Motomondiale 2016
#1
Inviato 06 March 2016 - 15:19
L' inizio di stagione si avvicina, ed ora come non mai, vedo un Lorenzo veramente in forma, sicuro di se e della sua moto ( ed anche la squadra ). Credo che, facendo tutti gli scongiuri possibili, lasci poche speranze agli altri concorrenti se non per... eventuali problemi fisici o cadute.
Ha mostrato sin qui una grande costanza nel passo gara, ed un' ottima confidenza con le nuove coperture fornite dalla Michelin.
Inizia ad emergere invece, ed era ora, Scott Redding. L' anno scorso fu una delusione, ma quest'anno con la Ducati, sembra aver trovato la quadra dei problemi.
Con il passaggio alle gomme francesi, davo buone possibilità da subito di far bene a Pedrosa, ma sembra invece che sia lui che Marquez, e la Honda in generale, accusino qualche rogna di troppo...
Che ne pensate voi?
Più che altro, cosa pensate della livrea Aprilia? A me non convince per niente
http://forum.mitoclu...005-by-raffaev/
#2
Inviato 07 March 2016 - 14:02
Miglior tempo della 3 giorni di test in Australia e terzo nella combinata in Quatar. Anche sul passo il ragazzo è messo molto bene, e con la Suzuki che sembra aver risolto i problemi di potenza, riuscendo a sviluppare velocità massime accettabili io mi aspetto che faccia molto bene già dalle prime gare.
Rossi parte con il coltello tra i denti, lo vedo molto carico e con un bel margine!
Honda in grande difficoltà. Marquez è riuscito a metterci una pezza nelle ultime ore dell ultimo giorno di test, salendo dal 12esimo(se non ricordo male) al 3/4 posto. Alcuni ipotizzano con un ritorno al motore 2015, invece Crutchlow dice che è stato solo grazie a Lorenzo che l ha "trainato", mentre effettuava la simulazione gara.
La livrea Aprilia non mi esalta ma poteva essere anche peggio ahahah.
Messaggio modificato da Gip il 07 March 2016 - 14:02
#3
Inviato 07 March 2016 - 19:44
Gip, il 07 March 2016 - 14:02, ha scritto:
Miglior tempo della 3 giorni di test in Australia e terzo nella combinata in Quatar. Anche sul passo il ragazzo è messo molto bene, e con la Suzuki che sembra aver risolto i problemi di potenza, riuscendo a sviluppare velocità massime accettabili io mi aspetto che faccia molto bene già dalle prime gare.
Rossi parte con il coltello tra i denti, lo vedo molto carico e con un bel margine!
Honda in grande difficoltà. Marquez è riuscito a metterci una pezza nelle ultime ore dell ultimo giorno di test, salendo dal 12esimo(se non ricordo male) al 3/4 posto. Alcuni ipotizzano con un ritorno al motore 2015, invece Crutchlow dice che è stato solo grazie a Lorenzo che l ha "trainato", mentre effettuava la simulazione gara.
La livrea Aprilia non mi esalta ma poteva essere anche peggio ahahah.
Concordo sulla questione Vinales. Ottime prestazioni, sicuramente migliori del più esperto compagno di squadra. Mi aspetto faccia bene anche Baz, che sembra molto determinato e comincia a capire un po come funziona. Poi, qualche tempo fa, ho avuto il piacere di farci una chiacchierata, ed è veramente simpatico e disponibile
http://forum.mitoclu...005-by-raffaev/
#4
Inviato 08 March 2016 - 10:40
Quindi le mie prime impressioni sono queste: Confermo la carica di Valentino, Le Ducati con i baffoni non sembrano male e la Honda ha la classica strategia di partire piano, poi strada facendo toglie gli artigli.....
Suzuki mi aspetto parecchio, anche perchè vuole arrivare ad un risultato.... Aprilia...... ma dare un occhio alle moto del museo per vedere un po di estetica? Però confesso che sarebbe davvero bello avere una doppietta Italiana per contrastare il ''resto del mondo''.
C'è anche Ktm? o fa solo moto 3?
Ciao Gill
#5
Inviato 08 March 2016 - 11:00
il grande punto interrogativo secondo me è la Honda, colta impreparata/ o troppo restia a fare modifiche fino a mezzora dell'ultimo turno quando miracolosamente Marc è balzato nella parte alta della classifica, zuppo dice che il motore è il 2016 e che anno cambiato radicalmente il set-up con una mossa inusuale per la filosofia Honda, io credo che sia vero visto che i motori vanno punzonati a breve, fatto sta che solo dopo aver seguito lorenzo è andato forte Marc, staremo a vedere durante il campionato!
#6
Inviato 08 March 2016 - 12:53
quiki, il 08 March 2016 - 11:00, ha scritto:
il grande punto interrogativo secondo me è la Honda, colta impreparata/ o troppo restia a fare modifiche fino a mezzora dell'ultimo turno quando miracolosamente Marc è balzato nella parte alta della classifica, zuppo dice che il motore è il 2016 e che anno cambiato radicalmente il set-up con una mossa inusuale per la filosofia Honda, io credo che sia vero visto che i motori vanno punzonati a breve, fatto sta che solo dopo aver seguito lorenzo è andato forte Marc, staremo a vedere durante il campionato!
Vinales senza g
Messaggio modificato da RaffaEV il 08 March 2016 - 12:53
http://forum.mitoclu...005-by-raffaev/
#7
Inviato 08 March 2016 - 12:53
#8
Inviato 08 March 2016 - 12:57
http://forum.mitoclu...005-by-raffaev/
#9
Inviato 08 March 2016 - 14:12
RaffaEV, il 08 March 2016 - 12:57, ha scritto:
Ci sarà la presentazione ufficiale in concomitanza con il GP d'Austria...Si vocifera qualche wildcard??Valencia??...forse mi sono perso qualcosa, ma è molto difficile ahahahha
#10
Inviato 08 March 2016 - 19:10
Gip, il 08 March 2016 - 14:12, ha scritto:
Sembra facciano wild card all' ultimo round della stagione, o comunque è tra i loro piani
http://forum.mitoclu...005-by-raffaev/
#11
Inviato 11 March 2016 - 11:23
Le gomme Michelin hanno mescolato un po le carte e sembrano aver giovato in favore dei più giovani (Vinales e Redding su tutti).
Lorenzo si dimostra l'uomo da battere; Vale lo vedo vedo bene...con la sua esperienza penso potrà dire la sua e sopperire al gap con Lorenzo.
Delusione Honda che non sembra ancora aver trovato il bandolo della matassa (mi meraviglio più di Pedrosa così indietro che di Marquez ); Ducati in chiaroscuro...per ora non penso abbiano fatto quel salto di qualità tanto atteso per questa stagione (ma spero di sbagliarmi).
Come già accennato, sorpresa positiva di Vinales che ha addirittura staccato il primo tempo...è vero che una rondine non fa primavera, però è di buon auspicio per la stagione!!
Gli "outsider" (concedetemi il termine) Crutchlow, gli Espargaro, Redding, Petrux, Miller (e temo lo stesso Dovizioso ) ....ecc...credo che dovranno accontentarsi soprattutto delle briciole che lasceranno quelli sopracitati...salvo qualche sporadica apparizione sul podio
#12
Inviato 13 March 2016 - 12:17
Mi aspetto una buona stagione per Bastianini e Antonelli...
http://forum.mitoclu...005-by-raffaev/
#13
Inviato 14 March 2016 - 10:54
Idem Antonelli, ormai sono dei "veterani" (anche se fa senso chiamarli così ) della categoria, dovrebbero concretizzare di più!!
#14
Inviato 28 March 2016 - 11:00
http://forum.mitoclu...005-by-raffaev/
#15
Inviato 30 March 2016 - 09:16
Dichiarazioni comunque fuori luogo per entrambi: Fenati in primis, Bulega come "brutta copia" del Rossi antagonista di Biaggi...almeno cambia le parole!!!!!!!!!!!
#16
Inviato 30 March 2016 - 13:16
Più che altro spero che questi " ragazzini ", riescano ad uscire, o comunque a non farsi totalmente pervadere dalla nuvola incombente di Rossi. Mi piacerebbe che ognuno avesse la propria personalità
http://forum.mitoclu...005-by-raffaev/
#17
Inviato 30 March 2016 - 15:14
Già corri con una moto con un VR46 stampato sopra grosso come una casa, un casco che non c'è niente di più anonimo e triste nella storia delle 2 ruote (perfino più triste del casco ChupaChups di Lorenzo!!) per obbligo contrattuale/sponsor e assolutamente contro tua voglia...almeno la personalità c@zzo!!
Fenati sarebbe meglio pensasse a dare più gas e dimostrare qualcosina in più (specialmente in costanza) prima di parlare...ormai può definirsi un "esperto" della categoria ed ha sempre avuto moto al top (forse non il primo anno con la Honda, anche se comunque si è difesa bene).
#18
Inviato 30 March 2016 - 19:37
Vogliamo mettere a paragone i caschi dei vari Kocinski, Schwantz, Kato, Biaggi... con quelli di oggi? Anonimi e solamente posto per i vari sponsor ( Monster - Red Bull )?
Reggono il passo solamente in pochi, tra cui i miei preferiti sono senza dubbio quello di Stoner, quello con il " mappamondo " di Carlos Checa, gli ultimi di Jorge, Vermeulen...
Anche quello di Hopkins era spettacolare
http://forum.mitoclu...005-by-raffaev/
#19
Inviato 30 March 2016 - 19:44
Sia nella moto 3 che nella moto 2 effettivamente c'è stato un gran spettacolo, il gruppo iniziale non si è sciolto e hanno dato il massimo fino in fondo.
Quello che trovo molto strano è vedere sia la moto 2 che la moto 3 e fare fatica a capire che moto è! forse sono troppo abituato alla Moto gp in cui si parla di marche e di piloti
...ma onestamente per le altre categorie non ci vedo questi gran risvolti commerciali. Cosa ne pensate? vorrei sbagliarmi, ma all' epoca se vinceva un Aprilia in 125 ero contento per una moto Italiana sul podio, oggi faccio fatica.
Ciao Gill
#20
Inviato 31 March 2016 - 09:05
RaffaEV, il 30 March 2016 - 19:37, ha scritto:
Vogliamo mettere a paragone i caschi dei vari Kocinski, Schwantz, Kato, Biaggi... con quelli di oggi? Anonimi e solamente posto per i vari sponsor ( Monster - Red Bull )?
Reggono il passo solamente in pochi, tra cui i miei preferiti sono senza dubbio quello di Stoner, quello con il " mappamondo " di Carlos Checa, gli ultimi di Jorge, Vermeulen...
Anche quello di Hopkins era spettacolare
Non credo che sia finita un epoca, i caschi belli ci sono...ci sono eccome, sono cambiate le mode, le tecnologie, i gusti e si vanno inevitabilmente a ripercuotere anche sulle grafiche.
E' verissimo che adesso gli sponsor la fanno da padrone ma ci sono grafiche che seppur obbligate da accordi commerciali sono comunque fighe: mi viene in mente il "monster" Hopkins e Crutchlow
possono non piacere, sembrare "truzzi", ma non sono certo monotoni!!
Per rendere l'idea:
Ma stiamo anche qua a parlarne?!?!?!?!?!
E Bulega, per chi non lo sapesse, aveva una grafica "sua" con la scimmia...che ha dovuto cestinare...
Gill, il 30 March 2016 - 19:44, ha scritto:
Sia nella moto 3 che nella moto 2 effettivamente c'è stato un gran spettacolo, il gruppo iniziale non si è sciolto e hanno dato il massimo fino in fondo.
Quello che trovo molto strano è vedere sia la moto 2 che la moto 3 e fare fatica a capire che moto è! forse sono troppo abituato alla Moto gp in cui si parla di marche e di piloti
...ma onestamente per le altre categorie non ci vedo questi gran risvolti commerciali. Cosa ne pensate? vorrei sbagliarmi, ma all' epoca se vinceva un Aprilia in 125 ero contento per una moto Italiana sul podio, oggi faccio fatica.
Ciao Gill
Ciao, si, confermo!!
Purtroppo le moto sono quelle 2-3, poi cambia solo il nome: Simoncelli quando vinse il mondiale con la Gilera...era un'Aprilia RSW identica a quella di Bautista e di molti altri (che però non avevano quella ufficiale).
2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi