Vai al contenuto


La Mia Mito Ripotenziata Che Corre Come Una Depo :s


10 risposte a questa discussione

#1 Ellest

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 5 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-March 16
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 29 March 2016 - 20:14

Ciao a tutti, innanzi tutto voglio ringrazziarvi per tutto l'aiuto che mi avete già dato grazie alla santa funzione cerca tra i post già esistenti :D
Allora, la mia mito attualmente monta un phbh 28 RD, che fino ad oggi aveva come getti 110/44. Oggi ho cambiato il massimo, ho messo un 158 (il 155 consigliato sulla tabella trovata qua sul forum non lo avevano).
Poi ho anche un espansione arrow, filtro in spugna simil originale, e rapporti nuovi 14-41 appena montati.
La moto non ha strozzature nel filtro dell'aria o nello scarico, quindi è ripotenziata, eppure non riesco a tirarla a più di 130-140 segnati, come se fosse depotenziata.
Se i rapporti sono da ripotenziata, perché non riesco a tirarla di più?

#2 maddox

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 228 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-October 14
  • Gender:Male
  • Interests:mi piacciono le accette e le lunghe passeggiate nei boschi
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 29 March 2016 - 21:37

Non è che sei grasso di carburazione?

#3 Ellest

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 5 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-March 16
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 29 March 2016 - 21:46

Mah se la tabella diceva il max da 155 su moto originale, io con una arrow ho un 158 non dovrebbe essere tanto grassa...

#4 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6858 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 29 March 2016 - 21:53

Si ma come sono gli altri componenti, non esiste solo il getto del massimo, oltre al fatto che tu hai guardato la taratura del modello con il filtro cornuto, oltre al fatto che quelle sono le tarature standard di serie e che sono sempre ricche, riporto:
"Sulla Mito i parametri di carburazione dichiarati dalla casa per le versioni full power sono riferiti all'altezza del mare e con una temperatura di 10°C, questo comporta che per la maggior pater dei utilizzatori la carburazione di partenza risulti particolarmente ricca di benzina."

Dovresti iniziare con un 145, anzi prima dovresti riportare qui tutta la taratura del carburatore, esattamente come hai letto in quelle tabelle.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#5 Ellest

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 5 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-March 16
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 29 March 2016 - 22:46

Visualizza Messaggioa7n8x, il 29 March 2016 - 21:53, ha scritto:

Si ma come sono gli altri componenti, non esiste solo il getto del massimo, oltre al fatto che tu hai guardato la taratura del modello con il filtro cornuto, oltre al fatto che quelle sono le tarature standard di serie e che sono sempre ricche, riporto:
"Sulla Mito i parametri di carburazione dichiarati dalla casa per le versioni full power sono riferiti all'altezza del mare e con una temperatura di 10°C, questo comporta che per la maggior pater dei utilizzatori la carburazione di partenza risulti particolarmente ricca di benzina."

Dovresti iniziare con un 145, anzi prima dovresti riportare qui tutta la taratura del carburatore, esattamente come hai letto in quelle tabelle.
Sulla tabella che ho seguito non parlavano di filtro...
Comunque adesso non ricordo più tutti i numeri, ma il polverizzatore era un bc266, e lo spillo era alla prima tacca.
In settimana la porterò a far carburare.
Ma comunque, dalla frizione alla ruota i rapporti sono quelli (correggetemi se sbaglio) , non è che cambiano con la carburazione... Se ero in sesta a 11 mila giri a 130 km/h c'è qualcos'altro che non va

#6 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6858 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 29 March 2016 - 23:56

Visualizza MessaggioEllest, il 29 March 2016 - 22:46, ha scritto:

Sulla tabella che ho seguito non parlavano di filtro...
Comunque adesso non ricordo più tutti i numeri, ma il polverizzatore era un bc266, e lo spillo era alla prima tacca.
In settimana la porterò a far carburare.
Ma comunque, dalla frizione alla ruota i rapporti sono quelli (correggetemi se sbaglio) , non è che cambiano con la carburazione... Se ero in sesta a 11 mila giri a 130 km/h c'è qualcos'altro che non va

Sulla tabella non lo dice per il fatto che il modello di quei anni avevano tale filtro, se noti c'è la nota:
"Qui di seguito vengono raccolte le diverse tarature dei diversi modelli di Mito e carburatori nelle sole versioni a piene potenze."
Quindi si tratta delle tarature originali e la mito EV che utilizzava quel carburatore aveva il filtro cornuto.

Se hai quei rapporti o eri in quarta o hai il contagiri sballato.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#7 bubagan

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5383 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 08
  • Gender:Male
  • Interests:La mia mito e poco altro che non dico!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 30 March 2016 - 14:09

il power jet? 90?

#8 Ellest

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 5 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-March 16
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 30 March 2016 - 14:45

Visualizza Messaggiobubagan, il 30 March 2016 - 14:09, ha scritto:

il power jet? 90?
98 mi pare

#9 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6858 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 30 March 2016 - 17:54

Se vuoi aiuto devi collaborare, non è possibile dare una mano se non si hanno elementi, quindi metti questa taratura completa e la configurazione della moto.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#10 puniscer96

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1055 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-July 12
  • Gender:Male
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sardegna

Inviato 30 March 2016 - 21:03

moto in tempereratura in folle sgasi e vedi quanto arriva(da 1000giri tutto aperto), per non andare piu di 130 140 deve murare a 11mila.
Immagine inserita

#11 Ellest

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 5 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-March 16
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 09 April 2016 - 17:33

Ho sistemato un po la carburazione e sono arrivato sui 160 ma non c'era abbastanza strada per tirarla bene...
Adesso sto cambiando pistone cuscinetti e biella, a lavori terminati vedremo come va





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi