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Pinze Freno Triple Bridge Su Monster 695 (Sono Affezionato A Voi :p)

ducati monster 695 triple bridge brembo serie oro freni

2 risposte a questa discussione

#1 wosni852

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Inviato 20 May 2015 - 21:18

Ciao a tutti,

ormai sono possessore di monster 695 (avendo venduto da poco la mito :(), ma resto affezionato a questo forum e posto lo stesso qui, sicuramente c'è chi saprà darmi un consiglio.

Vorrei sostituire l'impianto frenante originale perchè mi risulta mooolto morbido, poco pronto rispetto a come ero abituato sulla mito. Per i dischi mi sono rivolto sempre a nico e aspetto una sua proposta, per le pinze sto cercando una coppia di serie oro o magari un bel paio di triple bridge. Vado tranquillo con la pompa originale o devo cambiare anche quella? Vale la pena prendere le triple bridge (che a quanto pare potrebbero darmi il problema opposto, ovvero troppo forti) o mi tento sulle serie oro normali?

Grazie
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..."e poi c'era la marmotta austriaca che confezionava il ROTAX"...

#2 Gill

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Inviato 20 May 2015 - 21:50

Ciao, io inizieri a sostituire le tubazioni , il liquido dei freni e monterei un bel paio di pastiglie nuove, poi proverei a vedere come si comporta. Nel maggiore dei casi l'inefficenza dell'impianto frenante è dovuto a quanto scritto prima.
Però se hai già provato e non ti soddisfa io cercherei un bel paio di dischi Brembo serie oro abbinati ad una pinza sempre serie oro. Il tutto montato con le tubazioni in treccia e liquido Dot4.
Trovi sia laversione con quattro pastiglie per pinza che quelle con due pastiglie che sono ugualmente buone.
La pompa puoi tenere quella originale o trovare in un secondo tempo una radiale.
Con un impianto del genere quando pinzi scavi un solco nell'asfalto :)
Un consiglio ancora: Attento a prendere pinze freni usate o di provenienza non certa, purtroppo la Brembo stessa consiglia di sostituire le pinze in caso di bloccaggio o malfunzionamento, al posto di revisionarle, quindi sul mercato trovi parecchie pinze già vissute che ti daranno sicuramente problemi.
Stesso discorso per il materiale dei dischi, ci sono alternative economiche, ma da amici che li hanno provati, si sono rivelati scelte discutibili, in quanto a durezza, vibrazioni a caldo ecc.
Tieni presente che l'impiato frenate è il protagonista della tua sicurezza.
Ciao Gill

#3 wosni852

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Inviato 20 May 2015 - 21:58

tubi in treccia, fluido freni nuovo
Per le pasticche sto facendo la valutazione se provare qualcosa di meglio o cambiare direttamente tutto, non vorrei comprarle nuove e poi non essere comunque soddisfatto...
la versione con quattro pasticche è la triple bridge che dicevo, l'unico dubbio che ho è sulla campanatura: le oro normali (due pasticche) montano su dischi con 10mm di campanatura, le triple bridge anche o la campanatura è da 15mm?
per i dischi io già per la mito comprai quello a margherita che nicoev vende nel mercatino e mi ci sono trovato bene, pensavo di farmeli fare nuovamente da lui, con spessori maggiori rispetto ai 4mm della mito
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