Vai al contenuto


Raptor 125 E2 O E3


7 risposte a questa discussione

#1 125twostroke

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 4 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-January 15
  • Gender:Male
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Catania (CT)
  • Regione: Sicilia

Inviato 08 January 2015 - 18:02

Ciao a tutti ragazzi sono nuovo del forum. Ho preso da poco la patente a1 e sono in procinto di comprare una cagiva raptor 125. Ho la possibilità di prenderla o euro2 o euro3 ed è qui che mi vengono i dubbi. Leggendo questo topic: http://forum.mitoclu...525/page__st__0 sono venuto a conoscenza del fatto che per le mito e3 esistano diverse centraline di serie che hanno diversi antici; una in particolare garantisce alla moto di raggiungere alla moto giri alti, altre invece sembrano penalizzare le prestazioni. Adesso io mi chiedevo se ci fosse la medesima cosa pure nelle raptor e3 e che quindi escano con una centralina di serie che ne diminuisse le prestazioni. Ovviamente preferisco prendere una moto più recente rispetto ad una di 10 anni fa ma se subentra pure questo fattore centralina che abbassa le reali prestazioni a questo punto penso sia meglio prenderla euro 2. Inoltre l'euro 2 si ripotenzia eliminando il fermo sulla marmitta originale e ricarburando quindi senza bisogno di cambiare scarico ed è molto più semplice. Chiedo a voi se qualcuno ha provato entrambe le moto e sa se anche la raptor e3 rispetto alla e2 va peggio oppure sono uguali in tal caso prendo la e3.

#2 solo2T

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 749 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-May 09
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 08 January 2015 - 18:11

certamente vale anche per la raptor(E3) la storia della centralina piu o meno buona....nella E2 la ripotenzi senza cambiare l' espansione pero' il silenziatore e' sempre bello tappato...ti conviene modificarlo all' interno cosi da mantenere l' omologazione

dimenticavo presentati nell' apposita sezione

#3 125twostroke

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 4 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-January 15
  • Gender:Male
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Catania (CT)
  • Regione: Sicilia

Inviato 08 January 2015 - 18:29

ok grazie, fatto! Sapevo anche del silenziatore tappato . Mi resta solo da capire quanto effettivamente l'E2 sia migliore in fatto di prestazioni rispetto all'E3. Comunque se qualcuno ha esperienza diretta e può aggiungere informazioni sarebbe meglio. Aspetto altre risposte ciao

#4 solo2T

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 749 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-May 09
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 08 January 2015 - 18:36

come prestazioni siamo li.....l' E3 e' piu complicata col carburatore VHST....il sensore TPS che ogni tanto ti puo' dare delle noie....quando si vuole cambiare carburatore e' piu imbrogliata la faccenda

#5 sbronzolo

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 98 Messaggi:
  • Iscritto il: 16-April 14
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 08 January 2015 - 22:48

Con la e2 basta cambiare il getto del max, togliere lo strozzo alla marmitta e lasciando pure il silenziatore di serie va che è un piacere ;)

#6 125twostroke

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 4 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-January 15
  • Gender:Male
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Catania (CT)
  • Regione: Sicilia

Inviato 08 January 2015 - 23:10

e la E3 invece ne risente molto o siamo lì come prestazioni da ripotenziata?

#7 solo2T

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 749 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-May 09
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 09 January 2015 - 13:00

Visualizza Messaggiosbronzolo, il 08 January 2015 - 22:48, ha scritto:

Con la e2 basta cambiare il getto del max, togliere lo strozzo alla marmitta e lasciando pure il silenziatore di serie va che è un piacere ;)
ma potrebbe andare ancora meglio....nella E2 e' tutta nel silenziatore la catalizzazione

Visualizza Messaggio125twostroke, il 08 January 2015 - 23:10, ha scritto:

e la E3 invece ne risente molto o siamo lì come prestazioni da ripotenziata?
la E3 ha un doppio catalizzatore nell' espansione che devi assolutamente sostituire...inoltre il silenziatore all' interno ha una andamento contorto antirumore

#8 125ètroppopoco

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 173 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-November 14
  • Gender:Male
  • Location:Lentini
  • Interests:Moto, pilu, pilu, auto, HONDA..... pilu, pilu e ancora pilu
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Siracusa (SR)
  • Regione: Sicilia

Inviato 09 January 2015 - 14:50

Bhe io quando la prenderò, prenderò una Mito E2: prima di tutto ha il pickup e poi l'elettronica è semplice e funzionale. Io sono del parere che le E2 siano le migliori.



Pilu & Love :devil:





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi