Vai al contenuto


Cablaggio Impianto Kokusan


5 risposte a questa discussione

#1 Gill

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1061 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-June 13
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Lecco (LC)
  • Regione: Lombardia

Inviato 30 November 2015 - 20:41

Ciao, ho trovato alcuni particolari dell' impianto elettrico Kokusan per montare un motore seven.
Ora sto provando a montare l'impianto in modo da non avere sorprese poi, ma ho problemi con la centralina.....dove va montata visto che gli spinotti sono differenti? ho dimenticato qualche pezzo? come si collega la vostra centralina (per chi monta Kokusan ovviamente) con l'impianto?
metto qualche foto

L'impianto con regolatore di tensione, centralina cts con guaina grigia, motorino valvola cts e centralina accensione...

Immagine inserita

Per me la centralina dovrebbe inserisi qui....(penso) ma gli attacchi non sono compatibili

Immagine inserita


Immagine inserita

Immagine inserita

Grazie a chi mi da una mano!
Ciao Gill

#2 mito160cc

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2941 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-November 06
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 30 November 2015 - 21:30

La parte di cablaggio mancante è quella dello statore, il connettore che proviene dall'avvolgimento della bobina d'accensione entra nella CDI e il resto dei cavi vanno alla bobina AT.

Messaggio modificato da mito160cc il 30 November 2015 - 21:46

Immagine inserita

#3 Gill

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1061 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-June 13
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Lecco (LC)
  • Regione: Lombardia

Inviato 02 December 2015 - 12:39

Ciao, grazie! ho controllato sul motore è c'è lo spinotto con quattro uscite, mentre quello che si vede a sei posizioni
con i fili colorati giallo rosso bleu verde bianco giallo-nero dove va? potrebbero essere per i comandi al manubrio?
Immagine inserita

Grazie!
Ciao Gill

#4 mito160cc

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2941 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-November 06
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 02 December 2015 - 20:59

Non ricordo più come è fatto l'impianto elettrico originale della Mito, se non faccio confusione con qualche altra moto c'era una piastra sotto la strumentazione dove si connettevano i vari blocchetti e fari, dalla treccia principale dovrebbero arrivare uno o più connettori che si agganciano a tale piastra. Il connettore a sei pin potrebbe essere uno di quelli ;-)
Immagine inserita

#5 Ema26

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 627 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-June 13
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Pavia (PV)
  • Regione: Lombardia

Inviato 03 December 2015 - 17:52

Ciao gill,
Quello spinotto a 6 pin va attaccato al connettore del blocchetto chiave, anche senza attaccarlo la moto parte lo stesso, ma non puoi usare l'avviamento elettrico e per spegnere devi usare il tastino on off che manda a massa.
Per la centralina come ti hanno già detto c'è il connettore che esce dai cavi dello statore, oltre a questo dallo statore esce un connettore con due cavi gialli se non ricordo male che sono per il regolatore (in caso ti serva).
Spero di esserti stato di aiuto :)



Emanuele
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita. -Ayrton Senna

#6 snowknifa

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 290 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-November 14
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Siracusa (SR)
  • Regione: Sicilia

Inviato 11 December 2015 - 19:33

Ciao Gill,

se ricordi il mio topic quando ho rifatto la moto ho dovuto montare il kokusan...è abbastanza semplice...il connettore a banan che esce dall cdi va collegato a quello che esce dai cavi che vengono dallo statore... mentre il connettore di plastica pure va collegato al relativo connettore che esce dai fili dello statore...

escludendo le banane delle frecce e quello della cdi rimane un altro connettore a banana nero e rosso se non ricordo male che andava collegato ai cavi del motorino cts...le altre due banane blu e viola vanno collegate al galleggiante olio...

se i ricordi non mi hanno ingannato era così il collegamento...

il connettore grosso di plastica con i sei faston è il blocchetto chiave e non puoi sbagliare...ha solo il suo relativo connettore dalla treccia che va davanti vicino il serbatoio acqua...tutti gli altri connettori grossi con i faston piccoli sono la strumentazione e i comandi manubrio....

spero di essere stato d'aiuto, buona fortuna ;)

Messaggio modificato da snowknifa il 11 December 2015 - 19:35






1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi