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13 risposte a questa discussione
#1
Inviato 21 July 2015 - 14:37
Ciao a tutti,
sembrerà strano o fuori luogo...ma un po' in controtendenza sto progettando (a breve realizzando) il trapianto di un blocco motore sst 350 sulla mia raptor 125
cosa ne pensate?
puntine vs CDI
air cooling vs liquid cooling
@admins: se ho sbagliato area vi chiedo scusa
sembrerà strano o fuori luogo...ma un po' in controtendenza sto progettando (a breve realizzando) il trapianto di un blocco motore sst 350 sulla mia raptor 125
cosa ne pensate?
puntine vs CDI
air cooling vs liquid cooling
@admins: se ho sbagliato area vi chiedo scusa
#2
Inviato 21 July 2015 - 15:41
Ciao, lascerei il 350 sulla sst visto che è meno potente di un buon motore Cagiva 125 full power.
E restaurerei il 350 come moto d'epoca
Avrà anche più coppia, ma era un motore turistico e afflitto da vibrazioni dovute al grande alesaggio e montarlo su una raptor non nei vedo il motivo.
Poi chiaramente ognuno è libero di pensare e fare come vuole, e per questo è bello sentire i vari pareri.
Ciao Gill
E restaurerei il 350 come moto d'epoca
Avrà anche più coppia, ma era un motore turistico e afflitto da vibrazioni dovute al grande alesaggio e montarlo su una raptor non nei vedo il motivo.
Poi chiaramente ognuno è libero di pensare e fare come vuole, e per questo è bello sentire i vari pareri.
Ciao Gill
#3
Inviato 22 July 2015 - 18:13
Quel motore è scarnissimo sia di potenza che di coppia, lassa sta
#4
Inviato 23 July 2015 - 08:17
Apprezzo molto i vostri commenti, in effetti se dovessi utilizzare la raptor diciamo...con brio, sicuramente opterei per il motore full power.
Il fatto è che ho in mente di sfruttare la buona ciclistica della raptor per "creare" una moto cittadina (tanto per la pista o per correre ho pur sempre il 916, che però in città soffre il caldo)
comunque vi terrò aggiornati
Il fatto è che ho in mente di sfruttare la buona ciclistica della raptor per "creare" una moto cittadina (tanto per la pista o per correre ho pur sempre il 916, che però in città soffre il caldo)
comunque vi terrò aggiornati
#5
Inviato 23 July 2015 - 11:43
Ciao, che bello trovare un altro Cagivista con un 916, io ho preso la Mito ev per avere la sorella minore della 916, e devo dire che in strada e per i piccoli giri mi diverto molto di più con la Mito che con la Ducati.
Dui che anno è la tua? metti una foto
Ciao Gill
Dui che anno è la tua? metti una foto
Ciao Gill
#6
Inviato 23 July 2015 - 14:10
secondo me un bel 250 derivazione cross sarebbe il massimo, tanto in città non hai bisogno di allungo, ma più di coppia e questi motori ne hanno da vendere..
#7
Inviato 23 July 2015 - 15:40
buon suggerimento il cross 2502t...tanto non credo si noti molto...finisco di revisionare il blocco 350 e lo conservo (mia moglie mi ammazzerà ma chissà...una bella sst...)
#8
Inviato 23 July 2015 - 18:18
Giusto per informazione,vendo un blocco Rm 250 già adattato per montare sotto la mito.. Se può interessare
#9
Inviato 23 July 2015 - 18:40
Ciao, anche io avevo messo su una Raptor da città ed il mio consiglio sia per risparmiare tempo che per non fare troppi adattamenti è montare il gruppo termico Polini d.64 (160cc), devi fare dei piccoli accorgimenti riguardo al pistone in quanto è di poco troppo pesante ma limandolo con mano esperta il problema si risolve! Il blocco motore rimane il solito, puoi mantenere anche la solita rapportatura pignone-corona (io avevo accorciato) e anche il classico 28 dell'orto, i consumi sono pressoché i soliti del 125 originale ma guadagni un sacco di coppia ai bassi perdendola nell'allungo, guarda su internet se trovi i grafici di potenza e coppia di gt Polini e originale perché sono veramente interessanti. Io credo che tarando il tutto con lamelle e marmitta apposita riuscirai a mettere su ciò che cerchi!
Matteo
Matteo
#10
Inviato 23 July 2015 - 20:01
si ma comunque un 250 2t fa la sua figura ovunque.. e poi comunque con il 160 potrai evitare di grippare con piccoli accorgimenti ma il pistone rimane comunque più pesante e la biella e i cuscinetti di banco credo ne risentirebbero abbastanza. poi comunque se c'è voglia tempo e passione un 250 da molte più soddisfazioni
#11
Inviato 23 July 2015 - 20:54
Quello senza alcun dubbio, la mia era una idea per risparmiare tempo e per poter mascherare l'elaborazione, un blocco intero su una naked non so quanto puoi nasconderlo! Comunque se riesci a infilarci il 250 mono altro che soddisfazioni, non immagino la coppia abnorme in uscita di curva!
#12
Inviato 23 July 2015 - 20:58
E più facile che montare il 160!
#13
Inviato 24 July 2015 - 10:39
Più che altro il 'difficile' starebbe nell'adattare la marmitta
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
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#14
Inviato 24 July 2015 - 11:10
Io ho adattato la sua semplicemente ruotando i coni, ma nessuno vieta di commissionerne una artigianale;)
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