RaffaEV, il 30 March 2016 - 19:37, ha scritto:
L' epoca dei caschi con grafiche da sbavo è in parte finita.
Vogliamo mettere a paragone i caschi dei vari Kocinski, Schwantz, Kato, Biaggi... con quelli di oggi? Anonimi e solamente posto per i vari sponsor ( Monster - Red Bull )?
Reggono il passo solamente in pochi, tra cui i miei preferiti sono senza dubbio quello di Stoner, quello con il " mappamondo " di Carlos Checa, gli ultimi di Jorge, Vermeulen...
Anche quello di Hopkins era spettacolare

Io sono un grande appassionato di caschi, ne possiedo diverse repliche...
Non credo che sia finita un epoca, i caschi belli ci sono...ci sono eccome, sono cambiate le mode, le tecnologie, i gusti e si vanno inevitabilmente a ripercuotere anche sulle grafiche.
E' verissimo che adesso gli sponsor la fanno da padrone ma ci sono grafiche che seppur obbligate da accordi commerciali sono comunque fighe: mi viene in mente il "monster" Hopkins e Crutchlow

possono non piacere, sembrare "truzzi", ma non sono certo monotoni!!
Per rendere l'idea:
Ma stiamo anche qua a parlarne?!?!?!?!?!
E Bulega, per chi non lo sapesse, aveva una grafica "sua" con la scimmia...che ha dovuto cestinare...
Gill, il 30 March 2016 - 19:44, ha scritto:
Ciao, ho visto la prima tappa del motomondiale, e mi sembra che i giochi sono ancora tutti da scrivere.
Sia nella moto 3 che nella moto 2 effettivamente c'è stato un gran spettacolo, il gruppo iniziale non si è sciolto e hanno dato il massimo fino in fondo.
Quello che trovo molto strano è vedere sia la moto 2 che la moto 3 e fare fatica a capire che moto è! forse sono troppo abituato alla Moto gp in cui si parla di marche e di piloti
...ma onestamente per le altre categorie non ci vedo questi gran risvolti commerciali. Cosa ne pensate? vorrei sbagliarmi, ma all' epoca se vinceva un Aprilia in 125 ero contento per una moto Italiana sul podio, oggi faccio fatica.
Ciao Gill
Ciao, si, confermo!!
Purtroppo le moto sono quelle 2-3, poi cambia solo il nome: Simoncelli quando vinse il mondiale con la Gilera...era un'Aprilia RSW identica a quella di Bautista e di molti altri (che però non avevano quella ufficiale).