←  Mito SP525 e Raptor '12 - '13

Cagiva Mito Club Official Forum

»

La Mia Raptor 125

 foto snowknifa 26 May 2015

Ciao a tutti ragazzi,

dopo diverse sventure cominciate l'11 Novembre 2014...il giorno in cui mi sono immerso nel mondo cagiva eccomi adesso finalmente che posso presentare la mia tanto voluta bene raptor!


Come alcuni sapranno bene se hanno seguito la mia discussione nella sezione tecnica ho dovuto avere a che fare prima con una sbancata e poi con una grippata pesantissima a 150 KM/h per colpa del maledetto miscelatore elettronico dell'orto..

la mia moto era del 2013 quindi con tutto l'impianto ecs elettronico...ma dopo la grippata decisi che era ora di cambiare...nonostante tutti non mi avessero sostenuto nella mia idea ho voluto rischiare la spesa..

Ho levato sia motore che impianto elettrico e ho messo un motore kokusan sei marce con cilindro 73037 e testa 200c mai aperto con 13000km e tutto un impianto elettrico kokusan di una planet...

il carburatore è il vhst 28 cd con aria secondaria tappata e coperchio senza sensore...il massimo è un 145 ma probabilmente scenderò a 142 o 140 perchè sembra un pizzico grassa

il risultato è questo ed ora posso felicemente girare con la mia raptorina!

Ps. con quel sile ho perso un po di allungo ma la moto ha una ripresa paurosa e mi fa divertire veramente tanto appena si scalda.

Non è la raptor più bella del mondo ne tantomeno è stata la più fortunata, ma ho fatto di tutto per farla funzionare e le voglio bene come fosse una persona ormai...non mi pentirò mai di aver scelto una cagiva due tempi, preferisco le sventure che ho avuto e il sile sporco di olio che avere una moto quattro tempi magari anche perfetta ma che cammina meno di una lumaca. Voglio trascorrere la mia adolescenza bene e sono del parere che indipendentemente da tutto sono molto fortunato ad avere una cagiva che di sicuro lascerà un segno indelebile nel mio cuore!

Qui sono insieme ad una amico possessore di una duke...lui era il primo giorno che aveva comprato la moto....per me il primo giorno dopo la sistemazione
Immagine inserita


Qui ci sono io che scanno dopo aver fatto pulire la moto da tutto l'olio che avevo messo per rodare i primi chilometri del nuovo motore usato.
Immagine inserita
Messaggio modificato da snowknifa il 26 May 2015 - 19:08
Rispondi

 foto 125ètroppopoco 30 May 2015

Finalmente On The Road ahahahah ci voleva da tanto.

P.s. dove lo hai trovato sto sile? è stranissimo ahahahah



Pilu & Love :devil:
Rispondi

 foto snowknifa 01 Jun 2015

L'ho comprato da un utente del forum...era rovinato perchè c'era scivolato in pista...lho fatto tagliare ad un fabbro e lho chiuso con la lana nuova...mi sfiata un po da un lato ma appena posso lo tappo con un po di pasta nera...per il resto è veramente bello
Rispondi

 foto ilPuffo 01 Jun 2015

finalmente dopo mille peripezie è arrivata alla fine questa Raptor :) .......bravo! continua così e goditela! :ok21te:
Rispondi

 foto 125ètroppopoco 02 Jun 2015

Hai un EGT meter per caso? Per sapere se quel sile così corto fà surriscaldare troppo i gas di scarico. Comunque ancora complimenti, mai pensato di farla nera? Con il cupolino giusto diventa cattivissima :D



Pilu & Love :devil:
Rispondi

 foto snowknifa 02 Jun 2015

Se chiedo a mio padre di farmi verniciare la moto mi manda a c*g*re dopo tutti i soldi che ho speso sulla moto ahahah....scherzo, io la moto l'ho da sempre voluta rossa...rosso Cagiva....d'altra parte se vedi la mia copertina di Facebook ho scritto :

Mi chiesero
Come la prenderesti una raptor? Rossa o nera?

E io: Come la prenderesti una Ferrari?
Rispondi

 foto Trick 02 Jun 2015

quoto Snowknifa
rossa e nera sta benisssimo, se proprio vuoi darle un pelo di aggressività in più metti le stripes rosse sui cerchi.
;)
Rispondi

 foto snowknifa 08 Sep 2015

Ho aperto un canale youtube dove farò video sulla moto. Il primo video non è fantastico ma migliorerò con i consigli e con la chest che ho già ordinato. se volete vedere il primo video qua metto il link.
buona visione
:) :)
https://www.youtube....h?v=RYQfPEMHRhg
Messaggio modificato da snowknifa il 08 September 2015 - 13:42
Rispondi

 foto nicocagiva 25 May 2016

Carina questa raptor!
Rispondi

 foto snowknifa 20 Jun 2016

Piccolo Aggiornamento.

 Trick, il 02 June 2015 - 19:54, ha scritto:

quoto Snowknifa
rossa e nera sta benisssimo, se proprio vuoi darle un pelo di aggressività in più metti le stripes rosse sui cerchi.
;)

Come aveva suggerito Trick ho messo le stripes rosse ( comprate da aliexpress per pochi centesimi e che resistono di molte stripes che vendono nei negozi a molto di più).

Immagine inserita

Silenziatore rifatto con fascia lato collettore e pasta nera oltre che rivetti in acciaio più grossi. Lamelle boyesen con getto massimo 135; inutile dire che ormai la moto va una bomba. E poi quegli adesivi a fiamma sul serbatoio che sono molto carini ma che tra poco rimuovo perchè si stanno rovinando e non mi piacciono più.

Inoltre a fine anno sono scivolato con la moto quindi ho messo Pirelli diablo rosso 2 con cui mi trovo molto bene, anche se sul bagnato basta poco per farla scivolare. Manubrio pbr piega bassa grigio ( ragazzi assurdamente il colore è identico a quello delle piastre quindi sembra fatto apposta, bellissimo.) e bilanceri rossi del stage...dovuto limare il corpo centrale ma ci sono entrati alla fine.

A voi i commenti ;)

ps. non ho apprezzato molto il valor del carbon ceramic di brembo quindi per il posteriore a breve metto delle ferodo e vi farò sapere come mi sembrano
Rispondi