Vai al contenuto


Mitas


11 risposte a questa discussione

#1 troy21

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 317 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-September 06
  • Gender:Male
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 23 March 2015 - 13:57

dopo aver provato le sava la scorsa stagione quest anno mi ero orientato verso le pirelli supercorsa sc poi navigando sul web ho trovato le mitas sport force + , ho letto qualche recensione e la gente ci si trova bene con moto di alta cilindrata il prezzo è molto economico parliamo di 140€ la coppia contro i 300 - 330 euro delle pirelli, qualcuno di voi le ha già provate?

#2 bellar89

    2Tempista Incallito

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5036 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-March 07
  • Gender:Male
  • Location:una DeLorean
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Firenze (FI)
  • Regione: Toscana

Inviato 23 March 2015 - 15:33

non le ho mai provate (ne sentite) quindi mi astengo di dare giudizi anche se 140 LA COPPIA mi sembra un prezzo molto molto strano. Poi magari sono le gomme migliori del mondo e Pirelli, Michelin ecc ti fanno pagare il marchio, ma prima di andare a risparmio sulle gomme cercherei più informazioni possibili e sopratutto da fonti attendibili dato che tutti dietro lo schermo sono tecnici di team ;) non so se hai capito quello che ti voglio dire
2006-2012: 6 Anni Insieme....Ciao Mitina
2015: Bentornata casa
Immagine inserita

#3 troy21

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 317 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-September 06
  • Gender:Male
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 23 March 2015 - 16:04

Visualizza Messaggiobellar89, il 23 March 2015 - 15:33, ha scritto:

non le ho mai provate (ne sentite) quindi mi astengo di dare giudizi anche se 140 LA COPPIA mi sembra un prezzo molto molto strano. Poi magari sono le gomme migliori del mondo e Pirelli, Michelin ecc ti fanno pagare il marchio, ma prima di andare a risparmio sulle gomme cercherei più informazioni possibili e sopratutto da fonti attendibili dato che tutti dietro lo schermo sono tecnici di team ;) non so se hai capito quello che ti voglio dire

Sinceramente non sto cercando il risparmio perché altrimenti non avrei neanche intrapreso la strada che sto facendo sulla moto più che altro sarei curioso di provarle (come ho fatto con le sava pagate 87€ la coppia!!)
Mi piace sperimentare le cose nuove come farò con vari pezzi della moto... Volevo sapere se qualcuno le aveva provate giusto perché se fanno proprio pena neanche ci spendo i soldi ��


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

#4 Ema26

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 627 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-June 13
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Pavia (PV)
  • Regione: Lombardia

Inviato 23 March 2015 - 16:13

Non molto tempo fa cercavo delle gomme da montare sui miei marchesini 2.75 e 3.5
La scelta era tra:
-Dunlop KR
-Sava mc50 mracer
-mitas

Le Sava mc50 mracer, sono in mescola morbida, esistono in misura 100-130 e vengono usate nel trofeo yamaha r125 insieme alle mitas.
Erano l'unico tipo di pneumatico che come misura massima, posteriore, poteva essere montato anche per il fatto che abbastanza prestazionale lo era.
Ho scartato l'opzione, e ho preso le Dunlop KR, per il semplice fatto che è un pneumatico più conosciuto e si possono avere più riferimenti, il secondo motivo era il fattore reperibilità; per il quale le mc50 si fa molta fatica a trovarle in Italia e vanno comprate all'estero, a meno che tu riesca a prenderle dai box del trofeo.
Credo sia lo stesso per le mitas, ovviamente io parlo per queste misure, per il resto non mi sono informato.




Emanuele

Messaggio modificato da Ema26 il 23 March 2015 - 16:14

Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita. -Ayrton Senna

#5 troy21

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 317 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-September 06
  • Gender:Male
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 23 March 2015 - 16:33

Visualizza MessaggioEma26, il 23 March 2015 - 16:13, ha scritto:

Non molto tempo fa cercavo delle gomme da montare sui miei marchesini 2.75 e 3.5
La scelta era tra:
-Dunlop KR
-Sava mc50 mracer
-mitas

Le Sava mc50 mracer, sono in mescola morbida, esistono in misura 100-130 e vengono usate nel trofeo yamaha r125 insieme alle mitas.
Erano l'unico tipo di pneumatico che come misura massima, posteriore, poteva essere montato anche per il fatto che abbastanza prestazionale lo era.
Ho scartato l'opzione, e ho preso le Dunlop KR, per il semplice fatto che è un pneumatico più conosciuto e si possono avere più riferimenti, il secondo motivo era il fattore reperibilità; per il quale le mc50 si fa molta fatica a trovarle in Italia e vanno comprate all'estero, a meno che tu riesca a prenderle dai box del trofeo.
Credo sia lo stesso per le mitas, ovviamente io parlo per queste misure, per il resto non mi sono informato.




Emanuele

Le mc 50 le ho provate in quella misura facilmente qui in Italia...
Le mitas sono in misura 120 ant e 150 post


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

#6 Ema26

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 627 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-June 13
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Pavia (PV)
  • Regione: Lombardia

Inviato 23 March 2015 - 16:39

Visualizza Messaggiotroy21, il 23 March 2015 - 16:33, ha scritto:



Le mc 50 le ho provate in quella misura facilmente qui in Italia...
Le mitas sono in misura 120 ant e 150 post


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non ho detto che non si trovano, ho detto che si fa fatica, e se le vuoi in fretta e in buon quantità le puoi trovare ai box del trofeo.
Le mitas ci sono anche 100-130, per le altre misure non mi sono interessato.
Rimane il fatto che non le ho provate, se può interessati potrò dirti come sono le KR.



Emanuele
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita. -Ayrton Senna

#7 troy21

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 317 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-September 06
  • Gender:Male
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 23 March 2015 - 17:40

Visualizza MessaggioEma26, il 23 March 2015 - 16:39, ha scritto:


Non ho detto che non si trovano, ho detto che si fa fatica, e se le vuoi in fretta e in buon quantità le puoi trovare ai box del trofeo.
Le mitas ci sono anche 100-130, per le altre misure non mi sono interessato.
Rimane il fatto che non le ho provate, se può interessati potrò dirti come sono le KR.



Emanuele

Magari sarei contento di sapere come vanno visto che ho anche una coppia di matchesini non utilizzata potrei pensare di usarle se vanno bene quelle gomme...
Purtroppo non ho conoscenze nei box mi affido al forum per quasi tutto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

#8 Ema26

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 627 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-June 13
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Pavia (PV)
  • Regione: Lombardia

Inviato 23 March 2015 - 19:50

Visualizza Messaggiotroy21, il 23 March 2015 - 17:40, ha scritto:



Magari sarei contento di sapere come vanno visto che ho anche una coppia di matchesini non utilizzata potrei pensare di usarle se vanno bene quelle gomme...
Purtroppo non ho conoscenze nei box mi affido al forum per quasi tutto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Proprio oggi ho montato i cuscinetti nuovi, qualche bestemmia e sono andati su :D
In questi giorni sto rimontando tutto, appena potrò provarle ti faccio sapere.
Io le ho prese da un "amico" di Roma, per 50€ l'una nuove del 2009, e son perfette.
Nel caso posso girarti il contatto, però se non sbaglio non ha più anteriori.



Emanuele
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita. -Ayrton Senna

#9 troy21

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 317 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-September 06
  • Gender:Male
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 23 March 2015 - 19:52

Ha solo quelle misure?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

#10 Ema26

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 627 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-June 13
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Pavia (PV)
  • Regione: Lombardia

Inviato 23 March 2015 - 20:39

Visualizza Messaggiotroy21, il 23 March 2015 - 19:52, ha scritto:

Ha solo quelle misure?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non esiste la Dunlop KR 150.
Esiste la 120, ma al posteriore dovresti mettere un 165, che son le misure del 250 gp.
Per il 125 ci son solo 95-115, son le misure dei GP 125, che calzano perfette sui marchesini da 2.75 e 3.5.
Se vuoi utilizzare i cerchi originali devi usare le classiche misure.



Emanuele


Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita. -Ayrton Senna

#11 GabrieleSp

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 367 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-December 13
  • Gender:Male
  • Moto: Mito SP525 Pista
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 12 November 2015 - 16:42

Qui con le mitas hanno corso un paio di ragazzi al regionale... Si fanno tempi ottimi e per come ne parlano sono davvero delle ottime gomme per quel che costano... Un ragazzo con la mito addirittura ha fatto il 4° posto e ha girato con tempi ottimi
Immagine inserita

#12 Vsc#7

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 42 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-April 15
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Ragusa (RG)
  • Regione: Sicilia

Inviato 01 March 2016 - 20:15

Il ragazzo in questione sono io , io le ho usate come prime gomme per iniziare in pista e sono ottime, molto sincere, per iniziare sono ottime. A mio parere l unica pecca è il posteriore, la forma che ha non permette pieghe accentuate mentre l anteriore mi da molta sicurezza. Questa domenica provero un posteriore SC mantenendo la mitas al anteriore e vi farò sapere





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi