Se non vado errato il V6 del Gtv è il glorioso Busso, potente ma affidabile, quindi se non è stato strapazzato dal vecchio proprietario e mantenuto per bene non ti dovrebbe dare grossi problemi. l'unica pecca è che sarà assetato, molto
Bella macchina, mi è sempre piaciuta, aveva un assetto veramente fatto bene, sopratutto il feeling con il posteriore poteva permettere guide abbastanza sportive.
Altro non ti so dire nello specifico ma a livello generale è stata reputata una buona macchina (all'estero, ovviamente in italia fa schifo ed è meglio un'audi o un bmw
)
se vuoi un'altra macchina di simile segmento prendi in considerazione il fiat coupè, io ho avuto il 20 valvole aspirato; nella versione turbo usciva di fabbrica con 220 cv ed una velocità massima di serie di 260 km/h, infatti è tutt'ora tra le auto a trazione anteriore piu veloci. Contrariamente al gtv la coupè peccava di un asseto più instabile e ballerino se portata ad una guida parecchio sportiva, anche se la versione 20 valvole turbo montava un differenziale visco-drive che garantiva un maggior controllo della macchina.
C'era gente del club che con un assetto decente ed il motore portato a 300 cv e passa (ci arriva facilmente) stava accanto alle M3 sul drittone del mugello, visto con i miei occhi al Migello motorfest di qualche anno fa. Anche questa come motore è molto affidabile, anche se è consigliabile sostituire almeno l'alberino della turbina se ha tanti km, ma beve parecchio. Valuta anche questa, con meno di 5000 euro di porti a casa un esemplare tenuto bene.
Messaggio modificato da bellar89 il 22 January 2015 - 10:09