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Messa In Fase Accensione


5 risposte a questa discussione

#1 Gill

    Mito Pilota

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Inviato 11 January 2016 - 08:51

Ciao, apro questo post riportando quanto già messo nel post dedicato alla mia mito ev 2004

Nuovo problema: ho passato la domenica a leggere il forum sulla regolane dell'anticipo, ma non riesco a venirene fuori.

Ho messo il comparatore a zero al pms ....

Immagine inserita

Poi sono tornato indietro di 1.6 mm .....

Immagine inserita

...E mi trovo con la tacca sul volano in questa posizione....
Notare come riferimento il foro vite sulla pompa dell'acqua.

Immagine inserita

Ma la tacca sullo statore è molto più bassa...... che riferimento devo usare??

Immagine inserita

Aggiungo per dovere di cronaca che la mia Mito (che in origine ''avrebbe'' dovuto montare Kokusan) monta un impianto Ducati energia, e il volano magnete (ducati) alla posizione di 1.6mm prima del pms si trovava in questa posizione.....



Immagine inserita


Ho quindi confrontato i due alberi sui motori, il 92 e il 2004 hanno la chiavella nella stessa identica posizione...
Grazie per un parere....

Per i moderatori, visto che ho già postato questa mia richiesta nel post della mia mito, se lo ritenete un doppione potete toglierlo
Grazie!
Ciao Gill

#2 Gill

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Inviato 11 January 2016 - 19:32

Ciao, mistero risolto......facevo le misure in senso orario :D come indicato sulla freccia del volano azichè nel senso rotazione motore!
Ecco le nuove tarature con corsa di 1,6mm prima del pms

Notare la sede della chiavetta.....

Immagine inserita

La tacca sul volano magnete....

Immagine inserita

e lo stesso motore con il volano Ducati energia come trovato montato.....

Immagine inserita

Ciao Gill

#3 GabrieleSp

    Mitomane Tosto

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Inviato 30 May 2016 - 23:10

Ciao scusa se riprendo questo vecchio post... ggi sono passato da ducati a kokusan e quando metto in fase faccio le tue stesse identiche operazioni ma il volano si mette in una posizione tale che la sua tacchetta non può essere raggiunta da quella dello statore... Sia che ruoto in un verso che nell'altro... Se giro tutto lo statore e anticipo al massimo, le tacchette coincidono al pms, cosa impossibile.. Che ne pensi?? Non riesco proprio a venirne a capo!

Messaggio modificato da GabrieleSp il 30 May 2016 - 23:11

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#4 Gill

    Mito Pilota

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Inviato 31 May 2016 - 08:09

Ciao, ho paura che il tuo motore sia una ultima versione, cioè con l'albero che ha la sede della chiavetta spostata....
Prova a controllare, per questo nella didascalia ho scritto ''notare la sede della chiavetta'' in questo caso devi inizare a riprendere le misure dello statore per valutare la possibilità di allargare le asole o rifarle in modo da recuperare l'anticipo in base alla posizione del volano.
Prova a posizionare il pistone 1,6mm prima del pms, tenendo presente il senso di rotazione, e confronta dove si trova la sede della tua chiavetta con la mia foto.....

Immagine inserita

Di che anno è il tuo motore?
Ciao Gill

#5 GabrieleSp

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Inviato 31 May 2016 - 14:20

Ok oggi pomeriggio provo ma a me hanno detto che sono tutti uguali gli alberi motore della cagiva.. La mia mito è del 2009 comunque

Messaggio modificato da GabrieleSp il 31 May 2016 - 14:20

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#6 puniscer96

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Inviato 06 June 2016 - 23:42

Visualizza MessaggioGabrieleSp, il 31 May 2016 - 14:20, ha scritto:

Ok oggi pomeriggio provo ma a me hanno detto che sono tutti uguali gli alberi motore della cagiva.. La mia mito è del 2009 comunque
con l'albero della mito sp525 la sede della chiavetta e totalmente diversa dalle versione ev/seven,per questo se messa in fase(con un albero seven,nella sp525) con una zel,ci sono circa 20gradi di differenza.

Messaggio modificato da puniscer96 il 06 June 2016 - 23:47

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