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Cagiva Raptor 125 Con Cuore Sst 350

trapianto;raptor

13 risposte a questa discussione

#1 Old school

    Novellino

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Inviato 21 July 2015 - 14:37

Ciao a tutti,

sembrerà strano o fuori luogo...ma un po' in controtendenza sto progettando (a breve realizzando) il trapianto di un blocco motore sst 350 sulla mia raptor 125 :)

cosa ne pensate?

puntine vs CDI
air cooling vs liquid cooling

@admins: se ho sbagliato area vi chiedo scusa

#2 Gill

    Mito Pilota

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Inviato 21 July 2015 - 15:41

Ciao, lascerei il 350 sulla sst visto che è meno potente di un buon motore Cagiva 125 full power.
E restaurerei il 350 come moto d'epoca
Avrà anche più coppia, ma era un motore turistico e afflitto da vibrazioni dovute al grande alesaggio e montarlo su una raptor non nei vedo il motivo.
Poi chiaramente ognuno è libero di pensare e fare come vuole, e per questo è bello sentire i vari pareri.
Ciao Gill

#3 FURLANIA

    Novellino

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Inviato 22 July 2015 - 18:13

Quel motore è scarnissimo sia di potenza che di coppia, lassa sta ;)

#4 Old school

    Novellino

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Inviato 23 July 2015 - 08:17

Apprezzo molto i vostri commenti, in effetti se dovessi utilizzare la raptor diciamo...con brio, sicuramente opterei per il motore full power.

Il fatto è che ho in mente di sfruttare la buona ciclistica della raptor per "creare" una moto cittadina (tanto per la pista o per correre ho pur sempre il 916, che però in città soffre il caldo)

comunque vi terrò aggiornati :)

#5 Gill

    Mito Pilota

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Inviato 23 July 2015 - 11:43

Ciao, che bello trovare un altro Cagivista con un 916, io ho preso la Mito ev per avere la sorella minore della 916, e devo dire che in strada e per i piccoli giri mi diverto molto di più con la Mito che con la Ducati.
Dui che anno è la tua? metti una foto
Ciao Gill

#6 Simonemanog

    Mitomane

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Inviato 23 July 2015 - 14:10

secondo me un bel 250 derivazione cross sarebbe il massimo, tanto in città non hai bisogno di allungo, ma più di coppia e questi motori ne hanno da vendere..

#7 Old school

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Inviato 23 July 2015 - 15:40

buon suggerimento il cross 2502t...tanto non credo si noti molto...finisco di revisionare il blocco 350 e lo conservo (mia moglie mi ammazzerà ma chissà...una bella sst...)

#8 Luca.

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Inviato 23 July 2015 - 18:18

Giusto per informazione,vendo un blocco Rm 250 già adattato per montare sotto la mito.. Se può interessare ;)

#9 Matteo il Piegatore

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Inviato 23 July 2015 - 18:40

Ciao, anche io avevo messo su una Raptor da città ed il mio consiglio sia per risparmiare tempo che per non fare troppi adattamenti è montare il gruppo termico Polini d.64 (160cc), devi fare dei piccoli accorgimenti riguardo al pistone in quanto è di poco troppo pesante ma limandolo con mano esperta il problema si risolve! Il blocco motore rimane il solito, puoi mantenere anche la solita rapportatura pignone-corona (io avevo accorciato) e anche il classico 28 dell'orto, i consumi sono pressoché i soliti del 125 originale ma guadagni un sacco di coppia ai bassi perdendola nell'allungo, guarda su internet se trovi i grafici di potenza e coppia di gt Polini e originale perché sono veramente interessanti. Io credo che tarando il tutto con lamelle e marmitta apposita riuscirai a mettere su ciò che cerchi!

Matteo

#10 Simonemanog

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Inviato 23 July 2015 - 20:01

si ma comunque un 250 2t fa la sua figura ovunque.. e poi comunque con il 160 potrai evitare di grippare con piccoli accorgimenti ma il pistone rimane comunque più pesante e la biella e i cuscinetti di banco credo ne risentirebbero abbastanza. poi comunque se c'è voglia tempo e passione un 250 da molte più soddisfazioni

#11 Matteo il Piegatore

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Inviato 23 July 2015 - 20:54

Quello senza alcun dubbio, la mia era una idea per risparmiare tempo e per poter mascherare l'elaborazione, un blocco intero su una naked non so quanto puoi nasconderlo! Comunque se riesci a infilarci il 250 mono altro che soddisfazioni, non immagino la coppia abnorme in uscita di curva! :truzzo:

#12 Luca.

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Inviato 23 July 2015 - 20:58

E più facile che montare il 160!

#13 Simonemanog

    Mitomane

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Inviato 24 July 2015 - 10:39

Più che altro il 'difficile' starebbe nell'adattare la marmitta

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#14 Luca.

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Inviato 24 July 2015 - 11:10

Io ho adattato la sua semplicemente ruotando i coni, ma nessuno vieta di commissionerne una artigianale;)





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