Cagiva Continua Ad Essere Tagliata Fuori Dai Trofei Italiani.
#1
Inviato 07 January 2016 - 20:46
A pagina 150 potete trovare il regolamento 125SP. Che potevano anche risparmiarsi di chiamare così.
Sinceramente non mi piace sta cosa del permettere ad una sola casa costruttrice di partecipare, non lo condivido minimamente, ma siamo in Italia.
Che ne pensate?
#2
Inviato 07 January 2016 - 21:07
Link all'articolo di presentazione della nuova formula: http://www.250gp.it/...sp-e-salva.html
Messaggio modificato da mito160cc il 07 January 2016 - 21:09
#3
Inviato 07 January 2016 - 21:12
Se vuoi correre con la Mito in Italia, per ora, puoi fare il CIVS oppure il Track day. Forse sara introdotta la classe 125 Open nell'ambito del campionato 250 GP.
In Sicilia organizzavano un trofeo 125 SP, aperto a tutte le 125 stradali.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#4
Inviato 07 January 2016 - 21:21
mito160cc, il 07 January 2016 - 21:07, ha scritto:
Link all'articolo di presentazione della nuova formula: http://www.250gp.it/...sp-e-salva.html
Sono vincolati telaio e forcellone che devono essere di un modello stradale omologato. Stesso discorso per il motore, deve essere omologato per un modello stradale.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#5
Inviato 07 January 2016 - 21:31
{mRk}, il 07 January 2016 - 21:21, ha scritto:
Sono vincolati telaio e forcellone che devono essere di un modello stradale omologato. Stesso discorso per il motore, deve essere omologato per un modello stradale.
Nel comunicato stampa che ho linkato e che per comodità riporto parzialmente
Citazione
si parla anche di 125 sp open, non ho altre informazioni a riguardo ed essendo il regolamento FMI di più recente ratifica potrebbero esserci stati cambiamenti dall'uscita del comunicato... vi consiglio di interpellare direttamente Marchetti per chiarimenti, non si sa mai che fosse la volta buona...
#6
Inviato 08 January 2016 - 00:23
Più che altro voglio delle delucidazioni sui motivi per i quali questo debba continuare ad essere un campionato MONOMARCA.
Mrk, per quanto riguarda il Campionato che facciamo in Sicilia, forse ci saranno problemi.
#7
Inviato 08 January 2016 - 01:49
#8
Inviato 08 January 2016 - 09:39
Per la Cagiva l'ultima omologazione risale al 1999. La Casa non fornisce materiali, specifiche, elettroniche, scarichi, tarature per i nuovi carburatori, ecc. Più che chiamare la FMI sarebbe da sollecitare la Cagiva! Senza le omologazioni la moto non può partecipare al campionato 125 SP. Peccato considerato che nel 2005 giravano intorno a Schiranna le Mito con motore corsa 54,5 e mi avevano riferito che avevano già predisposti i materiali per la 125 SP. Con la vendita della Husqvarna e delle linee di produzione del motore 125 il tutto andò in fumo. Quindi l'unica possibilità reale resta la categoria 125 Open.
Nell'Alpe Adria il regolamento tecnico consente di schierare anche le vecchie 125 SP con relativi kit di omologazione. Inoltre ho chiesto e ottenuto di potere usare elettroniche, bielle e pistoni aftermarket. Bielle e pistoni ovviamente devono essere repliche dei materiali originali o quelli omologati con le schede SP. Altri hanno chiesto e ottenuto l'omologazione dei carburatori VHST 28 anche per le vecchie moto, la liberalizzazione dei pacchi lamellari e relativi collettori e dischi freno (devo avere le stesse caratteristiche dei dischi originali). Così facendo è possibile rendere competitive le vecchie moto e si possono reperire i ricambi quali bielle, pistoni e lamelle di qualità a costi ragionevoli. Dubito che a livello FMI sia possibile intervenire sul regolamento tecnico in questi termini. Tentare non è reato. Però se ne riparla solo il regolamento tecnico del 2017, ormai il regolamento tecnico per il 2016 è stato approvato.
Marchetti mi aveva detto che era sua intenzione fare correre anche le vecchie 125 SP nella classe open, come viene fatto per le vecchie 250 GP. Vengono premiate anche le prime tre 250 GP pre 2000.
E' da verificare se corrisponde a vero che vuole schierare in griglia le 125 SP con le 250 GP, 250 SP e 125 GP. Se così fosse sarà un macello...
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#9
Inviato 08 January 2016 - 12:48
C'è da sottolineare che è un campionato creato con lo scopo di tenere vivo il 2 tempi ed unire gli appassionati, non credo che nessuno verrà mai pescato per correre in sbk o gp, non so se mi sono spiegato. L'anno scorso ho seguito la gara di Misano e l'ultima del Mugello, è molto bello rivedere le vecchie 2 tempi in pista
Messaggio modificato da bellar89 il 08 January 2016 - 12:52
2015: Bentornata casa
#10
Inviato 08 January 2016 - 17:32
http://forum.mitoclu...005-by-raffaev/
#11
Inviato 10 January 2016 - 01:40
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
#12
Inviato 12 January 2016 - 16:15
Se nel marchetti tutte le categorie correranno insieme, per come la vedo io sarebbe un pu***naio perché non si possono mischiare tutte quelle moto, oltretutto può anche diventare pericoloso.
L'Alpe Adria sarebbe un bel campionato, il problema è che per fare delle tappe, per persone dove abito io ad esempio, ci sarebbe da fare la stessa strada che fai per andare giù in Campania, a parte Adria e rijeka.
Se rifaranno il trofeo varano io parteciperó, se marchetti non cambiera idea sul mischiare le categorie.
Emanuele
#13
Inviato 12 January 2016 - 20:33
Io ero convinto che parte della colpa della quasi sparizione di queste categoria fosse degli organizzatori. Ok che la federazione ci ha messo del suo, i casini del primo perdiodo dei vhst, le teste nuove in fiche e le forcelle "care", ma ora do maggior colpa all'utenza. Molti ragazzini snobbano proprio la 125sp, non si iscrivono proprio.
In compenso vogliono correre nella sp300 sperando di trovare una moto a 1000€ usata già pronto gara, che essendo moto uscite da pochi anni non le trovi nemmeno in versione stradale, rubata, senza cerchi e carene. Immaginate le bestemmie dei tecnici, non c'è rottura di palle più grossa del cliente che vuole la moto da 1000€ a stagione che vinca contro quelle da 20000€.
#14
Inviato 12 January 2016 - 23:33
Non eseguivano le verifiche tecniche al parco chiuso su tante componenti del motore, benzina e elettronica. Così quelli che si credevano furbi hanno cominciato ad utilizzare benzine ossigenate (roba da 6-7 € a litro) mappando adeguatamente le elettroniche (!!), usando trattamenti isotropici, ecc Si sono specializzati tanto da mettere a punto chimiche per ridare il colore naturale ai materiali trattati. Così i costi della categoria sono saliti a dismisura. Si parla di cifre intorno ai 20.000€ per 5 gare per un top team...
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#15
Inviato 13 January 2016 - 11:33
Spezzo una lancia a favore del Track Day 125 Italia che anche quest'anno avrà 24 moto in griglia più le Wild Card, due manche avranno luogo al nuovissimo circuito Tazio Nuvolari e tre a
Castelletto di Branduzzo; inoltre con tutta probabilità ci affilieremo ad MLK-ASI con tessere e licenze regolari che non supereranno i 40€ a pilota più un costo di iscrizione ridottissimo di 120€.
Messaggio modificato da Spalla #7 il 13 January 2016 - 12:43
#16
Inviato 13 January 2016 - 14:47
Spalla #7, il 13 January 2016 - 11:33, ha scritto:
Spezzo una lancia a favore del Track Day 125 Italia che anche quest'anno avrà 24 moto in griglia più le Wild Card, due manche avranno luogo al nuovissimo circuito Tazio Nuvolari e tre a
Castelletto di Branduzzo; inoltre con tutta probabilità ci affilieremo ad MLK-ASI con tessere e licenze regolari che non supereranno i 40€ a pilota più un costo di iscrizione ridottissimo di 120€.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#17
Inviato 13 January 2016 - 17:18
Siamo molto orgogliosi della nostra piccola realtà che il prossimo anno compirà 10 anni!!
Non abbiamo titoloni sui giornali o fior di sponsor ma nel paddock si respira una gran aria di passione e amicizia oltre all'odore di miscela bruciata!
Io come sempre rinnovo l'invito a te e Danilo anche per questa stagione, so che non gli piacciono i circuiti tecnici come Castelletto ma il Nuvolari è tutt'altra cosa!
#18
Inviato 13 January 2016 - 22:07
#19
Inviato 14 January 2016 - 00:05
motor, il 13 January 2016 - 22:07, ha scritto:
Abbiamo fatto l'impossibile nel corso di questi anni per tenere in vita e migliorare questa manifestazione..
#20
Inviato 14 January 2016 - 15:13
Spalla #7, il 14 January 2016 - 00:05, ha scritto:
Grazie motor!
Abbiamo fatto l'impossibile nel corso di questi anni per tenere in vita e migliorare questa manifestazione..
Spalla, se hai piacere, sentiamoci piu in là per fare un articolo. Iniziative come queste sono da valorizzare
In piu se riesco a finire la mia aprilia in tempo non mi dispiacerebbe dare una wild card
2015: Bentornata casa
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi