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Problema Carburazione Vhsa 32 Es


14 risposte a questa discussione

#1 PrOtO95

    Mitomane

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Inviato 31 May 2015 - 20:17

Ciao a tutti, ho appena montato sulla mia mito ev 2003 il Vhsa 32 es con seguente taratura:

Getto massimo: 155
Polverizzatore: ET262
Spillo: U19 3a tacca
Getto minimo: 50
Valvola gas: 55
Vite aria: 4 giri

*Sostituito tutto il kit guarnizioni e kit starter

Il problema è questo (credo sia indipendente dalla taratura): appena accesa la moto per la prima volta, aveva il minimo un pò basso. Provando ad agire sulla vite del minimo, ho notato che avvitandola o svitandola tutta, i giri motore non cambiano. Eppure smontando la ghigliottina, la vite entra ed arretra. Come mai?
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#2 a7n8x

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Inviato 31 May 2015 - 21:50

sicuro che la valvola gas non rimanga alzata dal cavo gas? regola il gioco del cavo acceleratore
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#3 puniscer96

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Inviato 01 June 2015 - 10:06

quoto a7n8x, e non ho capito provi ad avvitare il regime minimo o la vite aria/miscela? nel primo caso se non senti variazioni il minimo e troppo grasso.io con lo stesso carburatore monto il 45 tutto l'anno agendo soltanto nella vite.
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#4 PrOtO95

    Mitomane

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Inviato 01 June 2015 - 11:12

Sisi ho controllato e rimane chiusa. Per farla alzare di giri, ho dovuto tirare completamente il registro dell'acceleratore.
Puniscer ho provato ad avvitare e svitare la vite di regime minimo (quella aria/miscela non l'ho toccata). In effetti ho pensato anche io che fosse grassa perchè tirava fuori tanto fumo. La taratura che ho su l'ho presa come riferimento da un video di ceppa e la mito aveva la mia stessa elaborazione (con temperatura esterna 15°C).

Potresti gentilmente postarmi la tua taratura?
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#5 puniscer96

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Inviato 01 June 2015 - 11:47

perfetto, allora sei grasso di minimo, metti il 46 e prova.

ps:per ovviare intanto che aspetti, svita un altro giro la vite aria/miscela(e avvita affondo il regime minimo).. dovrebbe migliorare qualcosa.

ps2: la mia taratura d'estate e getto max 150 spillo prima tacca getto min 45, ma non copiare assolutamente prima di fare le prove con la tua moto. intanto visto che hai il 155 di max alza l'u19 alla prima tacca.

Messaggio modificato da puniscer96 il 01 June 2015 - 11:54

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#6 PrOtO95

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Inviato 01 June 2015 - 12:29

Ok farò queste prove appena posso grazie mille :)

Possiamo escludere problemi dovuti alla valvola cilindrica consumata o altro? Scusatemi se dico qualche cavolata ma cerco di pensarle tutte le soluzioni ahahah

Messaggio modificato da PrOtO95 il 01 June 2015 - 12:33

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#7 fabio_491

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Inviato 01 June 2015 - 12:36

Hai controllato che lo scivolo dove va a spingere la vite sulla ghiottina non sia consumato?

#8 PrOtO95

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Inviato 01 June 2015 - 12:45

Visualizza Messaggiofabio_491, il 01 June 2015 - 12:36, ha scritto:

Hai controllato che lo scivolo dove va a spingere la vite sulla ghiottina non sia consumato?
A me non sembrava però provo a guardare con più attenzione, semmai metto una foto
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#9 PrOtO95

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Inviato 04 June 2015 - 15:27

Ho provato a mettere lo spillo alla prima tacca ma non è cambiato nulla. Stasera carico la foto della ghigliottina che mostra un leggerissimo segno di usura ma non credo sia determinante per questo problema. Stamattina ho acquistato il getto da 45 (il 46 non lo aveva) e il max da 150. @puniscer96 tu monti come me la valvola gas da 55? Montando questi nuovi getti, la vite aria la lascio a 4 giri?

Messaggio modificato da PrOtO95 il 05 June 2015 - 19:59

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#10 PrOtO95

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Inviato 04 June 2015 - 21:07

Ecco lo screen della ghigliottina, credo che quel segnetto sia normale o sbaglio?

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#11 fabio_491

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Inviato 04 June 2015 - 22:13

al 90% il problema è quello

#12 puniscer96

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Inviato 07 June 2015 - 11:05

Visualizza MessaggioPrOtO95, il 04 June 2015 - 15:27, ha scritto:

Ho provato a mettere lo spillo alla prima tacca ma non è cambiato nulla. Stasera carico la foto della ghigliottina che mostra un leggerissimo segno di usura ma non credo sia determinante per questo problema. Stamattina ho acquistato il getto da 45 (il 46 non lo aveva) e il max da 150. @puniscer96 tu monti come me la valvola gas da 55? Montando questi nuovi getti, la vite aria la lascio a 4 giri?
si io monto la valvola gas da 55. la vite aria svitala a 2 giri poi la regoli tu come senti meglio la moto.
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#13 PrOtO95

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Inviato 07 June 2015 - 18:48

Visualizza Messaggiopuniscer96, il 07 June 2015 - 11:05, ha scritto:

si io monto la valvola gas da 55. la vite aria svitala a 2 giri poi la regoli tu come senti meglio la moto.

Ok proverò cosi in settimana poi farò sapere, grazie ancora :)
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Inviato 15 June 2015 - 10:44

Ho provato a mettere min 45- max 150 - spillo 1a tacca - vite aria 2,5 giri. Ora il minimo lo tiene però sento un vuoto all'apertura del gas. Sintomo che sia magra ora?
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#15 puniscer96

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Inviato 15 June 2015 - 12:05

Visualizza MessaggioPrOtO95, il 15 June 2015 - 10:44, ha scritto:

Ho provato a mettere min 45- max 150 - spillo 1a tacca - vite aria 2,5 giri. Ora il minimo lo tiene però sento un vuoto all'apertura del gas. Sintomo che sia magra ora?
si esattamente, pero devi capire se e il minimo o il massimo, questo vuoto quando lo fa? in folle scende di giri rapidamente? o si incanta ?

non usare la moto cosi .

Messaggio modificato da puniscer96 il 15 June 2015 - 12:06

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