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Cagiva Mito '99 Di Nibbio90!


14 risposte a questa discussione

#1 nibbio90

    Mitomane

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Inviato 18 dicembre 2015 - 11:54

Finalmente sono dei vostri!!!! La mia prima moto!!!

La ho comprata da uno che la usava solo per pista, ma ha tutti i documenti!!!! Mi aiutate a rimetterla in strada???? GRAZIE!!!!


Forse è meglio che mi sposto nell'area tecnica, ma ci provo lo stesso a scrivere qua!! Userò questo topic per presentare la mia moto, per parlarne, per chiarire i dubbi e per postare le lavorazioni che ha e avrà.

Eccola qua!! Scusate la foto allo schermo del computer, è che appena la ho avuta ho iniziato subito a smontarla, non mi sono trattenuto xD

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Volevo subito chiarire i miei dubbi, partendo dalla più cazzata.
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Chi mi sa spiegare come funziona il blocchetto della chiave??? Le varie posizioni ON, OFF, LOCK e P??? E sotto al serbatoio la levetta con scritto CHOKE???


Poi mi sa che mi ha preso un po' in giro, ma non mi importa. Ha detto che aveva il 165cc Polini (che in realtà si chiama 160cc), ma guardandola meglio ho visto che monta la testa 200C e il cilindro non sono riuscito a capire se è Polini o un altro Cagiva (è nero), chi mi aiuta???
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Poi mi ha detto che ha la Jollymoto come scarico. Potete identificarlo se è vero???
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GRAZIE A TUTTI CHI MI RISPONDERA'!!!!!!!!

#2 Gip

    Mitomane Esperto

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Inviato 18 dicembre 2015 - 14:30

Ciao

Complimenti per l acuisto!! fighissimi i cerchi arancioni. Ti consiglio intanto di scaricarti i manuali della Mito dall area dedicata, cosi da poterti rispondere da solo a molte delle tue domande. Lo scarico semprerebbe un jolly moto, per accertartene devi controllare che abbia il marchio stampato vicino all attacco della staffa sulla pancia, in basso; dalla foto non riesco a capire se ci sia. Il silenziatore non mi sembra quello jolly in carbon/kevlar(c'è anche la versione in alluminio) però, forse è artigianale, ma non sono molto esperto. la levetta di cui parli è quella dell aria del carburatore che serve per accendere la moto. La "tiri" per accenderla e la rimetti in posizione "chiusa" quando parti. Per il cilindro spero per te che non sia il 160cc Polini dato che è un pessimo cilindro per la mito..per evitare di fare domande ormai scontate sul forum ti consiglio di leggere questo topic: http://forum.mitoclu...-x-i-novellini/
La parte dopo i link è fondamentale ahahah...sul forum trovi guide per fare quasi qualsiasi cosa alla mito..auguri per la rimessa in strada...e più foto!!! :tunz:

Messaggio modificato da Gip il 18 dicembre 2015 - 14:33

"I bravi ragazzi non vincono mai..." cit.

#3 bubagan

    Master of Mitos

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Inviato 18 dicembre 2015 - 17:22

l'espansione sembra una jolly sp. se ha lo spillo estraibile poco oltre il controcono è lei, sembra lei visto anche l'attacco del silenziatore (che invece non direi sia jolly, almeno a prima vista)

ti consiglio di cambiarla appena puoi con una sp '95 o '93, provai la jolly anni fa e con il motore originale fa pietà. La misi a confronto con la arrow street per fari tondi e con la sp '93, era delle 3 la peggiore.

EDIT: cambiarla dipende da cosa cerchi dal motore: se ti serve per passeggiare e andarci a scuola bon, tienila pure.

Messaggio modificato da bubagan il 18 dicembre 2015 - 17:23


#4 bubagan

    Master of Mitos

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Inviato 18 dicembre 2015 - 17:33

Ho ritrovato la mia recensione della kit sp '93 ufficiale (era marcata con un numero sulla staffa), che furia! [Recensione a p.2]

http://forum.mitoclu...%20%20jollymoto

#5 bellar89

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Inviato 18 dicembre 2015 - 20:33

io hoa vuto una jolly stradale ed aveva l'attacco cosi, a baionetta. Se non ha lo spillo estraibile, cosa che non mi sembra, è una normale jolly strada, anche perchè la sp comincia già ad evere un bel pancione.

il blocchetto chiave è montato al contratio :lol: on e off saprai cosa sono, lock è il bloccasterzo e P sono le luci di parcheggio (inutili)

ci sta che il cilindro sia polini. il polini non ha una testa dedicata ed in genere viene lavorata una testa originale
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#6 nibbio90

    Mitomane

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Inviato 19 dicembre 2015 - 02:16

Capito grazie a tutti delle risposte. Mi potete dire come posso rimettere in posizione corretta il blocchetto senza fare casini col blocca sterzo???


Per lo scarico, il silenziatore non vi sembra della jollymoto? Dite che non è quello in carbon/kevlar?? E comunque non vede nessun simbolo della jollymoto :( che si fosse cancellato o sono io che non ci vedo?

E per la sp'93 o '95 dove le trovo a vendere???



GRAZIE A TUTTI!!

Messaggio modificato da nibbio90 il 19 dicembre 2015 - 02:48


#7 a7n8x

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Inviato 19 dicembre 2015 - 16:04

lo scarico potrebbe essere una jolli moto sp seconda edizione, attualmente siamo alla 4°

fai una foto più grande, in modo da prendere tutto lo scarico e dovremo aver modo di verificare meglio
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#8 bubagan

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Inviato 19 dicembre 2015 - 16:22

la kit sp '93 ufficiale che ho avuto io è molto difficile che la troverai. Chiedi all'utente mat. la 'sp 95 la vende invece quotidianamente, mi pare stia a 270 senza silenziatore. Anche l'utente ceppa, che ha un sito dedicato (ceppamoto) vende una marmitta per mito a un prezzo competitivo, replica della sp utilizzata a monza (si chiama monza sp infatti). Non saprei dirti in confronto a quelle di mat come si comporta perché non le ho mai provate, ma dicono sian buone espansioni entrambe. Ceppa è un grande appasionato, lo trovi su facebook (michele prontelli), è gentilissimo e disponibile, (anche mat lo è) ceppa è anche un gran buon manico con la moto, ho avuto modo di conoscerlo quando venne giù in sicilia.

Però ripeto, se devi fare un uso 'tranquillo' della mito senza dover fare campionati non vi sbatterei troppo la testa sulla marmitta da montare

Messaggio modificato da bubagan il 19 dicembre 2015 - 16:24


#9 nibbio90

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Inviato 19 dicembre 2015 - 19:14

Sisi ho capito il discorso dei campionati xD. A matt a parte sul forum dove e come lo trovo????




Domani o stasera tardi pubblico una foto migliore del mio scarico e ditemi se la jollymoto seconda edizione.



Grazie ancora a tutti per il supporto!!!

#10 nibbio90

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Inviato 20 dicembre 2015 - 12:53

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Si capisce???

#11 a7n8x

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Inviato 20 dicembre 2015 - 14:55

vedendola meglio sembrerebbe si una jolly moto, seconda generazione, ma non la SP, bensì la stradale.

Messaggio modificato da a7n8x il 20 dicembre 2015 - 14:56

Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#12 nibbio90

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Inviato 20 dicembre 2015 - 15:27

Capito, grazia della info. Sapete dirmi come contattare l'utente mat??? Mi potete linkare un suo contatto???

Vi ringrazio!!

#13 nibbio90

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Inviato 24 dicembre 2015 - 18:12

Visualizza Messaggioa7n8x, il 20 dicembre 2015 - 14:55, ha scritto:

vedendola meglio sembrerebbe si una jolly moto, seconda generazione, ma non la SP, bensì la stradale.

Ok, e il silenziatore è in carbonio? Lo potrei utilizzare su una SP95 o su una MONZA, o non ha senso?

GRAZIE

#14 a7n8x

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Inviato 26 dicembre 2015 - 23:59

si è di carbonio, forse è solo un rivestimento esterno, ma alla fine se fosse stato d'alluminio, d'alluminio con rivestimento in carbonio, in carbonio o carbon-kewlar non ti cambia nulla, per il fatto che tu possa usarlo con l'SP95 o la MONZA, sappi che queste hanno l'attacco per i silenziatori originali e quello che hai tu è completamente differente.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#15 bubagan

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Inviato 27 dicembre 2015 - 08:35

puoi sempre chiedere a mat o ceppa se ti inviano una marmitta con fondello senza fori, e poi li pratichi tu secondo le esigenze di quel silenziatore





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