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Alfa Gtv 2.0 V6 Turbo


11 risposte a questa discussione

#1 brudox

    Mitomane

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Inviato 21 January 2015 - 21:30

Ragazzi, mi sta venendo una insana voglia di cavalli.
Ma siccome i soldi non mi assistono, guardando in giro gli annunci di macchine, spunta fuori la gtv 2.0 v6 turbo, 200 cavalli circa.
Usata si trova intorno ai 2500/3000€.
Sinceramente di estetica a me fa impazzire, a prescindere che abbia 200cv :asd:
Voi sapete qualcosa riguardo l'affidabilità di questi motori? Ho parlato con un meccanico alfa romeo, ma non ne sapeva troppo nemmeno lui, perchè non ebbe molto successo, però dice che sono motori delicati, ma che se trattati con cura vanno bene.
In alternativa vorrei comunque un gtv, magari un 2.0 twin spark :asd:
Cosa ne pensate?

Ho anche visto un alfa spider 2.0 twin spark, grigio metallizzato scuro con interni in pelle rossi... :wub:

Messaggio modificato da brudox il 21 January 2015 - 21:30

TWO STROKE POWER


#2 bellar89

    2Tempista Incallito

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Inviato 22 January 2015 - 10:07

Se non vado errato il V6 del Gtv è il glorioso Busso, potente ma affidabile, quindi se non è stato strapazzato dal vecchio proprietario e mantenuto per bene non ti dovrebbe dare grossi problemi. l'unica pecca è che sarà assetato, molto :lol:
Bella macchina, mi è sempre piaciuta, aveva un assetto veramente fatto bene, sopratutto il feeling con il posteriore poteva permettere guide abbastanza sportive.
Altro non ti so dire nello specifico ma a livello generale è stata reputata una buona macchina (all'estero, ovviamente in italia fa schifo ed è meglio un'audi o un bmw :asd: )

se vuoi un'altra macchina di simile segmento prendi in considerazione il fiat coupè, io ho avuto il 20 valvole aspirato; nella versione turbo usciva di fabbrica con 220 cv ed una velocità massima di serie di 260 km/h, infatti è tutt'ora tra le auto a trazione anteriore piu veloci. Contrariamente al gtv la coupè peccava di un asseto più instabile e ballerino se portata ad una guida parecchio sportiva, anche se la versione 20 valvole turbo montava un differenziale visco-drive che garantiva un maggior controllo della macchina.
C'era gente del club che con un assetto decente ed il motore portato a 300 cv e passa (ci arriva facilmente) stava accanto alle M3 sul drittone del mugello, visto con i miei occhi al Migello motorfest di qualche anno fa. Anche questa come motore è molto affidabile, anche se è consigliabile sostituire almeno l'alberino della turbina se ha tanti km, ma beve parecchio. Valuta anche questa, con meno di 5000 euro di porti a casa un esemplare tenuto bene.

Messaggio modificato da bellar89 il 22 January 2015 - 10:09

2006-2012: 6 Anni Insieme....Ciao Mitina
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#3 penna_85

    Sciancafesse

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Inviato 22 January 2015 - 10:52

Quoto Bellar, quel motore l'ho avuto: nessun problema meccanico, trattato "bene" (sempre fatto tagliandi, scaldato prima di tirare..ecc), davvero divertente!!

Unica controindicazione alla tua idea di cavalli è che ti vai a prendere un'auto "vecchia", con tutti i suoi pro e contro...
Anche perchè adesso 200cv non sono così difficili da trovare anche su un'auto di classe C (se non sono 200 poco ci manca ;) ), certo il prezzo non è minimamente paragonabile, ma è anche diverso il prodotto che hai ;)

Discorso diverso se invece la prendessi come "seconda auto"...avresti tutto il mio appoggio (e invidia :P ) e rilancerei con la Spider B)
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#4 bubagan

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Inviato 23 January 2015 - 09:40

a me piace molto la coupé fiat. il 5 cilindri 20v turbo è problematico? O consuma solo un'ira di dio? sentivo dire che il 16v è il vecchio motore del deltone turbo ed era da preferire per alcuni motivi, non ricordo più nulla a riguardo però...

Messaggio modificato da bubagan il 23 January 2015 - 09:49


#5 brudox

    Mitomane

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Inviato 24 January 2015 - 23:15

La fiat coupé non mi piace, ha quel non so che di vecchio, non vintage, solo vecchio :asd:
La gtv invece ha più fascino ai miei occhi, sarò deformato mentalmente a causa della passione di mio padre per le alfa, ma ha più cuore sportivo :asd:
Inoltre il v6, solo a guardarlo mi fa venire.... La pelle d'oca, poi turbo...
Fortunatamente per me sarebbe una sorta di seconda macchina, in famiglia ho una zafira, una fiesta, una giulia, una giulietta ed una 2cv, il modo per spostarmi economicamente rispetto al gtv lo troverei :asd:

La mia unica paura riguarda l'affidabilità appunto, non vorrei che per risparmiare due soldini, prendendo una macchina con 100.000km, mi trovi un'auto con la metà dei cavalli :asd:
Ok che chi più spende, meglio spende, ma se i soldi non ci sono, non ci sono e basta :asd:

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#6 Loki

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Inviato 25 January 2015 - 00:22

una macchina da 2500€ rimane sempre una macchina da 2500€
è normale avere paura
ogni mese dovrai mettere le mani nel portafoglio

ma che utilizzo deve avere questa macchina?

Messaggio modificato da Loki il 25 January 2015 - 00:22


#7 brudox

    Mitomane

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Inviato 25 January 2015 - 10:25

Visualizza MessaggioLoki, il 25 January 2015 - 00:22, ha scritto:

una macchina da 2500€ rimane sempre una macchina da 2500€
è normale avere paura
ogni mese dovrai mettere le mani nel portafoglio

ma che utilizzo deve avere questa macchina?

Già so che ci sarà da metterci mano spesso, ma spero sia solo per piccoli danni, non cambio tritato o testata bruciata :asd:

La userei per farci i giretti il fine settimana, qualche uscita per i raduni, ogni tanto per andare a lavoro.. Un uso generico, tranne che per i viaggi :asd:
A proposito, a parte i soldi per la benzina potrebbe affrontarlo un viaggio di 1000km?

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#8 Gill

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Inviato 25 January 2015 - 14:35

Ciao, il discorso ''voglia di cavalli'' prende sempre! ma oggi deve scontrarsi con il periodo economico e allora via ai sogni!!!
A me piacerebbe anche una spider tipo z3 http://www.subito.it...o-112170750.htm
O anche un entry level Porsche http://www.subito.it...o-112794944.htm
Ciao Gill

#9 brudox

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Inviato 26 January 2015 - 21:34

In quel caso gia si va su una fascia di prezzo più alta e quindi anche con un discorso manutenzione e mantenimento diverso.
Per un gtv da 2500€ oltre a calcolare bollo e assicurazione devi considerare appunto tutti i componenti usurati e vecchi :asd:
Su una macchina da 9000€ esigo che non ci sia niente di irreparabile :asd:

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#10 STRRRRE

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Inviato 26 January 2015 - 21:36

Visualizza MessaggioGill, il 25 January 2015 - 14:35, ha scritto:

Ciao, il discorso ''voglia di cavalli'' prende sempre! ma oggi deve scontrarsi con il periodo economico e allora via ai sogni!!!
A me piacerebbe anche una spider tipo z3 http://www.subito.it...o-112170750.htm
O anche un entry level Porsche http://www.subito.it...o-112794944.htm
Ciao Gill
Piccolo ot, ma vedere una z3 di 15 anni fa a quella cifra mi ha lasciato molto "perplesso"

VENDO MOTORE COMPLETO


#11 Mito Evo

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Inviato 17 February 2015 - 13:57

Il Gtv V6 Tb è una delle migliori alfa mai fatte.... è un ottimo motore con un ottima auto...e con poco, lo modifichi e va veramente forte...
Trovarla messa bene, non è facile e a 3000€ per quel motore...è "poco"...

Devi salire di quotazone...

Stessa cosa il Coupè 20V turbo Plus... una delle migliori (se non la migliore) fiat degli ultimi 20 anni...la fiat più "veloce",,, qui le quotazioni sono più di 10 k €....

Guarda La Mia Mito 2003/2004 2005 2006 2007 2008 "FINAL EDITION" 2009 Video My Mito
Guarda La Mia Yamaha YZF-R6 '08 2008 2009 2010
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Un ringraziamento particolare a Eddy Lawson,che mi sopporta sempre quando gli rompo :)

#12 motoracer15

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Inviato 17 February 2015 - 22:45

Io ho la 166 2.0 v6 turbo, stesso motore ma con una mappatura diversa che gli fa fare 205 cv.
Nessun problema meccanico in 202000 km di cui gli ultimi 140000 con impianto a gas.

Cambiato solo robe di elettronica (Bosch, Tedesca -.-'), debimetro lambda e sensore di posizione albero motore (detto anche sensori di giri)





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