Vai al contenuto


Rs 250


8 risposte a questa discussione

#1 daniele250

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 4 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-December 15
  • Moto: RGV 250 - 500
  • Provincia: Trapani (TP)
  • Regione: Sicilia

Inviato 03 January 2016 - 11:52

ragazzi ho bisogno disperatamente di un albero per la mia rs,girando sul web ho visto che praticamente l'unico disponibile è quello di veronesi,ma ho saputo che qualcuno del forum ha già costruito un albero per il 250..qualcuno sa darmi informazioni in merito?? :help:

#2 Dikey

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 193 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-November 11
  • Gender:Male
  • Location:Sorrento
  • Interests:Motori 2-4T ma soprattutto 2T
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Other Country

Inviato 03 January 2016 - 13:17

Ciao Daniele, io purtroppo non sono esperto di Rs 250, ma di solito compro su Moto Racing Shop è c'è ne sta uno (presumo originale) naturalmente prezzo stratosferico. Hai dato un'occhiata usando il cerca se c'è qualcosa a riguardo?

E.R.R.


#3 daniele250

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 4 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-December 15
  • Moto: RGV 250 - 500
  • Provincia: Trapani (TP)
  • Regione: Sicilia

Inviato 03 January 2016 - 13:59

si ho già visto...ma niente..se non sbaglio un certo drk ne aveva fatto uno..

#4 quiki

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 648 Messaggi:
  • Iscritto il: 08-June 12
  • Gender:Male
  • Location:Cascina
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Pisa (PI)
  • Regione: Toscana

Inviato 05 January 2016 - 15:16

L'ha fatto mrk in pił versioni, prova a contattarlo tramite pm


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

#5 gianluis23

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2637 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-June 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Catanzaro (CZ)
  • Regione: Calabria

Inviato 05 January 2016 - 17:50

Se ti accontenti di un originale usato da smontare ancora da motore completo e funzionante, chiedo 210 spedizione tracciabile inclusa.
In caso contattami tramite pm.

Messaggio modificato da gianluis23 il 05 January 2016 - 17:51

"OK, yes it's a mistake. I know it's a mistake, but there are certain things in life where you know it's a mistake but you don't really know it's a mistake because the only way to really know it's a mistake is to make the mistake and look back and say 'yep, that was a mistake.' So really, the bigger mistake would be to not make the mistake, because then you'd go your whole life not knowing if something is a mistake or not. And dammit, I've made no mistakes! I've done all of this; my life, my relationship, my career, mistake-free. Does any of this make sense to you?"

#6 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 09 January 2016 - 11:34

Visualizza Messaggiodaniele250, il 03 January 2016 - 11:52, ha scritto:

ragazzi ho bisogno disperatamente di un albero per la mia rs,girando sul web ho visto che praticamente l'unico disponibile è quello di veronesi,ma ho saputo che qualcuno del forum ha già costruito un albero per il 250..qualcuno sa darmi informazioni in merito?? :help:
Non sono più attivo nel forum ad eccezione della discussione (in questa stessa sezione) che tratta della realizzazione di lamelle e inserti guidaflussi per i ragazzi che vanno in pista con le Mito.

Visto che hai aperto una discussione per cercare me e informazioni sugli alberi motore una spiegazione ti è dovuta.
Gli alberi motore sono progettati da un amico che preferisce l'anonimato. E' un tecnico altamente qualificato. Inizialmente gli alberi motore sono stati realizzati solo per i nostri motori e quelli di alcuni amici che condividono la nostra stessa passione per i motori 2T. Visto l'interesse di preparatori, tecnici, piloti impegnati nelle competizioni e semplici appassionati duetempisti per gli alberi motore sono stati realizzati poi anche altri alberi per semplici appassionati, referenziati. I due motori che hanno fatto registrare le velocità più alte al Mugello nelle gare del campionato 250 SP (si corre in concomitanza del 250 GP) usavano questi alberi motore!

Gli alberi motore sono affidati solo a persone referenziate per ridurre due fastidiose problematiche, mai al primo che arriva.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#7 daniele250

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 4 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-December 15
  • Moto: RGV 250 - 500
  • Provincia: Trapani (TP)
  • Regione: Sicilia

Inviato 09 January 2016 - 11:57

grazie ma cercavo un albero migliore se proprio non riesco a trovarlo ti faccio sapere...comunque mrk grazie della risposta capisco le tue problematiche,anch'io sono un appassionato duetempista e sarei interessato ad avere l'albero ma se non puoi lo capisco e ti ringrazio ugualmente.se sapete allora come contattare miazzon o comunque qualcuno che ne sappia in merito...

#8 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 09 January 2016 - 17:32

Le problematiche sono ben più gravi di quanto tu possa immaginare!!

I nostri alberi motore, nelle varie varianti e esecuzioni, sono il top. Non solo perché nel confronto altro alberi motore effettuato da terzi soggetti sono risultati i migliori in quanto a prestazioni generali, assenza di vibrazioni, cali prestazionali con chilometraggi elevati, ecc, o perché sul banco in pista sono risultati i più performanti, i più affidabili o per i trattamenti a cui sono sottoposte le varie componenti, la qualità dei materiali e le caratteristiche dimensionali, la precisione dimensionale e degli accoppiamenti, ecc. Io avevo in mente altri tecnici. Un albero motore (a memoria dovrebbe essere del secondo lotto) è stato sottoposto al giudizio del tecnico responsabile dei motori 2T ufficiali Aprilia, ovvero colui che preparava tutti i motori 2T ufficiali, attualmente i motori SBK e STK. Verifiche superate a pieni voti. A questo tecnico è stato chiesto di preparare un motore con questo albero motore. Sono stati usati anche altri altri materiali in esecuzione speciale.
Il motore è questo:
Immagine inserita

E' il tecnico di riferimento per i motori Aprilia. Oltre ai vati titoli 125 SP e 250 SP nazionali i suoi motori si sono aggiudicati 9 titoli su 10 dell'Ape Adria 250 SP. E' a questa gente che mi riferisco quando parlo di tecnici e preparatori qualificati. Pochi ma buoni.

I materiali degli ultimi alberi motore sono stati sottoposti a ulteriori trattamenti esoterici e a livello progettuale sono stati oggetto di affinamenti per ridurre contestualmente i costi della realizzazione. Meglio di così non credo si possa fare se non utilizzando acciai Maraging o altri materiali simili con costi elevati e non giustificati per questa tipologia di motori.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#9 mika89

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 574 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-May 12
  • Gender:Male
  • Location:mazara del vallo
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Trapani (TP)
  • Regione: Sicilia

Inviato 09 January 2016 - 20:16

Visualizza Messaggio{mRk}, il 09 January 2016 - 17:32, ha scritto:

Le problematiche sono ben più gravi di quanto tu possa immaginare!!

I nostri alberi motore, nelle varie varianti e esecuzioni, sono il top. Non solo perché nel confronto altro alberi motore effettuato da terzi soggetti sono risultati i migliori in quanto a prestazioni generali, assenza di vibrazioni, cali prestazionali con chilometraggi elevati, ecc, o perché sul banco in pista sono risultati i più performanti, i più affidabili o per i trattamenti a cui sono sottoposte le varie componenti, la qualità dei materiali e le caratteristiche dimensionali, la precisione dimensionale e degli accoppiamenti, ecc. Io avevo in mente altri tecnici. Un albero motore (a memoria dovrebbe essere del secondo lotto) è stato sottoposto al giudizio del tecnico responsabile dei motori 2T ufficiali Aprilia, ovvero colui che preparava tutti i motori 2T ufficiali, attualmente i motori SBK e STK. Verifiche superate a pieni voti. A questo tecnico è stato chiesto di preparare un motore con questo albero motore. Sono stati usati anche altri altri materiali in esecuzione speciale.
Il motore è questo:
Immagine inserita

E' il tecnico di riferimento per i motori Aprilia. Oltre ai vati titoli 125 SP e 250 SP nazionali i suoi motori si sono aggiudicati 9 titoli su 10 dell'Ape Adria 250 SP. E' a questa gente che mi riferisco quando parlo di tecnici e preparatori qualificati. Pochi ma buoni.

I materiali degli ultimi alberi motore sono stati sottoposti a ulteriori trattamenti esoterici e a livello progettuale sono stati oggetto di affinamenti per ridurre contestualmente i costi della realizzazione. Meglio di così non credo si possa fare se non utilizzando acciai Maraging o altri materiali simili con costi elevati e non giustificati per questa tipologia di motori.
marko ti stimo e tutto,ma non capisco il tuo intervento in questione,xd,mi spiego,il ragazzo ha chiesto un albero motore,citando te che sapeva li avevi prodotti,giustamente hai esposto il tuo fatto che non li vendi,però posti il fatto che è il top,e cose simili,perchè mi chiedo?^^,xd,per orgoglio e soddisfazione?
p.s. scusa/te l'off topic^^
Immagine inserita





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi