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Problema Prima Accensione.. Non Si Spegne!


23 risposte a questa discussione

#1 anto 26

    Mitomane

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Inviato 20 March 2015 - 12:21

Ciao a tutti,
oggi ho acceso per la prima volta la mito, dopo averla smontata tutta e controllata e sistemata..
Giro il quadro, fa il check ed è partita subito. sembra girare benissimo. dovrò sicuramente fare una carburazione più adatta, e fin quì tt ok.
Per spegnarla non si voleva spegnare ne con la chiave ne con il tasto on/off sul comando dx del manubrio.. il blocchetto dx è collegato bene sotto il telaietto anteriore. rimontando l'impianto, non so se ho collegato bene un filo con occhielo.. dal cablaggio partono 4 cavi di cui 2 vanno al sensore della vaschetta olio motore (che ho lasciata montata ma ho eliminato il miscelatore) uno va sulla testa del cilindro per la temperatura ed infine l'ultimo cavo con occhiello (che è quello che non capivo/ricordavo dove andasse posizionato..) e l'ho collegato ad una vite sul telaio.. potrebbe essere quel cavo con occhiello che non mi fa spegnere la moto?
Ho dovuto staccare la pippetta per spegnere.!
Poi un'altra cosa, sulla bobina ci ho collegato un filo con occhiello ed uno spinotto (sullo stesso lato) mentre dal lato opposto della bobina rimane un attacco libero.. non so come spiegare.. non vado matto per i cavi.!!
ho trovato sul forum lo schema di collegamento ma non ci ho capito molto.. capirei con delle foto che purtroppo non ho trovato.
Impianto kokusan!
Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà.

#2 rocco.92

    Mito Pilota

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Inviato 20 March 2015 - 13:16

Segui i cavi che escono dallo statore,sulla sinistra,di colore rosso/nero,uno di questi si sdoppia e va collegato ad uno spinotto color bianco/rosso,quello fa spegnere la moto. I cavi con il connettore ad occhiello sono generalmente delle masse,puoi collegarle dove ti pare sul telaio o motore,l'importante è che il punto di contatto sia ben pulito e privo di ruggine/vernice/olio ecc..immagino tu abbia utilizzato delle buone precauzioni per tirare la pipetta con la moto avviata...ci passa alta tensione,stai attento ;-)

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#3 troy21

    Mitomane Tosto

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Inviato 20 March 2015 - 13:36

quoto totalmente rocco.92 controlla il cavo dello spengimento bianco \rosso... occhio a staccare la pipetta usa la marcia per spengere la moto...poi
ti giro la stessa risposta che ho dato in un altra discussione con simili problemi.

http://forum.mitoclu...ii-ev-ed-sp525/

controlla la massa del blocchetto e dell interruttore n 5 nello schema elettrico (colore blu nella tabella colori)
controlla i numeri 28 e 29 se sono collegati ( colore bianco rosso)
controlla tutti i numeri 5 che scaricano a telaio...
sei in possesso di un multimetro? la procedura con esso è molto piu veloce puoi batterti tutte le masse e controllare se hanno continuità con la batteria

Messaggio modificato da troy21 il 20 March 2015 - 13:41


#4 EdoDJ95

    Mitomane Tosto

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Inviato 20 March 2015 - 20:00

giusto oggi ho smontato la bobina per fare un intervento.. stando seduto sulla moto a destra della bobina dovresti avere collegata una massa ed uno spinotto e quelli mi pare che li hai.. a sinistra invece ci va sempre un cavo ad occhiello collegato come a destra e che finisce su una vite del pacco lamellare, precisamente la vite in alto a sinistra ma come dicono gli altri basta che faccia massa, originariamente però è collegato in questo modo, bobina attacco sinistro e vite pacco lamellare.

*vite in alto a destra
pardon
2 STROKE WILL NEVER DIE
Immagine inserita


La mia mito 125 sp525 http://forum.mitoclu...011-by-edodj95/

#5 anto 26

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Inviato 21 March 2015 - 11:54

ho collegato tutto come detto da voi compreso lo spinotto che si sdoppia dallo statore e va al filo bianco/rosso. pulite tutte le masse e tutte le parti di contatto, ma non si spegne ne con il blocchetto run/stop start ne con la chiave!! stò impazzendo..

#6 Trick

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Inviato 21 March 2015 - 12:44

Secondo logica manca una massa da qualche parte, probabilmente bobina/telaio.
Puoi provare a moto accesa, contatto e blocchetto su off e fai un ponte dal supporto bobina al telaio o al motore.
Deve per forza spegnersi.

#7 125ètroppopoco

    Mitomane

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Inviato 21 March 2015 - 14:31

Hai già provato ad aiutarti con gli schemi elettrici che ci sono sul forum? Anche se non mastichi molto l'elettronica provando a seguire lo schema di cablaggio farai molto prima a risolvere




PIlu & Love :devil:

#8 anto 26

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Inviato 23 March 2015 - 10:14

ho seguito anche lo schema dei collegamenti e credo di aver collegato tutto bene. ho provato anche a spostare le masse mettendole in diversi punti del telaio, telaietto e sul collettore d'aspirazione.. ma continua.. La bobina va messa sotto la plastica di "protezione" sul lato sx del telaio, ma non è ancorata al telaio giusto? la plastica involucro la fa sostenere?!?

#9 Trick

    Mitomane Esperto

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Inviato 23 March 2015 - 10:57

Se parli della scatolina montata sul supporto in plastica nero sulla sinistra, quella é la cdi.
La bobina é montata sulla vaschetta del olio miscela ed ha il cavo che va alla candela..
;)

#10 anto 26

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Inviato 23 March 2015 - 11:14

io ho preso da poco questa moto.. e la bobina (da dove parte il cavo della candela) era sotto la scatoletta nera che si fissa al telaio sulla sx.. Non lo so.. quando l'ho presa non l'ho ne provata ne accesa.. qualcuno è così gentile da mettermi qualche foto reale de suo impianto per vedere dove posizionare tutto?

#11 rocco.92

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Inviato 23 March 2015 - 18:36

Procurati un multimetro prima e poi ne possiamo parlare meglio..

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#12 anto 26

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Inviato 23 March 2015 - 19:34

ce l'ho il multimetro!! ma non lo so usare.. :sniff:

#13 rocco.92

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Inviato 23 March 2015 - 19:44

Aggiungimi su whatsapp che ti aiuto 3495575144

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#14 anto 26

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Inviato 23 March 2015 - 19:46

Grazie Mille Rocco!!
dopo ti scrivo, ma posso metter mano domani perché ho la moto a lavoro

#15 a7n8x

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Inviato 23 March 2015 - 20:19

intanto potresti mettere le foto del tuo impianto elettrico
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#16 troy21

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Inviato 23 March 2015 - 20:53

sul multimetro metti la funzione per la continuitࠤovrebbe essere disegnata in rosso se unisci i 2 puntali suona con quella funzione ti controllo le masse con la batteria la prima che devi misurare 銑uella sulla bobina


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Messaggio modificato da troy21 il 23 March 2015 - 20:54


#17 mito91toscana

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Inviato 26 March 2015 - 16:04

Come hai risolto?

#18 anto 26

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Inviato 01 April 2015 - 15:56

ancora non ho risolto... devo finire prima l'altra moto.!!! la stagione è alle porte e io sono in alto mare.. :sniff: :sniff:

#19 anto 26

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Inviato 01 April 2015 - 16:12

http://i60.tinypic.com/2lmxelf.jpg

dando un' occhiata allo schema elettrico e all'impianto, ho visto che mi manca questo cavo/ponte (cerchiato di rosso in foto). ho provato a farlo con un pezzo di cavo, ma la moto non si accende.. se lo tolgo si accende ma NON si spegne!! ci va per caso una resistenza?? perché vedo che c'è una freccia nello schema a metà del filo che fa da ponte.. potrebbe essere quello il problema??

#20 troy21

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Inviato 01 April 2015 - 18:46

Visualizza Messaggioanto 26, il 01 April 2015 - 16:12, ha scritto:

http://i60.tinypic.com/2lmxelf.jpg

dando un' occhiata allo schema elettrico e all'impianto, ho visto che mi manca questo cavo/ponte (cerchiato di rosso in foto). ho provato a farlo con un pezzo di cavo, ma la moto non si accende.. se lo tolgo si accende ma NON si spegne!! ci va per caso una resistenza?? perché vedo che c'è una freccia nello schema a metà del filo che fa da ponte.. potrebbe essere quello il problema??

Quello è il disegno di un diodo


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