Vai al contenuto


Controllo Livello Olio Forcelle E Trafilazione Di Olio Dalla Vite Di Precarico


2 risposte a questa discussione

#1 Dredd

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 120 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-September 13
  • Gender:Male
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 04 December 2014 - 10:22

Ciao a tutti, è tanto che non scrivo sul forum, premetto che ho cercato parecchio sia qua che sul libretto della moto qualcosa in merito, però non ho trovato nulla di concreto, perciò volevo dei chiarimenti su come controllare il livello dell'olio delle forcelle della mia Mito I, perchè sul libretto c'è scritto, ma devo sfilare le forcelle o le posso lasciare su?

Però il problema non è il livello dell'olio, ma il fatto che trafila un pò dalla vite del precarico e volevo smontare il "dado" in modo tale da non rimuovere tutto l'anteriore della moto se possibile, il mio ragionamento è stato anche di comprare un cavalletto alzamoto anteriore che va sul canotto dello sterzo per scaricare il peso dalla ruota anteriore così se svito il "dado" non mi esce l'olio, ma visto che non costa poco vorrei evitare di spendere soldi senza essermi informato prima, sta in piedi il mio ragionamento o si può fare anche senza cavalletto alzamoto? Poi, basta sostituire l'OR dalla vite del precarico o devo cambiare tutto il pezzo?

Grazie in anticipo.

#2 mito160cc

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2941 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-November 06
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 04 December 2014 - 13:58

Se lavori su uno stelo per volta non è necessario il cavalletto, non svitare contemporaneamente entrambi i tappi perchè la forcella andrebbe completamente a pacco. Per il livello devi necessariamente usare il cavalletto e, sarebbe meglio rimuovere forcella dalla moto per poterlo misurare con lo stelo messo perfettamente in verticale.
Immagine inserita

#3 Dredd

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 120 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-September 13
  • Gender:Male
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 04 December 2014 - 17:19

Perfetto, grazie.





5 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 5 ospiti, 0 utenti anonimi