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forche r1


11 risposte a questa discussione

#1 dillo

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Inviato 16 May 2005 - 16:28

ho trovato delle forcelle di una r1 del 98 piegate ma recuperabili intorno ai 50 €... mi chiedevo se con le piastre potessero starci sulla mito-rd350... quanto costa secondo voi raddrizzarle?

#2 AndreaNSR125

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Inviato 16 May 2005 - 18:23

esagerate....direi....

però per 50€.. bisogna vedere poi quanto costa raddrizzarle!!!!!
cmq al max il lavoro è rifare le piastre,non c'è problema,potresti farlo anche te in casa (a parte i fori di attacco delle fork che sono da rettificare...)
devi solo trovare una barra di alluminio...
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

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#3 Donnie

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Inviato 16 May 2005 - 18:41

nn farlo.... pigliati un avantreno dell'rs250.. nn dell'r1, faresti lo stesso errore di miramx nel mettere il mono ohlins alla mito

CITAZIONE (aldo m @ Oct 15 2008, 07:19 PM) <{POST_SNAPBACK}>
..ammetto di aver detto delle grandi stronzate,forse avete ragione voi sul fatto che mi sia montato la testa...

3° Raduno Ufficiale CMC - Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006 --> Io C'ero!!! Non si può accendere? Dai, accendetela! Nooo, xkè nn si può accendere?! Motto Ufficiale Raduno Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006
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#4 AndreaNSR125

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Inviato 16 May 2005 - 18:47

si,ma in ogni caso sono sempre meglio di quelle originali....
xò in effetti quelle dell'r1 sono veramente esagerate....!!!!
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
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#5 Mello

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Inviato 16 May 2005 - 18:59

sono davvero esagerate...lascia stare...


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#6 nrgs4

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Inviato 16 May 2005 - 19:01

costerebbe tantissimo, innanzitutto non si addrizza nulla ma si cambiano pezzi, percui o si cambiano le cartucce o gli steli, in gni modo il prezzo è oltre i 500€...

#7 dillo

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Inviato 16 May 2005 - 19:28

le forche si raddrizzano... cmq io le prenderei xkè costano una miseria... e dubito che costi 500€ raddrizzarle... poi sono sicuramente meglio delle originali e con la scusa che sono totalmente regolabili provi a togliere tutto il precarico e aumenti al max il freno in estensione e non ti sparano... e poi le forche non lavorano tanto in uscita di curva con problemi di rimbalzi non voluti come il mono, quanto in entrata e percorrenza, e lì avere un avantreno granitico e anche + pesante fa solo che bene... :) :D

#8 maga

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Inviato 16 May 2005 - 19:30

dillo... per raddrizzare quelle dell'rs 50 mi chiesero 1.500.000 di lire... e come ben sai le sospensioni dellRS50 erano al top della complessita'...
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#9 dillo

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Inviato 16 May 2005 - 19:34

quanto?!?!?!?!!?!?!? :D :D :) :D :D :D :D ca##o mi sa che quelle forche non le raddrizzo neanche vendendo il cu*o a vita... :D xò potrei provarle a raddrizzare proprio con il cu*o... :D :D :D forse è meglio di no... :D :D

#10 maga

    Mito Pilota

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Inviato 16 May 2005 - 20:33

inoltre l'avantreno "granidico" non e' affatto un vantaggio... ma il contrario... e' utile solo x moto che raggiungono velocita' elevate e con grosse potenze...
in una moto cosi' leggere e con cosi' pochi cv conviene avere un avantreno agile e leggero... guarda le gp che ruotine che hanno...
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#11 nrgs4

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Inviato 16 May 2005 - 20:33

non si possono raddrizzare, sarebbe impossibile raggiungere i vecchi standard di rettifica con la flessione, e poi il materiale si snerva, tu le porti nei centri specializzati e quelli ti ricreano la parte piegata, se fosse solo questione di raddrizzarle basterebbe una morsa incollata ad un blocco di cemento e un megamartello da 5kg :)

#12 maga

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Inviato 16 May 2005 - 20:48

se non sono molto storte le si raddrizza... ma e' un processo lungo e costoso...
sempre se il trattamento degli steli non ne risente...
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