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Cagiva Mito Ev Del '96 Non Parte Dopo Pausa Invernale


6 risposte a questa discussione

#1 Stefanos82

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Inviato 21 September 2015 - 01:20

Ciao a tutti,

ho cercato un po' nel forum ma non mi pare che le soluzioni proposte agli altri ragazzi possano risolvere il mio caso.

La mia Mito non vuol saperne di ripartire dopo che è stata spenta in perfetto funzionamento poco più di 1 anno fa.

La candela e la pipetta sono nuove di zecca e fa scintilla (quindi non credo vada cambiata di nuovo!?!?),
la candela si bagna (quindi arriva benzina),
il carburatore è pulitissimo,
la valvola di scarico apre e chiude quando giro la chiave,
il motore ha 5000 km dalla rettifica e la moto ne ha 18000,
infine provando con il dito sul buco della candela sento che ha compressione.

L'unico neo è che il filtro dell'aria si era sbriciolato dentro per il pacco lamellare (ma credo che lo abbia smaltito quando ancora correva e cioè prima che la fermassi 1 anno fa) ma ora ho pulito bene il pacco (certo non sono riuscito a vedere e pulire molto all'interno dei travasi di aspirazione del carter (ho usato il compressore!).

Il mio sospetto è che entri aria da qualche parte! Per esempio dal collettore.

Un sentito grazie a tutti quelli che mi vorranno dare un loro consiglio :Thumbs up:

Messaggio modificato da Stefanos82 il 21 September 2015 - 01:22


#2 a7n8x

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Inviato 21 September 2015 - 09:42

vicino alla manopola gas c'è un tasto d'arresto, non è che si trova nella posizione d'arresto, inoltre cambia il filtro aria che se si sbriciola non è il massimo
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitivitą e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtą č un cerchio".

#3 rocco.92

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Inviato 22 September 2015 - 15:59

Visualizza Messaggioa7n8x, il 21 September 2015 - 09:42, ha scritto:

vicino alla manopola gas c'č un tasto d'arresto, non č che si trova nella posizione d'arresto, inoltre cambia il filtro aria che se si sbriciola non č il massimo
Ha detto che la candela fa la scintilla,quindi lo escluderei a priori. Fai questa prova invece,togli la candela,fai salire il pistone al pms,metti un po' di benzina, aiutati con una siringa,ne basta pochissima, un tappo ad esempio. Metti la candela e prova ad avviarla,se non parte subito dai gas al massimo. Se la moto si avvia per poco tempo e poi si spegne probabimente dovresti pulire il carburatore e verificare che la valvola del galleggiante si apra correttamente. Facci sapere ;)

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#4 Stefanos82

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Inviato 28 September 2015 - 00:10

Ho cambiato benzina mettendone di nuova (tra l'altro V-power 100 ottani), ho messo un tappo di questa dentro al foro candela (NGK nuova di zecca e fa ottima scintilla), ho provato a far girare l'avviamento ma niente di niente, solo qualche raro sbuffo dallo scarico ma nessuno scoppio!!! Xké lo scarico fa degli sbuffi/sfiati d'aria ogni tanto? Sopratutto quando accelero al massimo! É semplicemente xké va in compressione ma non scoppia???
Qualche altro suggerimento??

Messaggio modificato da Stefanos82 il 28 September 2015 - 00:14


#5 rocco.92

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Inviato 28 September 2015 - 10:32

Sarebbe dovuta partire cosi, penso non faccia la scintilla nel momento giusto, dovresti controllare la chiavetta del volano e per smontarlo se non hai l'estrattore ti sarį impossibile farlo,aspetta cmq qualche altro parere ;)

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#6 Stefanos82

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Inviato 28 September 2015 - 23:43

Visualizza Messaggiorocco.92, il 28 September 2015 - 10:32, ha scritto:

Sarebbe dovuta partire cosi, penso non faccia la scintilla nel momento giusto, dovresti controllare la chiavetta del volano e per smontarlo se non hai l'estrattore ti sará impossibile farlo,aspetta cmq qualche altro parere ;)

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Un 2 tempi come la mito 125 può andare fuori fase elettrica stando semplicemente ferma un anno e mezzo?

#7 rocco.92

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Inviato 29 September 2015 - 00:26

Ma infatti č un po' strana come cosa ma se fa degli sbuffi dallo scarico senza avviarsi potrebbe essere o forse il motore e la marmitta sono completamente allagati di benzina,mi č capitato una volta. Hai una discesa per partirla con la marcia?prova a dare gas al massimo e vedi come reagisce. Metti la seconda e buon divertimento xD

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