Vai al contenuto


Blocco Motore 4T Su Mito


3 risposte a questa discussione

#1 slick94

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 431 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-August 12
  • Gender:Male
  • Location:Zelo Buon Persico
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Lodi (LO)
  • Regione: Lombardia

Inviato 02 November 2015 - 19:04

ragazzi ho una mito che uso solo in pista, stavo pensando di recuperare il blocco motore dell'honda crf 250 e montarlo sulla mito completo di tutta l'elettronica, ho abbastanza conoscenze per poter fare il lavoro senza troppi problemi... chiaramente non avendo un motore crf 250 non so se ci sta dentro il telaio! per le staffe di ancoraggio le creo e/o adatto quelle che già ci sono.
l'unica cosa che mi serve è qualcuno con un blocco crf che sa darmi delle misure che gli chiedo. ho a disposizione un blocco cr 250 (quindi 2t) saranno uguali gli attacchi?

#2 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6838 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 02 November 2015 - 21:42

Visualizza Messaggioslick94, il 02 November 2015 - 19:04, ha scritto:

ragazzi ho una mito che uso solo in pista, stavo pensando di recuperare il blocco motore dell'honda crf 250 e montarlo sulla mito completo di tutta l'elettronica, ho abbastanza conoscenze per poter fare il lavoro senza troppi problemi... chiaramente non avendo un motore crf 250 non so se ci sta dentro il telaio! per le staffe di ancoraggio le creo e/o adatto quelle che già ci sono.
l'unica cosa che mi serve è qualcuno con un blocco crf che sa darmi delle misure che gli chiedo. ho a disposizione un blocco cr 250 (quindi 2t) saranno uguali gli attacchi?

le prime versioni avevamo gli attacchi molto simili se non uguali, non so per le versioni più recenti

scusa, ma perché mettere un motore 4 tempi da cross quando hai un ottimo motore 2 tempi sempre da cross, ci tieni così tanto a spendere fior di soldi in ricambi e controllare più volte durante ogni uscita il livello dell'olio? Non è mica come un motore 2 tempi che se trascurato perde prestazioni e nelle peggiori delle situazioni lo sistemi senza svenarti, sui 4 tempi da cross il mancato rispetto delle tabelle di revisione può portare a drastiche conseguenze per il portafoglio senza alcuna avvisaglia.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#3 maddox

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 228 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-October 14
  • Gender:Male
  • Interests:mi piacciono le accette e le lunghe passeggiate nei boschi
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 03 November 2015 - 09:47

Concordo con quanto detto da a7n8x: mettici il 2t!
Comunque sia, se devi proprio mettere un mono 4t, visto che anche altri utenti del forum hanno creato delle super mono usando motori di cubatura maggiore, piuttosto che un 250 ti consiglierei un 600 o giù di lì visto che entra comunque bene nel telaio.
se ne trovano a prezzi decenti e puoi puntare su un motore più affidabile e con più coppia

#4 Diego_Evo9

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1096 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-February 08
  • Gender:Male
  • Location:Lago di Garda
  • Moto: Mito SP525 Pista
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 04 November 2015 - 18:38

il 250 2 tempo vola !

il 250 crf 4t si gira il pistone ad usarlo come moto e non cross !





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi