Vai al contenuto


Green Diesel Eni, Qualcuno Lo Conosce?


8 risposte a questa discussione

#1 Red_Ale94

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 40 Messaggi:
  • Iscritto il: 08-July 13
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Ferrara
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Ferrara (FE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 17 January 2016 - 23:32

Buonasera a tutti :) inizio questa discussione con un tema non proprio motociclistico, ma non essendo un gran frequentatore di forum ho pensato di chiedere qua, forse qualcuno sa comunque rispondermi. Qualche giorno fa ho fatto rifornimento di carburante alla mia auto, nella quale ho sempre messo il blu diesel della agip/eni. Questo carburante, ne sono convinto e avverto la differenza con quelli normali, costa un po' di più ma permette di consumare leggermente di meno, inoltre mantiene più pulito il motore. Dunque, al distributore con orrore ho notato che alla solita colonnina del blu diesel, era ora presente il nuovo eni green diesel+! Le poche informazioni che ho trovato mi dicono che é composto al 15% da materiale rinnovabile, é quindi più ecologico e inquina meno. La cura dell'ambiente é una buona cosa, ma a me interessa anche sapere i suoi effetti sul motore. Sicuramente non é peggiore del gasolio, ma.. qualcuno lo conosce e sa se ha gli stessi salutari effetti del blu diesel sul motore? Spero che possa essere una discussione interessante pur non essendo di materia motociclistica ;)

#2 X-hide

    Mitomane Storico

  • Moderatori CMC
  • 16939 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 04
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 18 January 2016 - 00:02

No, mai sentito. Ma se vuoi potresti leggerti qualcosa sul bio diesel e così da li potresti avere una panoramica di quel 15%

Messaggio modificato da X-hide il 18 January 2016 - 00:03


#3 nibbio90

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 94 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-November 15
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Ancona (AN)
  • Regione: Marche

Inviato 18 January 2016 - 01:23

Anche lì olio di colza? no dai...

#4 Red_Ale94

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 40 Messaggi:
  • Iscritto il: 08-July 13
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Ferrara
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Ferrara (FE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 21 January 2016 - 11:59

Non ho mai letto la scheda di un carburante, non me ne intendo al dettaglio. Ma da quel che ho scoperto, vengono promesse le stesse cose che fa il bludiesel.. prima di mettere nell'auto qualcosa di cui non mi "fido" al 100% mi informerò meglio, e staremo a vedere con il tempo!

#5 X-hide

    Mitomane Storico

  • Moderatori CMC
  • 16939 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 04
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 22 January 2016 - 17:49

Io sono un affezionato delle versioni base =P

#6 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6830 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 22 January 2016 - 21:50

Immagino che hai letto qui
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#7 Red_Ale94

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 40 Messaggi:
  • Iscritto il: 08-July 13
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Ferrara
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Ferrara (FE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 26 January 2016 - 00:48

Sì, avevo letto anche lì. Anche se quel documento può portare a confusione. Infatti non intende che il green diesel si può diluire fino al 30%, ma che la parte "green" contenuta in esso potrebbe arrivare fino al 30, anche se é limitata al 15%.. Ho chiesto conferma. X-Hide, niente da dire sulle versioni base, ma anche solo per curiosità se fossi in te una volta proverei una versione "potente" :)

#8 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6830 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 26 January 2016 - 11:11

Hai letto qui?

Ti spiega tutto quello che ti serve, da quel che dichiarano si hanno solo miglioramenti e può essere usato da tutti i motori diesel.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#9 Red_Ale94

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 40 Messaggi:
  • Iscritto il: 08-July 13
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Ferrara
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Ferrara (FE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 27 January 2016 - 20:05

Non avevo letto l'ultimo link che mi hai mandato! Era qualche giorno che non ci pensavo più.. grazie, era quello che cercavo. Ora ho la conferma che sul motore della mia auto (tenuta curatissima) ha gli stessi effetti del blu diesel :) certo, inoltre é anche più ecologico e l'ambiente ringrazia... la prossima volta farò rifornimento senza avere dubbi





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi