Vai al contenuto


Mi Presento


3 risposte a questa discussione

#1 IlMedio

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 15 Messaggi:
  • Iscritto il: 09-July 15
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Parma (PR)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 11 October 2015 - 13:12

Buongiorno a tutti, mi chiamo mattia ed ho 23 anni, vivo a Parma ed ho sempre avuto la passione per i motori.
Il primo mezzo è arrivato a 14 anni, presi un motorino, Yamaha aerox, mi piaceva e mi trovavo bene, credo molto più comodo rispetto ad una moto per essere usato come lo usai al tempo, in giro con gli amici, sottosella, facile da manovrare e così via.
Ma già allora lo sentivo, sentivo un richiamo verso la Cagiva Mito, avrei dovuto aspettare i 16 anni ma, ahimè, decisi appunto di prendere subito lo scooter.
Adesso, a distanza di quasi 10 anni ho deciso di farmi questo regalo, una scommessa più che regalo,ho acquistato una Cagiva mito ev del 2004 con 25k km segnati, non distrutta ma quasi, diciamo che poteva essere considerata più di la che di qua. No, a parte le battute, è proprio messa maluccio, ma volevo spendere poco e questo è quello che ho trovato. La mia idea è quella di tentare un restauro parziale o totale, dipende da cosa riesco a fare. Sto pensando di aprire un topic che terrò aggiornato per mostrare i lavori svolti e, soprattutto, per chiedere consiglio a voi utenti più esperti visto che non ho mai avuto per le mani un'altra moto!
Per il momento vi saluto!


#2 Ivan871

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 3 Messaggi:
  • Iscritto il: 08-October 15
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 12 October 2015 - 13:16

Buona fortuna e buon lavoro ;)

#3 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 23 October 2015 - 15:28

Benvenuto!
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#4 IlMedio

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 15 Messaggi:
  • Iscritto il: 09-July 15
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Parma (PR)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 16 February 2016 - 19:29

Rieccoci a distanza di mesi.
La moto l'ho utilizzata, considerando che non avevo mai guidato una moto prima d'ora mi sono trovato un istante spaesato, ma con calma ho iniziato ad apprezzare i pregi della moto, dal telaio al motore, passando per un sistema frenante efficientissimo.
Finiti gli ultimi giorni in cui si poteva usare è iniziato il restauro vero e proprio. Per il momento sono alle prese con le carene, sto carteggiando.
A presto con più news, e magari qualche foto!





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi