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Identificazione Cilindro


8 risposte a questa discussione

#1 LorenzoD

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Inviato 23 March 2016 - 19:34

Ciao a tutti, qualcuno può aiutarmi a capire quale sia questo cilindro? Putroppo non ha nessuna scritta Gilardoni e nessuna sigla ma solamente il numero "3".


Immagine inserita

#2 a7n8x

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Inviato 23 March 2016 - 20:08

Visualizza MessaggioLorenzoD, il 23 March 2016 - 19:34, ha scritto:

Ciao a tutti, qualcuno può aiutarmi a capire quale sia questo cilindro? Putroppo non ha nessuna scritta Gilardoni e nessuna sigla ma solamente il numero "3".


Immagine inserita

Potrebbe essere il cilindro Polini, ci deve essere scritto qualcosa sotto la sede del pacco lamellare, è difficile notare la scritta da montato.

Messaggio modificato da a7n8x il 23 March 2016 - 20:09

Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#3 LorenzoD

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Inviato 23 March 2016 - 20:11

Visualizza Messaggioa7n8x, il 23 March 2016 - 20:08, ha scritto:

Potrebbe essere il cilindro Polini, ci deve essere scritto qualcosa sotto la sede del pacco lamellare, è difficile notare la scritta da montato.

No mi spiace, questo è 125cc, lo avevo smontato e l'alesaggio è 56mm. Sapevo che il polini fosse il 160.

#4 Gill

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Inviato 23 March 2016 - 20:53

Ciao, sembra il 60433 visto che ha i fori per la valvola meccanica, guarda nella guida
http://www.mitoclub....-termici-cagiva
c'è una foto dove si vede.
Ciao Gill

#5 a7n8x

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Inviato 23 March 2016 - 22:01

Visualizza MessaggioLorenzoD, il 23 March 2016 - 20:11, ha scritto:

No mi spiace, questo è 125cc, lo avevo smontato e l'alesaggio è 56mm. Sapevo che il polini fosse il 160.

Sicuro di ricordare bene? perché quel tre indica l'anno, in quel caso 1993 e anche i piccoli fori sulla sede coperchio laterale per il sistema meccanico della CTS fanno pensare che sia Polini, mentre il cilindro Originale 60433, non aveva quei fori, oltre a presentare la sigla del cilindro a lato.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
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#6 SP525

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Inviato 23 March 2016 - 22:56

Già, l'assenza di scritte fa pensare proprio che non sia originale :) L'unico 125cc non originale che mi viene in mente è il Mitaka ma non l'ho mai visto nero :quindi:

#7 LorenzoD

    Mitomane

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Inviato 24 March 2016 - 10:16

Visualizza MessaggioSP525, il 23 March 2016 - 22:56, ha scritto:

Già, l'assenza di scritte fa pensare proprio che non sia originale :) L'unico 125cc non originale che mi viene in mente è il Mitaka ma non l'ho mai visto nero :quindi:
Si esatto penso che non sia orginale.

Visualizza MessaggioGill, il 23 March 2016 - 20:53, ha scritto:

Ciao, sembra il 60433 visto che ha i fori per la valvola meccanica, guarda nella guida
http://www.mitoclub....-termici-cagiva
c'è una foto dove si vede.
Ciao Gill

Dubito anche sia il 60433, in quanto dovrebbe avere la sigla scritta sul fianco giusto?

Visualizza Messaggioa7n8x, il 23 March 2016 - 22:01, ha scritto:

Sicuro di ricordare bene? perché quel tre indica l'anno, in quel caso 1993 e anche i piccoli fori sulla sede coperchio laterale per il sistema meccanico della CTS fanno pensare che sia Polini, mentre il cilindro Originale 60433, non aveva quei fori, oltre a presentare la sigla del cilindro a lato.

Guardate questa foto che ho qui con me.. si vede la scritta polini anche sul pistone.

Immagine inserita

MI chiedo, è possbile che vi sia una versione polini 125 e non necessariamente 160?

#8 PrizeGold

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Inviato 25 March 2016 - 19:57

Ma sul serio quel pistone è 56? Non ho mai visto un Polini 56, sempre e solo 64

Di solito i cilindri neri erano 47702 (Freccia C9 e qualche C10) , 58924 (Freccia C10) , 60433 (Freccia C12 Base / Mito 1 Base)

Però io ho sempre trovato il codice stampato di lato. Controlla sotto l'imbocco del pacco lamellare, se sta scrtitto "Gilardoni Polini" allora è Polini.

Scusa la domanda stupida, ma hai misurato l'alesaggio? Perché io ho un cilindro Polini ed è nero come il tuo, e non c'è scritto niente. Potrebbe essere.

In ogni caso tutti i cilindri che ti ho elencato non vanno una mina. Col Polini sembra che vai a cannone perché hai tanta coppia, ma hai 27 miseri cavalli all'albero e spacchi il banco in poche migliaia di km (se sei fortunato). Esce con 182° di scarico originale, per farlo andare un minimo devi sbavarlo, basettarlo e montare un'altro pistone (Kit Polini C9 oppure KTM 200 EXC). Queste sono info che mi ha dato il buon Vallifire12. In ogni caso rimane il pistone pesante e grava sul banco. Visto che sembrano ancora decenti, smonta e vendi il GT Polini , e metti un 66650E / 72625 / 73037 / A401 , na testa riprofilata secondo i disegni Marko, un bel pistone nuovo e divertiti
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#9 LorenzoD

    Mitomane

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Inviato 03 August 2016 - 14:36

Visualizza MessaggioPrizeGold, il 25 March 2016 - 19:57, ha scritto:

Ma sul serio quel pistone è 56? Non ho mai visto un Polini 56, sempre e solo 64

Di solito i cilindri neri erano 47702 (Freccia C9 e qualche C10) , 58924 (Freccia C10) , 60433 (Freccia C12 Base / Mito 1 Base)

Però io ho sempre trovato il codice stampato di lato. Controlla sotto l'imbocco del pacco lamellare, se sta scrtitto "Gilardoni Polini" allora è Polini.

Scusa la domanda stupida, ma hai misurato l'alesaggio? Perché io ho un cilindro Polini ed è nero come il tuo, e non c'è scritto niente. Potrebbe essere.

In ogni caso tutti i cilindri che ti ho elencato non vanno una mina. Col Polini sembra che vai a cannone perché hai tanta coppia, ma hai 27 miseri cavalli all'albero e spacchi il banco in poche migliaia di km (se sei fortunato). Esce con 182° di scarico originale, per farlo andare un minimo devi sbavarlo, basettarlo e montare un'altro pistone (Kit Polini C9 oppure KTM 200 EXC). Queste sono info che mi ha dato il buon Vallifire12. In ogni caso rimane il pistone pesante e grava sul banco. Visto che sembrano ancora decenti, smonta e vendi il GT Polini , e metti un 66650E / 72625 / 73037 / A401 , na testa riprofilata secondo i disegni Marko, un bel pistone nuovo e divertiti

Ciao, scusa l'assenza, sono stato un po impegnato.
In effetti le uniche scritte che ha sono sotto il pacco lamellare. Solo non ho tempo di smontare mezza moto per leggerlo. Ora come ora sono quasi convinto sia il polini 160.
Dici che si potrebbe vendere il gruppo termico completo ad un buon prezzo?

Messaggio modificato da LorenzoD il 03 August 2016 - 14:37






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