Vai al contenuto


Carburatori Keihin Pwk


9 risposte a questa discussione

#1 L'Indeciso

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 104 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-April 12
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Barletta-Andria-Trani (BT)
  • Regione: Puglia

Inviato 11 October 2015 - 18:29

Ultimamente ho svolto delle ricerche su questa marca di carburatori, in particolare sul modello PWK. Ho notato che di serie sono installati su moto cross/motard giapponesi o comunque ad elevate prestazioni. Ho trovato 2 differenti tipologie di PWK, gli Air Striker e quelli "normali".
Cosa ne pensate di questi carburatori? Qualcuno li ha mai utilizzati? Che rendimento hanno su moto originali ed elaborate?
Contribusco con questo link http://www.carbparts...s_tuning/pj.htm dove è possibile leggere la tabella di conversione spilli OEM/ non OEM
Qui si possono trovare altre interessanti informazioni http://www.thumperta...keihin-needles/

Messaggio modificato da L'Indeciso il 11 October 2015 - 18:34

E' TEORIA quando si sa tutto e non funziona niente.
E' PRATICA quando funziona tutto e non si sa perchè.
Qui si applica sia la TEORIA che la PRATICA: non funziona nulla e non si sa' il perchè.
(cit: Albert Einstein)

#2 maddox

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 228 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-October 14
  • Gender:Male
  • Interests:mi piacciono le accette e le lunghe passeggiate nei boschi
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 16 October 2015 - 14:55

Qualcuno nel forum li aveva montati e qualcuno si era ripromesso di provarli, trovi in giro delle discussioni a riguardo, c'era se non sbaglio un modello che per lunghezza del corpo era più adatto, usa la funzione cerca! Io non ho mai provato a montarli su mito, ma sul ktm andava benissimo, d'altro canto sono comunque prodotti di alta qualità...

#3 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6830 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 16 October 2015 - 15:35

se vuoi sapere delle conversioni e vedere il profilo dello spillo puoi usare questi documenti
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#4 schwantz2111

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 2 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-September 15
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 16 October 2015 - 21:29

Io ho un pwk replica della oko da 28mm sulla pitbike che ho sostituito all molk 26 originale che si era aperto in 2 e fino ad ora non posso dire di essere soddisfatto xchè non sono ancora riuscito a carburarlo x bene. Ho cambiato getti spilli anche il diffusore ma ancora non ci sono.
Forse sarò sfigato io ma al tuo posto a meno di aver voglia e tempo x sbatterci la testa lascerei perdere.


#5 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6830 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 17 October 2015 - 08:11

Visualizza Messaggioschwantz2111, il 16 October 2015 - 21:29, ha scritto:

Io ho un pwk replica della oko da 28mm sulla pitbike che ho sostituito all molk 26 originale che si era aperto in 2 e fino ad ora non posso dire di essere soddisfatto xchè non sono ancora riuscito a carburarlo x bene. Ho cambiato getti spilli anche il diffusore ma ancora non ci sono.
Forse sarò sfigato io ma al tuo posto a meno di aver voglia e tempo x sbatterci la testa lascerei perdere.

Paragonare una delle tante repliche dei keihin agli originali portandoli allo stesso piano e facendo un paragone 1:1 equivale a bestemmiare mentre si prega

senza parlare del fatto che vorrei proprio sapere che getti e spilli hai usato.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#6 Luca.

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 726 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-January 12
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 18 October 2015 - 13:01

C'è un motivo per cui le repliche costano 60/80€ e l'originale (come il mio) Giappone ne costa 230€..
Strano che hai problemi di carburazione, non l'avrei mai detto...
Ah e sai una cosa? L'originale ha come punto di forza, oltre alle prestazioni, una stabilità di carburazione paragonabile al molto poco prestazionale phbh...

#7 L'Indeciso

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 104 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-April 12
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Barletta-Andria-Trani (BT)
  • Regione: Puglia

Inviato 24 October 2015 - 19:23

Visualizza MessaggioLuca., il 18 October 2015 - 13:01, ha scritto:

C'è un motivo per cui le repliche costano 60/80€ e l'originale (come il mio) Giappone ne costa 230€..
Strano che hai problemi di carburazione, non l'avrei mai detto...
Ah e sai una cosa? L'originale ha come punto di forza, oltre alle prestazioni, una stabilità di carburazione paragonabile al molto poco prestazionale phbh...
Luca puoi parlarmi del tuo carburatore? Al momento sto utilizzando un 34vhsb dellorto su Aprilia Rs125
E' TEORIA quando si sa tutto e non funziona niente.
E' PRATICA quando funziona tutto e non si sa perchè.
Qui si applica sia la TEORIA che la PRATICA: non funziona nulla e non si sa' il perchè.
(cit: Albert Einstein)

#8 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 25 October 2015 - 17:04

Visualizza MessaggioL'Indeciso, il 11 October 2015 - 18:29, ha scritto:

Ultimamente ho svolto delle ricerche su questa marca di carburatori, in particolare sul modello PWK. Ho notato che di serie sono installati su moto cross/motard giapponesi o comunque ad elevate prestazioni. Ho trovato 2 differenti tipologie di PWK, gli Air Striker e quelli "normali".
Cosa ne pensate di questi carburatori? Qualcuno li ha mai utilizzati? Che rendimento hanno su moto originali ed elaborate?
Contribusco con questo link http://www.carbparts...s_tuning/pj.htm dove è possibile leggere la tabella di conversione spilli OEM/ non OEM
Qui si possono trovare altre interessanti informazioni http://www.thumperta...keihin-needles/
Io ho utilizzato entrambe le versioni del PWK. La versione AS ha una differente configurazione all'altezza dell'ugello polverizzatore, cambia la taratura e la risposta in prima apertura della valvola gas. Si possono ottenere risposte simili con il carburatore standard lavorando sulle componenti del carburatore.
Oltre al PWK 35 ho lavorato anche il PWK 28, il vecchio regolamento mi consentiva di utilizzarlo. Utilizzavo una variante migliorata del PWK 28 con delle migliorie apportate da dei tecnici che mi aveva segnalato Joe Romano. Il PWK 28 è un gran carburatore, molto meglio rispetto ai Dell'Orto 28 che dobbiamo utilizzare per regolamento.
Si trovano le repliche del PWK 28 perfettamente funzionanti a costo ben inferiore rispetto l'originale. Basta sapere a chi rivolgersi.
Se non sei vincolato da regolamento utilizza carburatori di diametro maggiore. Per il Cagiva il migliore compromesso è il carburatore da 35 mm. Non ci sono grosse differenze nelle prestazioni tra Mikuni e Keihin. Io preferisco il Mikuni perché ho un dealer affidabile.
Se si ha una buona esperienza e pratica nella messa a punto dei carburatori il problema maggiore con i PWK è la difficoltà nel reperire le componenti necessarie per tarare i carburatori.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#9 Luca.

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 726 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-January 12
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 25 October 2015 - 18:46

Quoto mrk in sostanza, a livello di 28mm il PWK e molto migliore del phbh,sia a livello di coppia sia a livello d'allungo!
Io possiedo un PWK "non modificato", con materiale standard e quindi pecca nelle parzializzazioni, parlandone sempre con mrk mi diceva che servirebbe materiale "ad hoc",ma per utilizzo su strada mi trovavo molto bene!
Certo quando sono passato al 35TM c'è stato un netto miglioramento generale, con aumento delle prestazioni( e ovviamente dei consumi) e una carburazione(sempre seguendo i consigli per il setup dati dal suddetto,chissà come gli fischiano le orecchie) precisa su tutto l'arco..
Una sola nota: copie che funzionano e pure bene ce ne sono, ma l'originale per la mia modesta esperienza (soprattutto montandoli su scooter, che hanno grossi problemi a monte a prescindere dalla carburazione) e UN ALTRA STORIA..

#10 DavidMito11

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 1 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-October 14
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Siena (SI)
  • Regione: Toscana

Inviato 18 April 2019 - 14:16

Buongiorno ragazzi.. io ho un pwk di quelli detti ‘copie’, il 35 per precisare, voi avete già avuto modo di provare alcuni getti? Prima avevo un 37 dell’orto per Prova ma un vero schifo, zero reperibilità di getti è un macello con la carburazione, sensibile come un occhio.. monto uno scarico SP95 e filtro cornuto, niente di troppo speciale.. grazie mille in anticipo





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi