Anticipo E Rapporti Su 47702
#1
Inviato 11 October 2014 - 15:12
la moto in configurazione tutta originale (solo con testa lavorata e lamelle in carbonio) allungava benissimo e senza incertezze, fino a 9500 giri, con possibilità di arrivare a 10500-11000 mila tirati tra una curva e l'altra
purtroppo la valvola benzina del carburatore ha ceduto e ho dovuto sostituirla con'un altra di fortuna e ho notato che ora la carburazione risulta più grassa, l'erogazione è sporca fra i 6000 e i 7000 mila (borbotta ed è incerta) e allunga fino a 9500 ma dopo comincia ad affogarsi , forse è causa della valvola benzina diversa
però ho notato che la moto manca di coppia (dovuto anche ai rapporti lunghi 14-39) sopratutto nelle marce alte, dove ha zero ripresa. ora so che non posso stravolgere il motore , ma mi chiedevo quali operazioni potevo fare per incrementare la risposta e il comportamento del motore lavorando su quello che ho e sopratutto con una sola priorità: poca spesa - tanta resa
passare dai rapporti 14-39 stock ad un 13-39 mi penalizzerebbe in velocità massima o paradossalmente migliorerebbe la situazione? perché con questi rapporti , grazie anche alla scarsa potenza del motore , la moto mi pare faccia un pò di fatica a tirare le marce alte , mentre io vorrei sfruttare tutte le marce.
e l'anticipo? 1.0mm dal pms mi da troppo allungo vero? data la mia configurazione cosa mi consigliate indicativamente? potrei provare i fatidici 1.6 mm dal pms consigliati sulle mito semi-stock con cilindri 73037 ?
vi ringrazio per l'attenzione , un saluto
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.
#2
Inviato 11 October 2014 - 18:18
piazzaci sotto un bel 73037 con testa 200h troncoconica standard....
squish a 0,8 mm valvola aperta e rapporti 14-43...
tutto il resto originale....
ho fatto un lavoro cosi su una tamanaco che ha il tuo stesso cilindro...
il proprietario è in preda a crisi mistiche per le virgole che lascia in terra...!
smontato il cilindro per un controllo dopo 2500 km tutto perfetto nessun
segno di detonazione o robe simili...
vai tranquillop e fammi sapere
aspetto notizie dei monoruota dei punti patente decurtati...
;-)
...membro...
...A.A.B.R.C.R....
...Anti-Austriaci-Bombardier-Rotax Campani Riuniti...
..."e poi c'era la marmotta austriaca che confezionava il ROTAX"...
quann arap a CTS s' arrevot abbascio ò biliard....giggig robò dixit
#3
Inviato 11 October 2014 - 19:31
-il pistone l ho preso in tolleranza col mio cilindro , anche volendo prendere un serie 7 è difficile che si trova in tolleranza col mio pistone
-non ho voglia di smontare tutto
-ho paura che con la valvola aperta perdo ai bassi , anche se con i rapporti corti sento di meno il buco
un'altra cosa , qual'è la temperatura del vostro cilindro? il mio cilindro se metto la mano vicino scotticchia , idem per testa e radiatore , di norma dovrebbe essere più freddo vero? cioè se poggio il dito sul cilindro posso stare massimo per due secondi dopodiché devo staccare il dito
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.
#4
Inviato 11 October 2014 - 19:57
Puoi anche non averla fidati te lo dico per esperienza suo tamanaco...
Poi ovvio che fare una cosa cosi abbisogna di un minimo di budget...
...membro...
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...Anti-Austriaci-Bombardier-Rotax Campani Riuniti...
..."e poi c'era la marmotta austriaca che confezionava il ROTAX"...
quann arap a CTS s' arrevot abbascio ò biliard....giggig robò dixit
#5
Inviato 11 October 2014 - 19:58
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