Salve a tutti ho bisogno di aiuto, ho letto tutte le discussioni al riguardo e non ho ancora ben capito come funziona il forum ma sono disperata e provo a scrivere quì,
La mia cagiva mito sp525 faceva un rumore nel lato frizione, abbiamo smontato e sostituito le gabbie rulli dell'ingranaggio affianco al contralbero (ingranaggio di rinvio) , messo in fase come da manuale e la moto va peggio che mai sembra un macinino! Smontando l'ingranaggio di rinvio la moto è silenziosissima rimontandolo e chiudendo il carter fa un rumore terribile a qualcuno è capitato? Non sappiamo come risolvere il problema.
Premetto che non abbiamo toccato il contralbero e nemmeno l'albero di rinvio, il parastrappi non credo si sia rovinato da solo quindi dovrebbe essere ok.. l'unico dubbio che mi viene è che stiamo sbagliando la fasatura ma l'abbiamo già fatta 8 volte non sappiamo come fare
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Ancora Sul Contralbero Di Bilanciamento....help!
Iniziato da plip, Jun 06 2015 09:05
22 risposte a questa discussione
#21
Inviato 23 October 2020 - 20:38
#22
Inviato 23 October 2020 - 21:49
Direi che ha ceduto qualcosa.
L'ingranaggio di rinvio, quello doppio, che lavora su cuscinetti a rullini, ha dei parastrappi tra i due ingranaggi, forse hanno ceduto loro, intanto controlla se tende a ruotare facilmente tra di loro, anche se questa prova lascia il tempo che trova se non sai come deve essere uno sano.
Prova a smontarlo, per aprirlo devi semplicemente prendere i due ingranaggi e tirare ai due lati, attenzione che le parti interne tendono a volare via, quindi fai quest'operazione tenendo il tutto dentro ad un sacchetto.
Una volta aperto analizzi le tre molle ed i sei pattini.
L'ingranaggio di rinvio, quello doppio, che lavora su cuscinetti a rullini, ha dei parastrappi tra i due ingranaggi, forse hanno ceduto loro, intanto controlla se tende a ruotare facilmente tra di loro, anche se questa prova lascia il tempo che trova se non sai come deve essere uno sano.
Prova a smontarlo, per aprirlo devi semplicemente prendere i due ingranaggi e tirare ai due lati, attenzione che le parti interne tendono a volare via, quindi fai quest'operazione tenendo il tutto dentro ad un sacchetto.
Una volta aperto analizzi le tre molle ed i sei pattini.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#23
Inviato 24 October 2020 - 06:49
Ciao, come prima cosa ti consiglierei un buon controllo visivo, perchè se c'è qualcosa che fa rumore sicuramente puoi vedere i segni sul metallo, visto che dovrebbe essere qualcosa che picchia o sfrega.
Guarda bene sul carter, sulle punte e ai lati degli ingranaggi ,hai controllato che tutte le viti siano serrate alla coppia consigliata?
I rasamenti ci sono tutti ? poi cè da valutare anche se qualche alberino abbia gioco assiale e che quindi chiudendo il carter non vada a muoversi facendo rumore.
Se vuoi guarda nel post della mia Mito ( alla seconda pagina Se ti serve metto il link) dove cambio i dischi della frizione, togli il cestello e verifica le condizioni del cuscinetto del cestello.
Ciao Gill
Guarda bene sul carter, sulle punte e ai lati degli ingranaggi ,hai controllato che tutte le viti siano serrate alla coppia consigliata?
I rasamenti ci sono tutti ? poi cè da valutare anche se qualche alberino abbia gioco assiale e che quindi chiudendo il carter non vada a muoversi facendo rumore.
Se vuoi guarda nel post della mia Mito ( alla seconda pagina Se ti serve metto il link) dove cambio i dischi della frizione, togli il cestello e verifica le condizioni del cuscinetto del cestello.
Ciao Gill
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