Vai al contenuto


Carburatori Keihin


16 risposte a questa discussione

#1 125ètroppopoco

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 173 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-November 14
  • Gender:Male
  • Location:Lentini
  • Interests:Moto, pilu, pilu, auto, HONDA..... pilu, pilu e ancora pilu
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Siracusa (SR)
  • Regione: Sicilia

Inviato 05 March 2015 - 17:41

Ciao a tutti ragà, come si sente molto spesso dire i carburatori Keihin sono i migliori, però a me ancora non è chiarissima sta cosa... i spiego: ho provato a cercare online, e a vendere questi carburatori sono davvero in pochi, giusto 2 o 3 siti e poco forniti anche. Poi ho notato che tra i differenti modelli si distinguono i PWM, e i PWK e PWK Air Striker, ma qual'è la differenza fra questi?

P.S: apro questo topic per pura curiosità e perché in futuro sarei interessato ad acquistarne uno quindi se ho sbagliato sezione mi scuso in anticipo.



Pilu & Love :devil:

#2 maddox

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 228 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-October 14
  • Gender:Male
  • Interests:mi piacciono le accette e le lunghe passeggiate nei boschi
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 05 March 2015 - 19:23

dunque, io ho visto dal vivo solo il pwk.
comunque se non mi sbaglio il pwk ha la valvola semiellittica, mentre pwm la ha piatta ed ha un corpo carburatore più corto (in particolare il venturi).
l'air strike non ho idea di cosa sia.

#3 bellar89

    2Tempista Incallito

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5036 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-March 07
  • Gender:Male
  • Location:una DeLorean
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Firenze (FI)
  • Regione: Toscana

Inviato 05 March 2015 - 20:16

io sul Tm avevo il 38 Pwk. Ottimi carburatori, nemmeno troppo difficoltosi da carburare, getti e spilli costano parecchio (1 spillo e 2 getti spesi 24 euro) e non è facili trovarli dai ricambisti, io andai in un concessionario Ktm e avevano tutto.

Se non ricordo male, il Pwm rispetto al Pwk ha un condotto più lungo e viene preferito nei motard mentre quello corto nei cross/enduro, almeno questo è quello che so io
2006-2012: 6 Anni Insieme....Ciao Mitina
2015: Bentornata casa
Immagine inserita

#4 fabio_491

    2T forever

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6250 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 07
  • Gender:Male
  • Location:torino
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 05 March 2015 - 21:20

Secondo me sono i migliori carburatori l unico difetto sono i ricambi e i vari getti ecc per la taratura.

#5 125ètroppopoco

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 173 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-November 14
  • Gender:Male
  • Location:Lentini
  • Interests:Moto, pilu, pilu, auto, HONDA..... pilu, pilu e ancora pilu
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Siracusa (SR)
  • Regione: Sicilia

Inviato 05 March 2015 - 21:33

Bhe si, se si punta a ricambi originali si spende molto, ma se puoi comprarti un keihin i pezzi non sono un problema



Pilu & Love :devil:

#6 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6888 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 06 March 2015 - 01:46

Visualizza Messaggio125ètroppopoco, il 05 March 2015 - 21:33, ha scritto:

Bhe si, se si punta a ricambi originali si spende molto, ma se puoi comprarti un keihin i pezzi non sono un problema



Pilu & Love :devil:

I keihin costano si di più, ma non molto di più, basta saper cercare, sono in molti che ricaricano il prezzo (anche di oltre 100€) perchè sono keihin

Keihin PWK35 251€, PWK35 Airstriker 258€
Mikuni TMX35 214€
Dell'Orto VHSB 34 LD 193€, VHSB 34 QD racing 234€

Le descrizioni dei prodotti non sono sempre corrette, per esempio il PWK non ha il powerjet

Per chi chiede la differenza tra un PWK e un PWK Airstriker, quest'ultimo ha dei sfoghi maggiori della benzina in caso di caduta e delle alette nel venturi per controllare meglio il soffiaggio del polverizzatore.

Mentre il PWM è un carburatore più recente del PWK ed è più corto e compatto oltre che essere disponibile solo nelle misure grandi 38-39-40.

Messaggio modificato da a7n8x il 06 March 2015 - 01:50

Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#7 maddox

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 228 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-October 14
  • Gender:Male
  • Interests:mi piacciono le accette e le lunghe passeggiate nei boschi
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 06 March 2015 - 15:31

Visualizza Messaggiobellar89, il 05 March 2015 - 20:16, ha scritto:

Se non ricordo male, il Pwm rispetto al Pwk ha un condotto più lungo e viene preferito nei motard mentre quello corto nei cross/enduro, almeno questo è quello che so io

guarda che o ho capito male io o mi sa che hai scritto male: il PWK ha un condotto da 91 mm, il PWM da 75 mm.

cmq io sul ktm exc avevo il PWK che è più indicato per l'enduro (dovrebbe garantire qualcosina in più sotto), avevo sentito dire che x il cross alcuni preferivano il PWM proprio perchè spostava l'erogazione più in alto, quanto ai motard sono ignorante.

#8 maddox

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 228 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-October 14
  • Gender:Male
  • Interests:mi piacciono le accette e le lunghe passeggiate nei boschi
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 06 March 2015 - 15:40

mi stavo chiedendo... se su motori super quadri come quello cagiva lavorano bene carburatori relativamente corti come il TMX o VHSA32, nessuno ha mai provato qualcosa di più corto come il PWM?

#9 125ètroppopoco

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 173 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-November 14
  • Gender:Male
  • Location:Lentini
  • Interests:Moto, pilu, pilu, auto, HONDA..... pilu, pilu e ancora pilu
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Siracusa (SR)
  • Regione: Sicilia

Inviato 06 March 2015 - 16:21

Io conosco solo una persona che sulla sua mito ha un keihin PE 32 e comunque mi dice che rispetto al VHSA 32 non è nulla di speciale... però credo che un PWM sulla mito sarebbe il top. Il problema che sono difficili da trovare in Italia anche su internet

#10 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 06 March 2015 - 17:29

Visualizza Messaggio125ètroppopoco, il 05 March 2015 - 17:41, ha scritto:

Ciao a tutti ragà, come si sente molto spesso dire i carburatori Keihin sono i migliori, però a me ancora non è chiarissima sta cosa... i spiego: ho provato a cercare online, e a vendere questi carburatori sono davvero in pochi, giusto 2 o 3 siti e poco forniti anche. Poi ho notato che tra i differenti modelli si distinguono i PWM, e i PWK e PWK Air Striker, ma qual'è la differenza fra questi?

P.S: apro questo topic per pura curiosità e perché in futuro sarei interessato ad acquistarne uno quindi se ho sbagliato sezione mi scuso in anticipo.



Pilu & Love :devil:
Per le differenze lascio che ti rispondano altri utenti, non voglio più postare su questo argomento.
Sconsiglio caldamente l'utilizzo di questi carburatori a chi non ha dimestichezza con la messa a punto dei carburatori, pertanto non fornisco nemmeno i dati per la loro taratura.
Ho usato tutti il PWK 28, il PWM 38 e il PWK 35 AS sulla Mito. Sono dei buoni carburatori.
Il PWK 28 è due gradini sopra il VHST 28, il meglio tra i carburatori da 28 mm. Una volta che l'ho messo a punto hanno cambiato il regolamento tecnico, non ho più potuto utilizzarlo nelle gare AA.
Il PWK 35 AS è paragonabile al Mikuni TMX 35 delle Mito per il quale vi ho fornito le tarature per la messa punto.
Il PWM 38 era uno dei migliori carburatori per l'uso "velocità", all'epoca ne avrei consigliato l'utilizzo solo per i motori da 40 CV o più CV. Per un motore preparato bene va meglio un buon carburatore da 35 mm.
I Keihin si mettono a punto come tutti gli altri carburatori, nulla di complicato se si sa lavorare sui carburatori. Per reperibilità dei ricambi preferisco i carburatori Mikuni. Per reperire i materiali Keihin che mi servivano ho penato un po', quello che mancava l'ho realizzato. Come resa i Mikuni non sono per niente inferiori ai Keihin.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#11 125ètroppopoco

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 173 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-November 14
  • Gender:Male
  • Location:Lentini
  • Interests:Moto, pilu, pilu, auto, HONDA..... pilu, pilu e ancora pilu
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Siracusa (SR)
  • Regione: Sicilia

Inviato 07 March 2015 - 15:59

Oggi vagando un po' ho trovato un sito americano dove vendono i carburatori Keihin e Mikuni e devo dire che i prezzi sono abbastanza contenuti si parla di cifre nel giro dei 240/270$ che comunque sia per un Mikuni che per un Keihin non sono tanti. Ve lo linko http://www.pjmotorsp...arburetors.html



Pilu & Love :devil:

#12 maddox

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 228 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-October 14
  • Gender:Male
  • Interests:mi piacciono le accette e le lunghe passeggiate nei boschi
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 07 March 2015 - 16:28

Visualizza Messaggio125ètroppopoco, il 07 March 2015 - 15:59, ha scritto:

Oggi vagando un po' ho trovato un sito americano dove vendono i carburatori Keihin e Mikuni e devo dire che i prezzi sono abbastanza contenuti si parla di cifre nel giro dei 240/270$ che comunque sia per un Mikuni che per un Keihin non sono tanti. Ve lo linko http://www.pjmotorsp...arburetors.html

su amazon.com si trovano a meno i mikuni tmx 35: circa 150 dollari, che sono tipo 140 euro.
poi bisogna vedere quant'è la spedizione.. ma già che guardi siti americani!

#13 125ètroppopoco

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 173 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-November 14
  • Gender:Male
  • Location:Lentini
  • Interests:Moto, pilu, pilu, auto, HONDA..... pilu, pilu e ancora pilu
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Siracusa (SR)
  • Regione: Sicilia

Inviato 07 March 2015 - 17:36

ma infatti come detto ho aperto questo topic per curiosità e per cercare di dare un po' di informazioni in più su questi carburatori, soprattutto perché per puro sfizio mio vorrei mettere un Keihin PWK36/35 sulla mito quando la prenderò. In un altro sito japponese ne ho visti in vendita 5 modelli è il prezzo massimo era 175$ ma era poco fornito soprattutto per moto 4t erano presenti.



Pilu & Love :devil:

Messaggio modificato da 125ètroppopoco il 07 March 2015 - 17:36


#14 flaviomito

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 619 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-February 13
  • Gender:Male
  • Location:Bari
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Puglia

Inviato 08 March 2015 - 22:51

Ho utilizzato per poco tempo un pwk 34, all'inizio è stato problematico tararlo senza riferimenti, una volta settato ha dato i suoi frutti, di gran lunga distanti dal 32 e un gradino sopra al 35
alla ricerca della felicità
Flavio

#15 Loki

    Novellino

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3158 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-February 07
  • Gender:Not Telling
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 08 March 2015 - 22:58

si ma ....caro 125ètroppopoco
da come scrivi, se passa un newboy tuo pari,
potrebbe credere che avere un Keihin sia come avere un pezzo mitologico-mistico.magico-SP o roba GP o roba strana e rara

niente di tutto questo,
sono ottimi carburatori, si, ma normalissimi e semplicissimi

sono tra l'altro i carburatori di serie delle cross jappo 125 e 250 2t più recenti.
per l'appunto semplicemente sono più da motocross come ambito, che da 125 stradali
vai dal meccanico di moto più vicino a te e ne avrà una cassetta piena di PWK usati da venderti, ricambi compresi.
non c'è bisogno di ordinarli nuovi dall'America...boh

poi, sempre a te:
"soprattutto perché per puro sfizio mio vorrei mettere un Keihin PWK36/35 sulla mito quando la prenderò"
ecco, forse prima è meglio prenderla.

Messaggio modificato da Loki il 08 March 2015 - 23:04


#16 125ètroppopoco

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 173 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-November 14
  • Gender:Male
  • Location:Lentini
  • Interests:Moto, pilu, pilu, auto, HONDA..... pilu, pilu e ancora pilu
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Siracusa (SR)
  • Regione: Sicilia

Inviato 09 March 2015 - 15:23

No Loki, non ho mai detto o creduto che i Keihin siano chissà quale cosa mitologica, semplicemente ,che come tutti quelli che li hanno provati sanno, sono una spanna al di sopra di altri (non di tutti) prodotti simili ma di differenti produttori. Difatti ho aperto questo topic per pura informazione citando l'inizio della discussione. Comunque non credo siano così facili da trovare come dici tu i Keihin, basta vedere e online se ne trovano veramente pochi.




Pilu & Love :devil:

Messaggio modificato da 125ètroppopoco il 09 March 2015 - 15:24


#17 ilPuffo

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 96 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-June 14
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Rovigo (RO)
  • Regione: Veneto

Inviato 09 March 2015 - 22:06

in ambito cross Keihin e Mikuni sono molto diffusi, quindi non pensare che siano così difficili da reperire se si hanno conoscenze in questo ambito....ovviamente parlando di usato....se poi parliamo di nuovo la storia cambia ma basta cercare bene su internet e si trova tutto........

resto comunque sempre dell'idea che per uso stradale o per pistate amatoriali (quindi senza tempi sul giro e avversari da battere....e soprattutto soldi da poter investire) sia sempre meglio un caro vecchio dell'orto o un mikuni per cui si trovano tutti i riferimenti per la tarazione, che non diventare matti con un carburatore con il quale, se non sei bravo a carburare, rischi seriamente di avere prestazioni peggiori....
Date un occhio alla mia Mito, aspetto consigli e pareri!
Eccola QUI





10 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 10 ospiti, 0 utenti anonimi