Ciao raga . Ho notato che la mia mito ora che ho finito il rodaggio che non ha allungo . Arriva ai 120 /130 max
Oltre andrei fuori giri . Ho guardato la corona ed é da 42 . Il pignone ancora non l ho guardato ma comunque sono rapporti sicuramente sbagliati
Che mi consigliate ?
E una corona con un dente in meno quanto da in più in velocita?
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Corona E Pignone
Iniziato da bbr sam, Mar 03 2016 00:05
7 risposte a questa discussione
#1
Inviato 03 March 2016 - 00:05
#2
Inviato 03 March 2016 - 01:10
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#3
Inviato 03 March 2016 - 11:47
I rapporti standard dovrebbero essere 14-43 con catena da 116 maglie
#4
Inviato 03 March 2016 - 18:11
42 è un numero di corona non eccessivo. tutto dipende dal pignone che hai. facci sapere quanti denti ha, ma già col foglio di calcolo dovresti essere in grado di capire se è un problema di rapporti o se la tua moto non allunga per altri motivi.
considera che coi 14-41 con una moto scevra da problemi si arrivano a vedere anche i 190 di tachimetro in settima, con una buona dose di strada per allungare.
ps. parliamo di passo 520, immagino.
considera che coi 14-41 con una moto scevra da problemi si arrivano a vedere anche i 190 di tachimetro in settima, con una buona dose di strada per allungare.
ps. parliamo di passo 520, immagino.
Messaggio modificato da bubagan il 03 March 2016 - 18:12
#5
Inviato 03 March 2016 - 21:20
Grazie. Peró Con il foglio di calcolo non ci ho capito molto . Cmq immagino avrò un pignone sbagliato . Appena riesco guardo. Cmq non sapevo se cambiare corona o pignone . Ora immagino che cambierò il pignone poiché teoricamente ho già una corona da 42 , e l originale e 43 . Quindi dovrebbe essere gi più di allungo. Invece in sesta tira con se ho la quarta...ho visto oggi che a 8000 in sesta sono a90...
Non dovrebbe costare tanti soldi e fatica un pignone spero
Non dovrebbe costare tanti soldi e fatica un pignone spero
#6
Inviato 03 March 2016 - 23:41
O una corona da 40 o 39 , purtroppo non avendo capito niente del grafico. Quanto fa differenza un dente in meno alla corona sulla velocita max?
#7
Inviato 04 March 2016 - 22:14
In realtà quanto varia con un dente di corona dipende dal pignone che monti...
E comunque il pignone costa meno di una corona
E comunque il pignone costa meno di una corona
#8
Inviato 06 March 2016 - 20:27
Ho provato a vedere le corone e costano sui 16 su ebay
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