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Il Mio Primo Cilindro Lavorato


10 risposte a questa discussione

#1 Nitrus

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Inviato 21 January 2015 - 17:11

salve a tutti..volevo farvi vedere il mio primo cilindro lavorato per condividere qualche opinione dai più esperti.. siate severi!!
intanto un sentito grazie a san.riz ed AndreaNSR per avermi aiutato a capire dove mettere le mani e che approccio utilizzare..

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Messaggio modificato da Nitrus il 21 January 2015 - 17:14

"Imagination is more important than knowledge" A.Einstein


#2 fabio_491

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Inviato 21 January 2015 - 19:11

A prima vista sembrerebbe che hai solo dato una ripulita e tolto le bave. giusto?
Se è così sicuro andrà meglio di prima ma non aspettarti miracoli :-)

Vedo un gradino al imbocco del fronte scarico , sbagliato?


#3 Nitrus

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Inviato 21 January 2015 - 22:27

si fondamentalmente non mi sono permesso di variare geometrie...l'unica cosa un po' "spinta" che ho fatto è stata togliere quel gradino nei travasi di lavaggio...ma comunque giustamente non mi aspetto un motore che faccia i buchi per terra ma almno sono felice di averlo reso fluidodinamicamente più nobile e avendo trattato la rugosità grezza di fonderia e tutte quelle bave che stavano dappertutto..essendo il mio primo cilindro non ho voluto strafare rischiando troppo...il gradino sulla luce di scarico non mi è parso di vederlo, ho lasciato giusto lo smusso per la fasia e poi c'è un opaco dovuto alla cromatura che non se ne andava( comunque in quella zona avevo paura di fare qualche danno e non ho insistito più di tanto ..).. poi comunque ho fatto una fatica immensa a lavorare nella parte curva dei travasi..pure i booster sono stati una rogna immensa da pulire... ho cercato il più possibile di attenermi a ciò che ho visto qui nel forum..anche se certi cilindri sembrano stati toccati da un demiurgo della meccanica...
"Imagination is more important than knowledge" A.Einstein


#4 fabio_491

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Inviato 21 January 2015 - 22:43

Sicuramente hai fatto bene per il primo cilindro a non esagerare.
Dicevo il gradino nel fronte scarico (t3) non nello scarico.
Come fasature hai controllato come è messo?


#5 Nitrus

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Inviato 21 January 2015 - 22:59

quindi ti riferisci ai travasi di lavaggio?? se si ho limato il triplo gradino fino ad arrivare allo smusso...poi è rimasto un leggero strato in zona smusso di quello che ritengo sia la cromatura dato che ho limato mezz'ora prima di arrivare all'alluminio sotto..una banda sottile è rimasta ma è abbastanza piccola che non mi andava di creare danni sullo smusso proseguendo a limare proprio lì....comunque in sostanza quel gradino l'ho levato...
per le fasature invece aspetto che mi torna dalla ricromatura e le misuro...
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#6 Diego_Evo9

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Inviato 22 January 2015 - 11:24

bravo, lavoro pulito senza esagerare.

#7 Nitrus

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Inviato 22 January 2015 - 11:48

Visualizza MessaggioDiego_Evo9, il 22 January 2015 - 11:24, ha scritto:

bravo, lavoro pulito senza esagerare.
grazie! :smiling:
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#8 san.riz

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Inviato 03 February 2015 - 23:07

Beh, accidenti, apprezzabilissimo!

questo lavoro non avrà sconvolto le prestazioni ma ha due pregi (anzi tre):
  • il lavoro è eseguito su cilindro "morto" per cui denota molta voglia di non sbagliare quando si impara. Perchè non è furbo usare la tecnica "sbagliando si impara" è meglio la tecnica "imparaiamo a non sbagliare!
  • la sbavatura dei condotti pare bella. Non "passabile..." ma proprio "bella"!
  • non ci sono invenzioni alla sbragalona: se dovessi scommettere direi che ipoteticamente con questo lavoro il motore andrebbe più di prima e al "primo cilindro" non è scontato.

Bel post. :smiling:
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LAVORAZIONE CILINDRI (lentissimo!) Contatti in PM per lavori nei mesi di mag / giu / lug.

#9 Nitrus

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Inviato 21 February 2015 - 15:42

Visualizza Messaggiosan.riz, il 03 February 2015 - 23:07, ha scritto:

Beh, accidenti, apprezzabilissimo!

questo lavoro non avrà sconvolto le prestazioni ma ha due pregi (anzi tre):
  • il lavoro è eseguito su cilindro "morto" per cui denota molta voglia di non sbagliare quando si impara. Perchè non è furbo usare la tecnica "sbagliando si impara" è meglio la tecnica "imparaiamo a non sbagliare!
  • la sbavatura dei condotti pare bella. Non "passabile..." ma proprio "bella"!
  • non ci sono invenzioni alla sbragalona: se dovessi scommettere direi che ipoteticamente con questo lavoro il motore andrebbe più di prima e al "primo cilindro" non è scontato.

Bel post. :smiling:

ti ringrazio molto san.riz !! dopo che mi hai consigliato tanto sentirmi dire che ho fatto un lavoro apprezzabilissimo mi fa molto piacere..grazie davvero!! :smiling:
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#10 eliap96

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Inviato 22 February 2015 - 13:18

Bel lavoro complimenti

#11 Nitrus

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Inviato 23 February 2015 - 17:34

grazie!! :smiling:
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