold

    Lucky Explorer

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2853 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 11 October 2014 - 15:12

Che anticipo mi consigliate di usare? La mia Freccia stock porta (secondo la casa) 1.0mm di anticipo , cilindro 47702 stock , testa lavorata , lamelle in carbonio e scarico originale...28 nd originale

la moto in configurazione tutta originale (solo con testa lavorata e lamelle in carbonio) allungava benissimo e senza incertezze, fino a 9500 giri, con possibilità di arrivare a 10500-11000 mila tirati tra una curva e l'altra

purtroppo la valvola benzina del carburatore ha ceduto e ho dovuto sostituirla con'un altra di fortuna e ho notato che ora la carburazione risulta più grassa, l'erogazione è sporca fra i 6000 e i 7000 mila (borbotta ed è incerta) e allunga fino a 9500 ma dopo comincia ad affogarsi , forse è causa della valvola benzina diversa

però ho notato che la moto manca di coppia (dovuto anche ai rapporti lunghi 14-39) sopratutto nelle marce alte, dove ha zero ripresa. ora so che non posso stravolgere il motore , ma mi chiedevo quali operazioni potevo fare per incrementare la risposta e il comportamento del motore lavorando su quello che ho e sopratutto con una sola priorità: poca spesa - tanta resa

passare dai rapporti 14-39 stock ad un 13-39 mi penalizzerebbe in velocità massima o paradossalmente migliorerebbe la situazione? perché con questi rapporti , grazie anche alla scarsa potenza del motore , la moto mi pare faccia un pò di fatica a tirare le marce alte , mentre io vorrei sfruttare tutte le marce.

e l'anticipo? 1.0mm dal pms mi da troppo allungo vero? data la mia configurazione cosa mi consigliate indicativamente? potrei provare i fatidici 1.6 mm dal pms consigliati sulle mito semi-stock con cilindri 73037 ?

vi ringrazio per l'attenzione , un saluto
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#2 vallifire12

    more black of the midnight couldn't come

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1290 Messaggi:
  • Iscritto il: 09-January 06
  • Gender:Male
  • Location:napoli
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Napoli (NA)
  • Regione: Campania

Inviato 11 October 2014 - 18:18

mi ripeto anche qui...strappa via quel cesso di cilindro...
piazzaci sotto un bel 73037 con testa 200h troncoconica standard....
squish a 0,8 mm valvola aperta e rapporti 14-43...
tutto il resto originale....
ho fatto un lavoro cosi su una tamanaco che ha il tuo stesso cilindro...
il proprietario è in preda a crisi mistiche per le virgole che lascia in terra...!
smontato il cilindro per un controllo dopo 2500 km tutto perfetto nessun
segno di detonazione o robe simili...



vai tranquillop e fammi sapere
aspetto notizie dei monoruota dei punti patente decurtati...

;-)

...membro...
...A.A.B.R.C.R....
...Anti-Austriaci-Bombardier-Rotax Campani Riuniti...
..."e poi c'era la marmotta austriaca che confezionava il ROTAX"...



quann arap a CTS s' arrevot abbascio ò biliard....giggig robò dixit


#3 PrizeGold

    Lucky Explorer

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2853 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 11 October 2014 - 19:31

eh lo so paolo ma i problemi sono i seguenti:

-il pistone l ho preso in tolleranza col mio cilindro , anche volendo prendere un serie 7 è difficile che si trova in tolleranza col mio pistone

-non ho voglia di smontare tutto

-ho paura che con la valvola aperta perdo ai bassi , anche se con i rapporti corti sento di meno il buco

un'altra cosa , qual'è la temperatura del vostro cilindro? il mio cilindro se metto la mano vicino scotticchia , idem per testa e radiatore , di norma dovrebbe essere più freddo vero? cioè se poggio il dito sul cilindro posso stare massimo per due secondi dopodiché devo staccare il dito
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#4 vallifire12

    more black of the midnight couldn't come

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1290 Messaggi:
  • Iscritto il: 09-January 06
  • Gender:Male
  • Location:napoli
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Napoli (NA)
  • Regione: Campania

Inviato 11 October 2014 - 19:57

Appunto per quello dico io...con il RDC che può darti la 200h più la marmitta originale la valvola di scarico
Puoi anche non averla fidati te lo dico per esperienza suo tamanaco...
Poi ovvio che fare una cosa cosi abbisogna di un minimo di budget...

...membro...
...A.A.B.R.C.R....
...Anti-Austriaci-Bombardier-Rotax Campani Riuniti...
..."e poi c'era la marmotta austriaca che confezionava il ROTAX"...



quann arap a CTS s' arrevot abbascio ò biliard....giggig robò dixit


#5 Luca.

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 726 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-January 12
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 11 October 2014 - 19:58

Il mio quest'estate lavorava massimo 55º!






1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi